depilazione pre-parto
Re: depilazione pre-parto
Meglio arrivare
con i peli rasoiati di 2 mm piuttosto che il cespuglio
a me crescono piuttosto lentamente.
con i peli rasoiati di 2 mm piuttosto che il cespuglio
a me crescono piuttosto lentamente.
Esatto
infatti al corso preparto quella volta ci dissero di evitare di far da sole perchè in genere non si depila il punto giusto
infatti al corso preparto quella volta ci dissero di evitare di far da sole perchè in genere non si depila il punto giusto
Certo ma anche fossero di 2 mm
loro depilerebbero comunque
loro depilerebbero comunque
Lo chiedero al corso...
non mi va mica di soffrire per niente, con la ceretta
non mi va mica di soffrire per niente, con la ceretta
Si
ma non avrebbero bisogno di 2 ore di machete basterebbe una veloce passatina
ma non avrebbero bisogno di 2 ore di machete basterebbe una veloce passatina
Io ho sempre fatto
una ceretta molto estesa e anche per il parto ho fatto così.
Quando mi hanno fatto l'episiotomia ho visto che erano armati anche di rasoio, non ho capito bene se me lo hanno passato o no (chissà... pensavo ad altro...) però di certo non avevano molto da togliere...
una ceretta molto estesa e anche per il parto ho fatto così.
Quando mi hanno fatto l'episiotomia ho visto che erano armati anche di rasoio, non ho capito bene se me lo hanno passato o no (chissà... pensavo ad altro...) però di certo non avevano molto da togliere...
Poi dipende anche da come ti fanno l'episiotomia, ad es. a me non l'hanno fatta verticalmente tra vagina e ano, ma sono partiti dalla vagina in diagonale verso l'esterno. Quindi per prevedere ogni eventualità lì sotto devi togliere tutto e basta.
Io pensavo
di passarmi il rasoio quando sentirò le prime contrazioni... tra una e l'altra, almeno passo il tempo mi metto nella vasca, in bello specchio (non si vede più niente!!!!). Al massimo chiederò a mio marito.
di passarmi il rasoio quando sentirò le prime contrazioni... tra una e l'altra, almeno passo il tempo mi metto nella vasca, in bello specchio (non si vede più niente!!!!). Al massimo chiederò a mio marito.
Io farò una bella ceretta...a zero
quando invece di solito faccio solo inguine!
quando invece di solito faccio solo inguine!
Ok ho chiesto anche all'ostetrica
una di quelle che ci fa il corso preparto, mi ha tranquillizzato perchè pare che nel caso ci fosse bisogno di fare un taglietto depilano solo la zona tra vagina e ano!
però penso cmq che inizierò man mano a "decespugliare", anche perchè è più comodo anche per fare il massaggio al perineo.
una di quelle che ci fa il corso preparto, mi ha tranquillizzato perchè pare che nel caso ci fosse bisogno di fare un taglietto depilano solo la zona tra vagina e ano!
però penso cmq che inizierò man mano a "decespugliare", anche perchè è più comodo anche per fare il massaggio al perineo.