Incinta grazie alla PMA
-
barchetta99
Re: Incinta grazie alla PMA
è da mesi che non scrivo sul forum, ma adesso è il momento di riprendere. qualcuna conosce già la mia storia. per farla breve, ad aprile 2014 la diagnosi di menopausa precose. dopo una montagna di esami ed imprevisti ad aprile inizio la preparazione per la ovodonazione transfer di tre embrioni , beta altissime e il sospetto/speranza che ci siano un paio di gemellini dentro di me. oggi sono a 20+0, aspetto un maschietto e una femminuccia. l’ansia e la paura non mi abbandonano ancora (prima del duotest non ho dormito e ogni doloretto è una tragedia) e penso che saranno mie fedeli compagne fino al parto per poi trasformarsi in ansia e paure da mamma. è inutile nascondere che il percorso di pma è psicologicamente e fisicamente duro da affrontare, a prescindere dagli esiti, ma alle ragazze che stanno cominciando adesso dico: siate propositive chè l’ottimismo fa molto. in bocca al lupo a tutte.
Irene a che mese sei? E posso chiederti quante blasto o embrioni hai trasferito? Io sono al sesto mese, srmpre grazie ad ovodonazione. Ho fatto un unico tentativo e per fortuna mi ha regalato questa fagottina. Sono stati in gamba I dottori, hanno saputo dare la giusta preparazione e hanno calcolato il giorno esatto per fare il transfer. La gravidanza come procede?ireneVale ha scritto:sono incinta anch'io ragazze, aspwtto due gemelle ovodonate!! vi farò sapere come va….ovviamente!!!
che bei msg che avete scritto!!!
sono felice di sentire queste belle notizie tanti auguroni ragazze!!!
Cio ragazze! Ho fatto la pma e ora sono incinta, al settimo mese!!
Se posso consigliarvi, ho trovato molto comodo non dover viaggiare spesso per visite e vari step da fare e non dimentichiamoci del monitoraggio. Soprattutto, non mi sono dovuta giustificare con nessuno al lavoro perchè entro le nove del mattino riuscivo a fare prelievo del sangue ed ecografia e non ho dovuto chiedere troppi permessi.
-
marryfranca
Ragazze, non perdete tempo… se pensate che vi stiano facendo perdere del tempo, cambiate ginecolgo, cambiate centro 
Quando ho iniziato la Pma cercavo le storie sul forum di chi ce l’aveva fatta. Quante paure questa gravidanza, anche se cerco di godermela in tutto e per tutto, sfoggiando questa pancia tanto attesa e desiderata!!Sto entrando nel secondo mese è ogni volta che vedo il mio piccolo nel monitor mi viene una gran voglia di sbaciucchiarmelo!!!
ragazze ma che meraviglia i vostri racconti… mi avete riempito il cuore di gioia e fatto commuovere!!! dalle vostre parole escono tutte le vostre emozioni, dalla fatica alla felicità più grande!! è bellissimo leggervi… grazie x esservi raccontate!!!
Ultima modifica di kleo il 10 nov 2015, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Un bacio a tutte ! Siamo in tantissime ora! L’unione fa la forza!