posso chiederti cosa centra il diritto ucraino, se il bambino 2 settimane dopo la nascita lo portate in Italia?francye ha scritto:per quanto riguarda la tutela dei presunti genitori, ho cercato e ricercato su internet e mi sembra di aver trovato le risposte. non conoscendo l'ucraino nn sono riuscita a leggere il testo del codice della famiglia dell'ucraina, ma sembra sia ben regolamentato, soprattutto mi interessa il diritto della ms al bambino. Su tutti i siti (sopratutto quello della biotexcom) viene segnato che la suddetta non ha alcun diritto ad avere il bimbo.. voi avete trovato qualcosa a riguardo?

la surrogazione e le sue conseguenze
Re: la surrogazione e le sue conseguenze
quindi te lo sei chiesta solo ora? Il testo del contratto dice qualcosa in merito? Tutelati contro cosa?francye ha scritto:madonna sono in procinto al transfer ( lo fa la MS) e ora mi vengono dei pensieri orrendi in testa... ma veramente siamo ben tutelati???
Avere dubbi credo sia normale. Pero dovresti fidarti della clinica. Se hai firmato il contratto dovresti aver letto tutti I tuoi diritti e poi la legfe in ucraina ti tutela. Stai tranquilla che tante persone sono tornate a casa con I figli e non hanno avuto problemi.
-
Credo che chi decide di intraprendere la surrogazione deve essere vonsapevole di tutti I pro e I contro.
Non serve dubitare. Se sai che questo e l unico modo per diventare mamma, dovresti affidarti alla clinica.
Non serve dubitare. Se sai che questo e l unico modo per diventare mamma, dovresti affidarti alla clinica.
cocnordo con marica, la clincia vi tutela in tutti i modi possibili e metter per scritto tutto.marica ha scritto:Avere dubbi credo sia normale. Pero dovresti fidarti della clinica. Se hai firmato il contratto dovresti aver letto tutti I tuoi diritti e poi la legfe in ucraina ti tutela. Stai tranquilla che tante persone sono tornate a casa con I figli e non hanno avuto problemi.
infatti, io sarei pronta a corrre anche qualche rischio, diciamo, calcolato, pur di diventare mamma.gardenia62 ha scritto:Credo che chi decide di intraprendere la surrogazione deve essere vonsapevole di tutti I pro e I contro.
dementa mi hai seminato un altro dubbio in testa
e se all'ambasciata italiana ci impediscono di partire?? sono perplessa

nono, non puo impedire. il massimo che puo fare e' fare una segnalazione in italia, tutto qui.francye ha scritto:dementa mi hai seminato un altro dubbio in testae se all'ambasciata italiana ci impediscono di partire?? sono perplessa
avete sentito quello che era successo ad una coppia italiana a Napoli? dopo la MS li hanno assolti in Italia!
ma una segnalazione in cosa consiste?tartaruga ha scritto: nono, non puo impedire. il massimo che puo fare e' fare una segnalazione in italia, tutto qui.