russurrogate.com

Come riempire una vita senza figli

giorgia

Come riempire una vita senza figli

Messaggio da giorgia »

È da qualche giorno che ci penso, sono in corsa per la mia prima ovodonazione qui alla biotexcom e se dovesse andar male devo accantonare definitivamente l'idea di un figlio, lo farò per mio marito, per salvare il nostro matrimonio, è una promessa che gli ho fatto e davvero stavolta se nn metto un punto so che lo perdero...sto pensando a come andare avanti, come sopravvivere al negativo e ad una vita senza figli...vi chiederete che è presto pensare al negativo, che bisogna essere ottimiste...beh, io sono realista, potrebbe andar male e io devo pensare a come sopravvivere altrimenti già so che cadro'in depressione e stavolta nn saprei come uscirne..,ho intenzione di dare una svolta totale alla mia vita, ma cosa fare?
Gli ultimi 4 anni sono passati a rincorrere il sogno di un figlio e ora a quasi 43 anni mi rendo conto che se voglio sopravvivere sl vuoto di un figlio e a nn essere mai madre devo trovare un forte interesse o una passione che mi faccia sentire di nuovo viva...il lavoro mi occupa dolo 3/4 ore al giorno, sono insegnante di sostegno, e nn mi entusiasma, nn lo faccio certo per passione...troppe ore libere al giorno da riempire.., potrei prendere un'altra laurea, ritornare all'università, ma a fare cosa? Sono laureata in matematica e faccio sostegno ib atresa del ruolo e per avere uba sicurezza economica...in realta nn so cosa fare.., ma ho bisogno di pensare che ci possa essere qualcosa che potrei fare per riempire questa vita così vuota! Consigli? Come riempite le vostre giornate?
Un abbraccio
didina

Re: Come riempire una vita senza figli

Messaggio da didina »

Io faccio la casalinga e come la riempio ? or AONO INCINTA PERO, QUINDI PASSO E GIORNATE Leggendo libri guardando un film pulendo la casa etc . io starei bene anche cosi' ma so che mio marito e mia suocera so che lo vogliono anchio lo voglio ma solo per me stessa non per gli altri
ashley

Messaggio da ashley »

La paura d non avere un figlio è un lutto senza morto che,ovviamente fra alti e bassi, in certe giornate porta a vedere tutto nero e questo non certo perchè non si ama il proprio marito o si è delle persone vuote.
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Davvero senza polemica. Come pensi di potere essere una (eventuale) buona madre se non riesci a essere in primis un individuo?
Mi spiego un figlio ha bisogno di una mamma soddisfatta e felice ma non perché è' diventata mamma ma perché è' a prescindere un individuo felice. Se credi che la soddisfazione personale e il riempimento della vita sua un figlio ..,, povere le persone accanto a te che sanno di non essere abbastanza e mi riferisco più di tutti a tuo marito
guerriera

Messaggio da guerriera »

Il solo pensiero mi mette una tristezza infinita...
La vedrei una vita vuota e senza senso,credo che avrei bisogno di anni e anni di terapia per superare questo eventuale trauma.
Menomale che ho una bellissima famiglia unita,anche se lontana,e soprattutto uno splendido marito molto presente, che fa di tutto per vedermi felice.
Menomale che esiste la mia passione per il giardinaggio,per la musica,per i libri,per i viaggi,per il mare...
Ecco, in maniera molto egoistica,mi convinco che, finquanto avremo l'età, io e mio marito saremo ripagati da questa mancanza dalla possibilità di coltivare appieno queste passioni.
Mi chiedo se tutto ciò basterà a comare questo vuoto interiore...
annina

Messaggio da annina »

Io penso che i figli non sono nostri Dio ce ... e ce li toglie quamdo vuole lui
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Ho trascorso.....gli ultimi 3 anni della mia vita a fantasticare sull'arrivo di quel figlio che ho sempre desiderato... A chi avrebbe somigliato, come sarebbe stato crescerlo, cosa avrebbe fatto da grande... Un destino infame e beffardo mi ha impedito di realizzare il sogno più grande della mia vita..
Ma se potessi, mollerei questa ca..o di vita e partirei per l'Africa con mio marito insieme a qualche associazione tipo Emergency a fare del bene per chi soffre veramente. Se fossi più risoluta lo farei all'istante, peccato che il mio eccesso di ansia e sensibilità mi renda impossibile anche far visita ad una persona ricoverata per una semplice ingessatura...
Il tempo mi darà delle opportunità e delle risorse...
gaia

Messaggio da gaia »

io credo che infondo la mancanza di un figlio nn si possa riempire in nessun modo.Puoi lavorare fino ad essere a pezzi,portare il tuo fisico allo stremo ,ma poi .... la sera quando ritorni a casa? La tua testa e il tuo cuore nn smetteranno mai di fare male per quel dolore che punge ogni volta che vedi una donna incinta ,o una mamma con suo figlio. Adesso siamo giovani e possiamo viaggiare, divertirci e accantonare ,un pò ,quel pensiero,ma a 60 anni quando gli altri passeranno le feste con i nipoti,andranno alle loro comunioni,o li vedranno vivere il loro primo amore,noi che faremo.Sono domande che mi pongo molto frequentemente.Io nn credo che questo dolore mi abbandonerà,potrà solo alleviarsi per ritornare più forte nei momenti più impensabili.Scusate lo sfogo..
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

I miei hanno 60 anni e si divertono come due adolescenti!! Sono sempre lì a programmare viaggi (ora mio padre si è fissato col Laos) ,mio padre è un appassionato d trekking e c porta a fare dei giri in montagna, mia mamma fa tanti corsi (pilates, nuoto, inglese, computer...voleva anche insegnare catechismo!!') che non so come faccia a non essere distrutta!! Le comunioni dei nipoti, se va bene, le vedranno a70 anni ma nel frattempo non si annoiano per niente!!

Quanto all'adozione, io penso che provare ad adottare un bambino non venga dopo essersi arresi a non avere bambini perché anche con l'adozione si ha un figlio.
denise

Messaggio da denise »

Anche io mi pongo la stessa tua domanda.. Lui vivrebbe benissimo anche senza figli..
Io mi sono sempre vista madre.. In ogni mio pensiero futuro ero madre... Dico ero perche dopo un paio di anni che ci provi dopo le visite, gli esami, dopo i pareri negativi dei medici ci speri ma nn so se ci credi piu in quel futuro..
Ho molto tempo libero lavoro solo al mattino anche se inizio a lavorare alle 4...
Ho un cane bellissimo, vado un palestra.. Ma questo vuoto non si riempie.. Mi rendo conto di reagire male.. Se mi fermo e ci penso divento intrattabile..Se so che qualche amica e' incinta non vado a trovarla la evito... Sono una cattiva amica ma nn ce la faccio.. Fatico a controllare il dolore e se le vedessi sarebbe molto peggio..
Forse devo cambiare il mio pensiero e cercare di non vedermi piu madre.. Dite che servirebbe a riempire una vita senza figli?
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”