russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

cicodovesei

ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da cicodovesei »

quante di voi sanno quanto sia importante l'allattamento al seno
quante di noi pensa di aver raccolto corrette informazioni prima del parto?
abbiamo intenzione di allattare con il ns latte? perchè? per quanto tempo? come mai? è sempre così facile? come prepararsi e affrontare la nuova avventura?
e i dubbi:
se nn ne dovessi avere? io verrò cesarizzata, ne avrò?
si deve preparare il capezzolo per prevenire le ragadi? l'alimentazione? la produzione?
ho il seno piatto, i capezzoli inesistenti o rientrati
devo tornare a lavorare
allattare solo 10 min per seno, è vero?
allattare a orari anche con il nostro latte?
ma è vero che sparisce o diventa acqua?
come si curano le mastiti e gli ingorghi?
il tiralatte?
allattare in gravidanza ed in tandem!
il piacere, l'importanza, le difficoltà, i disturbi, le soluzioni...
ambrosia

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da ambrosia »

ricordate che il ns latte è fondamentale per il primo anno di vita del cucciolo, che tutte le mamme possono allattare (salvo rarissimi casi) e che il latte è sempre buono e ne viene prodotto tanto quanto richiesto.

CONFRONTIAMOCI
e raccogliamo esperienze, consigli e suggerimenti sull'organizzazione di questo importantissimo rapporto tra madre e figlio.
ricordiamo che nn sempre le strutture ospedaliere offrono un buon supporto dopo il parto, tantomeno riescono a fornire una corretta informazione con i corsi pre parto.
i consultori potrebbero essere di grande aiuto.
alle prime difficoltà non arrendetevi, ma contattate quanto prima chi di competenza (la lega per l'allattamento materno fornisce un ottimo e valido supporto).

nn fatevi condizionare da tuttologi esperienze altrui ecc ecc.
celeste

Messaggio da celeste »

Io allatto esclusivamente al seno ... a parte i primi giorni che avevo il capezzolo destro dolorante da morire (una volta non vi nascondo che per il dolore mi è venuto da piangere), adesso va benissimo! La mia piccola Sara - che oggi compie un mese - è una mangiona e si attacca al seno come le disperate, ma ormai non mi fa più male ... anzi non vedo l'ora che arrivi il momento di allattare!
Cercherò di allattare almeno fino al 4°-5° mese, dopo purtroppo dovrò tornare al lavoro.
hope33

Messaggio da hope33 »

non sono dei robot e non aumentano di peso con la stessa identica costanza.
salvo rari casi, il bilancio di salute deve essere fatto in media una volta al mese, in caso di problematiche, altrimenti ogni trimeste.
una crescita minima accettabile è di 125gr a settimana e quindi 500gr al mese.
un bimbo di 3 mesi dovrebbe pesare tra i 4,5kg ai 7,5kg circa.
è necessario considerare che ogni bambino ha i suoi tempi e un modello personale di crescita che è influenzato da diversi fattori come: la salute, il peso alla nascita, l'età gestazionale, le eventuali patologie genetiche, la statura e la costituzione dei propri genitori, malanni di stagione, capacità di assorbimento del suo organismo..
Gina

Messaggio da Gina »

come mai gaviscon? è stato accertato il reflusso?

in merito alla suzione crescendo perfezionano molto la loro tecnica.
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

altro che piangere, io a causa delle ragadi (ho la pelle delicatissima e mi sono venute subito, già in ospedale)allattavo con una pezza in bocca per non urlare. Un dolore davvero forte che si riesce a sopportare solo per amore di un figlio.
habena

Messaggio da habena »

secondo i criteri ll quanto dovrebbe pesare ad 1 anno un bimbo???
preziosa

Messaggio da preziosa »

già, le brutte ragadi sono davvero peggio del parto a mio avviso..
ovviamente dipende dalla ns soglia del dolore quanto dalla gravità della lesione.
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

io mettevo una caramella in bocca dura (alpenliber) 8)
però solo i primi venti giorni è stato dolorosetto (poi non più) mi stava venendo una ragade. Così mi sono aiutata: vea olio spray (che metto ancora adesso ogni mattina) 2 volte al dì minimo... alternando con un po' di crema fitostimoline e SOPRATTUTTO un attimo prima di allattare vea bua spray (miracoloso proprio). Lenisce, anestetizza, ripara. Mi haa salvato.
lamarti

Messaggio da lamarti »

il peso dipende dal peso della nascita. Entro l'anno deve triplicare. Entro 6 mesi raddoppiare. Se tua figlia ha grossomodo triplicato va benissimo.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”