Aiuto con certificato di maternità anticipata
Re: Aiuto con certificato di maternità anticipata
Quindi in teoria non serve andare al patronato, e non serve mandare nulla online all’INPS ma solo raccomandata. Giusto?
Servirebbe che tu ti recassi all’INPS personalmente se non hai il pin e tutto ciò che serve per farlo online!
essendo una gravidanza a rischio quando arrivi all INPS fallo presente subito perché ti ricevono nell immediato!
essendo una gravidanza a rischio quando arrivi all INPS fallo presente subito perché ti ricevono nell immediato!
Alla fine ho chiamato l’asl ma loro non hanno saputo darmi indicazioni (stessa cosa il patronato questa mattina). Allora ho chiamato l’inps, e mi hanno detto che essendo una gravidanza a rischio per problemi di salute, sarà la dottoressa dell’ospedale presso la quale sono in cura a rilasciare un certificato con il relativo numero di protocollo e che automaticamente viene inviato tutto all’INPS. Quel numero dovrò cominciarlo a chi si occupa delle buste paghe nel mio studio. Tipo come quando sei in malattia.
Questo è almeno quello che mi ha detto l’inps
Questo è almeno quello che mi ha detto l’inps
Si, esatto.. basta dare copia di quel certificato che indica la decorrenza della maternità Anticipata e la data presunta del parto; poi farai la
pratica di maternità obbligatoria telematicamente sul sito dell’inps Due mesi prima della data presunta del parto, quando entrerai nella maternità obbligatoria “ordinaria”..
pratica di maternità obbligatoria telematicamente sul sito dell’inps Due mesi prima della data presunta del parto, quando entrerai nella maternità obbligatoria “ordinaria”..
Ciao, scusa se te lo chiedo.
Qualche mese fa il mio datore di lavoro fece domanda all'ispettorato x gravidanza anticipata x lavoro a rischio.
Quindi non bisogna fare anche domanda di anticipata all'INPS? Ci pensa l'ispettorato a comunicare con l'INPS?Bisognerà solo farla per la maternità obbligatoria, allegando poi il foglio di interdizione dell'ispettorato ed eventuali documenti e certificato della ginecologa giusto?
Qualche mese fa il mio datore di lavoro fece domanda all'ispettorato x gravidanza anticipata x lavoro a rischio.
Quindi non bisogna fare anche domanda di anticipata all'INPS? Ci pensa l'ispettorato a comunicare con l'INPS?Bisognerà solo farla per la maternità obbligatoria, allegando poi il foglio di interdizione dell'ispettorato ed eventuali documenti e certificato della ginecologa giusto?