Qui in Lazio infatti (e nonostante quello che dicono i suoi detrattori considero Zingaretti un amministratore bravo, equilibrato e affidabile) questo anno è gratuita per tutti i bimbi, che si sa, sono un po' dei piccoli untori!

Vaccino antinfluenzale
Re: Vaccino antinfluenzale
Si si, anche qui in Italia é destinata alle fasce deboli...però sicuramente questo è un anno particolare, un anno a rischio e anche cruciale per capire come funziona a normale ondata influenzale in una situazione emergenziale come questa.
Qui in Lazio infatti (e nonostante quello che dicono i suoi detrattori considero Zingaretti un amministratore bravo, equilibrato e affidabile) questo anno è gratuita per tutti i bimbi, che si sa, sono un po' dei piccoli untori!
A me la pediatra l'ha fortemente consigliato essendo che la nostgra bimba frequenta il nido e glielo farò fare appena troverò posto per prenotarlo!
Io l'ho fatto fare a mio figlio, mi hanno chiamato direttamente dall'ambulatorio del pediatra dicendomi che mio figlio essendo prematuro aveva la priorità.
L'anno scorso l'abbiamo fatto anche io e mio marito ma ci siamo ammalati lo stesso... Quest'anno per mio siamo in attesa dal medic di base che tornino disponibili...
L'anno scorso l'abbiamo fatto anche io e mio marito ma ci siamo ammalati lo stesso... Quest'anno per mio siamo in attesa dal medic di base che tornino disponibili...
Negli anni precedenti non l'abbiamo fatta perchè sono sempre stata dell'idea che avrebbe dovuto fare gli anticorpi da solo.
Quest'anno è diverso. Sia perchè c'è una sorellina in arrivo a febbraio e se tutti noi ci ammaliamo di meno anche lei è meno esposta. Sia a causa del coronavirus: ridurre le influenze dovrebbe ridurre il rischio di falsi allarmi covid.
Ho letto anche che alcuni studi ipotizzano che il vaccino antinfluenzale possa aiutare a dare una minima copertura sul coronavirus facendo parte della stessa "famiglia".
Purtroppo in Lombardia al momento c'è un po' di allarme per il vaccino perchè non si trova. Mio marito lo farà privatamente fra qualche giorno. A me e mio figlio dovrebbero passarlo ma si potrà prenotare solo dalla prossima settimana.
Quest'anno è diverso. Sia perchè c'è una sorellina in arrivo a febbraio e se tutti noi ci ammaliamo di meno anche lei è meno esposta. Sia a causa del coronavirus: ridurre le influenze dovrebbe ridurre il rischio di falsi allarmi covid.
Ho letto anche che alcuni studi ipotizzano che il vaccino antinfluenzale possa aiutare a dare una minima copertura sul coronavirus facendo parte della stessa "famiglia".
Purtroppo in Lombardia al momento c'è un po' di allarme per il vaccino perchè non si trova. Mio marito lo farà privatamente fra qualche giorno. A me e mio figlio dovrebbero passarlo ma si potrà prenotare solo dalla prossima settimana.
Ciao, noi lo abbiamo fatto tutti e tre, io incinta nel secondo trimestre, mio marito e mio figlio di due anni e mezzo. In Liguria è gratis per i bimbi tra 6 mesi e 6 anni
Noi lo faremo però più avanti per non stressare troppo la piccola che adesso ha 5 mesi. La nostra pediatra ci ha messo da parte le dosi e credo lo faremo verso metà dicembre. Lo faremo comunque anche noi genitori per proteggere lei.
I nostri sono piccoli (2 mesi) quindi il pediatra ci ha detto che non importa visto che l'abbiamo fatto sia noi genitori che tutti i nonni e gli zii... Quindi ha poco senso farlo anche a loro... Se però fossero più grandi e andassero all'asilo sicuramente glielo farei fare vista la situazione di quest'anno
No ti assicuro che non puoi escluderlo! Io ogni anno lo facevo ma puntualmente prendevo la febbre e non bassa bella alta con picchi anche fino a 39.5.
quindi comunque il dubbio rimarrebbe
Io sono della provincia di Venezia e sono incavolata nera perché lo vorrei fare al mio bimbo di 16 mesi ma ho chiamato il distretto vaccinale dell’ospedale dove è nato Damiano e mi hanno detto che lo fanno solo a bimbi nati prematuri o con patologie..lui frequenta anche il nido 🥺per gli adulti c’è solo x chi è a rischio per gli altri è impossibile trovarlo
Io lavoro da casa quindi va bene lo stesso ma mio marito no quindi apriamo bene 
Io gliel’ho fatto fare.. per me sono in attesa che tornino disponibili