russurrogate.com

bonus nido

giuppy

Re: bonus nido

Messaggio da giuppy »

se sai già che manderai il tuo piccolo al nido a giugno puoi già fare la richiesta. Comunque sappi che non ci sono tante mamme sfortunate come me che sono obbligate a mandare il proprio figlio al nido perché priva di aiuti da parte delle prorpie famiglie per cui stai tranquilla, i fondi ci saranno anche per la tua richiesta.
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

Confermo che il rimborso avviene di mese in mese. Ogni tanto possono ritardare come il bonus bebè ma i soldo arrivano sempre.
flyfry

Messaggio da flyfry »

Io ho mia mamma che non lavora ed è sempre stata disponibile a tenerlo, infatti all’inizio Pensavo di rientrare al lavoro con un part-time e quindi glielo avrei lasciato mezza giornata. Però onestamente le spese in famiglia sono tante e dato che quest’anno col bonus asili nido rimborsano un bel po’ tirando le somme ci conviene di gran lunga che io ritorni a tempo pieno. Allo stesso tempo non mi sento di dare tutto il giorno la responsabilità a mia mamma. Non perché non ne sia capace o contenta, anzi, ma perché comunque anche lei ha i suoi impegni ed è giusto che mezza giornata abbia il tempo di fare le sue cose. Quindi opteremo per il nido la mattina e la nonna al pomeriggio...
antares99

Messaggio da antares99 »

Funziona così: appena iscrivi il bambino al nido fai la richiesta del bonus nido inserendo i mesi per cui richiederai il rimborso del 2020 (quindi da giugno a dicembre).

Ovviamente devi avere una ricevuta di iscrizione o simile da allegare.

In questo modo i fondi sono "prenotati" e potrai inserire i giustificativi man mano che paghi.
blackflower

Messaggio da blackflower »

Di solito ci vogliono un po' di mesi per esaminare la pratica e poi pagano ogni tot in modo un po' irregolare.

Per esempio a noi hanno pagato i mesi da gennaio a maggio 2019 ad ottobre e poi giugno e luglio a novembre (considera però che andando in un comunale le rette si pagano un mese dopo e quindi le abbiamo allegate dopo).
ilenia

Messaggio da ilenia »

Per il discorso di esaurimento fondi puoi stare abbastanza tranquilla.

Quelli del 2019 sono finiti intorno al 27 dicembre 2019 quindi praticamente sono bastati per tutti.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”