Come riempire una vita senza figli
Re: Come riempire una vita senza figli
La vita può offrire talmente tanto ...volontariato (hai mai provato)? corso di ......quello che ami: danza, teatro, arte ......viaggi...organizza bellissimi viaggi con tuo marito .....associazioni ....ce ne sono di qualsiasi tipo ...per condividere passioni e interessi ....ci sono talmente tante cose ibteressanti e appaganti da fare nella vita ....e poi curare il rapporto con tuo marito.....ti auguro che vada tutto per il meglio.
anch'io credo che il vuoto diun figlio nn si possa riempire ma la vita deve andare avanti anche senza..
-
E' una cosa a cui ho pensato molte volte e che ho sempre cercato di nascondere.
Probabilmente bisogna sforzarsi di trovare un equilibrio e puntare tutto sull'amore di coppia.
Ti mando un grande abbraccio
Probabilmente bisogna sforzarsi di trovare un equilibrio e puntare tutto sull'amore di coppia.
Ti mando un grande abbraccio
io penso che tutto dipenda dalla situazione di ognuna di noi...io posso dirti che il dramma più grande della mia vita è stato perdere mia madre....eravamo una famiglia felice, nonostante sapessi già di avere problemi e di dover ricorrere a pma...ma avere i genitori in salute, vederli ogni giorno, organizzare cenette a casa mia con loro....tutta questa gioia è durata solo due anni dopo il mio matrimonio...poi l'intervento sbagliato e la sua morte...io pregavo Dio di salvarla, di non darmi mai figli se questo voleva ma di lasciarmi lei.... ovvio che non mi ha ascoltata..mi ha dato figli, non mi ha lasciato lei....
Ragazze comunque la mettiate potete fare corsi di yoga uncinetto ricamo pittura volontariato. ....etc ma poi si torna a casa e siamo da sole! Premetto parlo per me e rispetto il pensiero altrui. ....se dovesse capitare a me sarà durissima da accettare ho 3 animali e x quanto io li possa amare mi sento sola.....è logico la vita va comunque avanti con i nostri meravigliosi mariti....ma il vuoto nel cuore sarà difficile da colmare
Scusate ma questo è quello che sento
Vi abbraccio e vi ammiro
Scusate ma questo è quello che sento
Vi abbraccio e vi ammiro
è vero quello che si dice, un po' banalmente, zuppa (non te la prendere ma è il discorso trito e ritrito - e veramente poco costruttivo per chi d figli non ne può definitivamente avere - che fanno tutti quelli che hanno figli...)...un viaggio non potrà mai prendere il posto di un figlio, a nessuna d noi fregherebbe niente d viaggiare, d fare sport, d fare il brigolage o il bungee jumping se sol c venisse data la grazia d un bimbo di cui prenderci cura.
però è anche vero che in qualche modo si deve pur sopravvivere se proprio non c'è nessuna via d'uscita!!!
quest'estate mi ritrovata a parlare con un'anziana signora senza figli. una donna allegra e ben tenuta, una signora, sposata con un signore che la adora. non so perché è venuto fuori comunque mi ha raccontato di essere senza utero. glielo hanno tolto, non ho ben capito perché, al 5 mese della sua, ovviamente, unica gravidanza, quando era una giovane e allegra sposina di 23 anni. mi fa "sai, il fatto che la gravidanza fosse finita d per sé non era tanto triste quanto il fatto che non avrei mai più avuto bambini. ma alla fine è andata bene anche così!!! tante mie amiche hanno avuto dei figli che crescendo si sono rivelati degli str0n#i oppure per stare dietro ai figli hanno perso i mariti. noi siamo andati alle feste, abbiamo viaggiato, ci siamo divertiti e siamo rimasti innamorati".
è chiaro che una festa, un viaggio non valgono un figlio. ma credo che è solo alla fine della nostra vita che potremo sapere come è andata.
chi di noi dovrà arrendersi si dispererà per qualche mese, ma che dico...anche per qualche anno.
ma sono sicura che poi in un modo o nell'altro troverà la sua strada!!
però è anche vero che in qualche modo si deve pur sopravvivere se proprio non c'è nessuna via d'uscita!!!
quest'estate mi ritrovata a parlare con un'anziana signora senza figli. una donna allegra e ben tenuta, una signora, sposata con un signore che la adora. non so perché è venuto fuori comunque mi ha raccontato di essere senza utero. glielo hanno tolto, non ho ben capito perché, al 5 mese della sua, ovviamente, unica gravidanza, quando era una giovane e allegra sposina di 23 anni. mi fa "sai, il fatto che la gravidanza fosse finita d per sé non era tanto triste quanto il fatto che non avrei mai più avuto bambini. ma alla fine è andata bene anche così!!! tante mie amiche hanno avuto dei figli che crescendo si sono rivelati degli str0n#i oppure per stare dietro ai figli hanno perso i mariti. noi siamo andati alle feste, abbiamo viaggiato, ci siamo divertiti e siamo rimasti innamorati".
è chiaro che una festa, un viaggio non valgono un figlio. ma credo che è solo alla fine della nostra vita che potremo sapere come è andata.
chi di noi dovrà arrendersi si dispererà per qualche mese, ma che dico...anche per qualche anno.
ma sono sicura che poi in un modo o nell'altro troverà la sua strada!!
Che belle parole carolina. Quello che dico alle ragazze che potrebbero leggere questo post e che si porranno questa domanda, molto lecita, è in primis di non arrendersi perchè la pma ripaga grazie a Dio. E comunque....è vero, si trova la propria strada se si è senza il rimorso di non aver lottato. Un in bocca al lupo a tutte quelle che verranno
Come dite in molte il vuoto alla casella figlio è importante, specialmente x noi che stiamo mettendo tutto tutto in questa ricerca...
Ma se alla fine non viene, oh, che bisogna fare?
Io sarei già pronta all'adozione, alla fine voglio arrivare ad avere un bambino fisicamente, sti cavoli dei nove mesi di gravidanza e se non ha il mio naso (anzi, meglio per lui!!!), ma non è pronto ad adottare mio marito.
E quindi, se mai lo sarà e se i figli mai arriveranno, prima mi dispererò...poi finite le lacrime e le forze... Pazienza e forza e coraggio!
Cureremo i nostri rapporti, le amicizie, viaggeremo, troverò il coraggio di portarmi a casa un Weimaraner riempirò la mia vita con tanti piccoli momenti felici...
Non ci sarà la spunta alla casella figlio, ma spunterò tutte le altre caselle, non sarà la stessa cosa, ma se alla fine solo quella (e poche altre) rimarranno "vuote", amen, penso che il bilancio sarà ugualmente positivo!
Ma se alla fine non viene, oh, che bisogna fare?
Io sarei già pronta all'adozione, alla fine voglio arrivare ad avere un bambino fisicamente, sti cavoli dei nove mesi di gravidanza e se non ha il mio naso (anzi, meglio per lui!!!), ma non è pronto ad adottare mio marito.
E quindi, se mai lo sarà e se i figli mai arriveranno, prima mi dispererò...poi finite le lacrime e le forze... Pazienza e forza e coraggio!
Cureremo i nostri rapporti, le amicizie, viaggeremo, troverò il coraggio di portarmi a casa un Weimaraner riempirò la mia vita con tanti piccoli momenti felici...
Non ci sarà la spunta alla casella figlio, ma spunterò tutte le altre caselle, non sarà la stessa cosa, ma se alla fine solo quella (e poche altre) rimarranno "vuote", amen, penso che il bilancio sarà ugualmente positivo!
-
Io sono arrivata a pensare che la mia vita, con o senza figli, sara comunque una vita bella. E nota bene che io faccio un lavoro che odio per 10 ore al giorno. Pero ho: un marito meraviglioso; un cane che prr me e un figlio ( e mi offendono quelli che continuano a dirmi che e solo un cane, io dico che i cani sono loro); una passione tutta mia, che coltivo appena ho del tempo libero; e poi....i sogni, i progetti! E ne ho cosi tanti ancora che nn so proprio da dove iniziare. E poi non da ultimo ho una salute pessima: ecco, se nn avro figli sicuramente mi prendero piu cura di me stessa: son tre anni che mi devo operare ma rimando sempre a causa della pma. Nn e stato semplice arrivare a pensare cosi ma questo modo di vedere la vita mi rasserena. Nn puo essere vero che una vita senza figli nn sia degna di essere vissuta, nn ci voglio credere. E vedo tante madri disperate, e tanti anziani chiusi in casa da riposo, abbandonati da figli ingrati che han tanto amato. Quindi nn regge nemmeno la scusa della solitudine da vecchi. Tanto quando sei vecchio per i figli sei comunque un peso. E nn e certo bello nemmeno questo
-
Eh bella domanda!!!
purtroppo mi piacerebbe anche me trovare un compromesso che mi faccia vivere bene !!!! purtroppo io per il momento non sono disposta ad accettare l'idea !!!
quindi forse, anche se la scelta e' del tutto personale e sicuramente ci avrete gia' pensato ed anche scartato forse, l'unica soluzione per me sarebbe l'adozione!!! anche se non e' una scelta facile e da tutti condivisa!!!
non sai quante volte mi sono fatta la tua stessa domanda, ma ad oggi non ho trovato risposta!!!
forse con il tempo arrivera' la rassegnazione e allora si vivra' meglio, anche se e' diverso da bene!!!
pero' tesoro forza l'ovo ha un tasso di successo abbastanza alto, pensiamo positivo e CREDIAMOCI CHE QUESTO FIGLIO QUESTA VOLTA ARRIVERA' A CASA VOSTRA
mi dispiace non ti sono stata molto d'aiuto!!! ti e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxx
purtroppo mi piacerebbe anche me trovare un compromesso che mi faccia vivere bene !!!! purtroppo io per il momento non sono disposta ad accettare l'idea !!!
quindi forse, anche se la scelta e' del tutto personale e sicuramente ci avrete gia' pensato ed anche scartato forse, l'unica soluzione per me sarebbe l'adozione!!! anche se non e' una scelta facile e da tutti condivisa!!!
non sai quante volte mi sono fatta la tua stessa domanda, ma ad oggi non ho trovato risposta!!!
forse con il tempo arrivera' la rassegnazione e allora si vivra' meglio, anche se e' diverso da bene!!!
pero' tesoro forza l'ovo ha un tasso di successo abbastanza alto, pensiamo positivo e CREDIAMOCI CHE QUESTO FIGLIO QUESTA VOLTA ARRIVERA' A CASA VOSTRA
mi dispiace non ti sono stata molto d'aiuto!!! ti e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxx