russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

didina

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da didina »

il bimbo ha 3 mesi, il secondo mese è aumentato di 150 gr quindi molto al di sotto del limite minimo accettabile.
Adesso è sui 5,3 kg più o meno, l'ultima pesata dalla pediatra è stata il 5 novembre, verso la fine di questo mese la chiamo per farne un'altra perchè è meglio pesarlo sempre con la stessa bilancia.
Vedremo com'è andata...
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

un peso accettabile per un bimbo di 3 mesi è tra i 4,5 e 7,5kg.
quanto pesava alla nascita? in media, entro i 6 mesi raddoppia il peso, entro l'anno triplica.
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

il pediatra che dice? sei tu che parlavi di reflusso? è stato il pediatra a prescrivere il medicinale?
carelia

Messaggio da carelia »

Anch'io ho sofferto di ragadi i primi tempi..dolore molto forte, ma niente in confronto al travaglio :lol:
Ho avuto anche febbre alta una sera!
Cmq ho risolto con una crema alla lanolina pura 100% acquistata in farmacia!
rondine

Messaggio da rondine »

Ho avuto dei grandi momenti di sconforto,prima per le ragadi (con il sangue nel latte) che ho curato col Galattoil e con i copricapezzoli d'argento, che porto tutt'ora, poi perchè Filippo cresceva poco e rigurgitava sempre e pensavo di avere poco latte, quindi ho provato a dargli il LA ma mi poangeva il cuore..
Insomma, in questo mese e poco più sono diventata una grande sostenitrice dell'allattamento al seno, credo che sia importante (oltre che per le proprietà del larre materno) anche per il legame madre-figlio che si crea e per l'intimità dei momenti passati insieme.
Quando ero giù, leggevo sempre qualche consiglio delle consulenti de La Leche League e ho sempre trovato conforto. Ho provato sulla mia pelle che è proprio vero che più li attacchi e più ti viene il latte!
Volevo solo riportarvi la mia esperienza, spero possa esservi utile!
fragolina

Messaggio da fragolina »

Anche io all'inizio ho avuto momenti difficili, il dolore era tanto ma era appagato dal momento di tenerezza infinita che si crea...
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Il problema dello schizzo mi aveva demoralizzato parecchio ma sembra andare meglio questi giorni, se devo tirarmi sempre il latte prima di attaccarla lo farò! L'ultima poppata non me lo sono tirato, si è lamentata un pochino ma poi si è rilassata! :D
Speriamo bene!
Elisas

Messaggio da Elisas »

si il gaviscon l'ha prescritto la peddy
puffetta

Messaggio da puffetta »

esiste un topic su come terminare l'allattamento? Io per diversi motivi mi avvicino alla fine dell'avventura e vorrei staccare la pupa definitivamente. Consigli?
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

per smettere di allattare è necessario essere convinti.
ridurre il nr delle poppate gradualmente per abitarsi lentamente e dare possibilità anche alla produzione di calibrarsi per evitare spiacevoli inconvenienti come come gli ingorghi.
rompere le abitudini che si hanno durante il giorno e cioè evitare la solita routine e luoghi dove si svolgeva la poppata distraendo con uscite, poppate, e qualcosa al cucciolo di particolarmente gradito.
indossare capi di abbigliamento che non permettono l'accesso al seno.
non esistono passaggi standard, ogni coppia è una storia a se
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”