russurrogate.com

Bimbo cefalico ma in posizione sbagliata

benna

Re: Bimbo cefalico ma in posizione sbagliata

Messaggio da benna »

Io non ho avuto esperienze dirette perchè i miei erano messi bene e non ho avuto problemi, ma mentre ero in travaglio della seconda, nella stessa camera c'era una donna che era anche lei in travaglio, appena si sono accorti che la sua bambina aveva messo la testa un po' di traverso le hanno fatto il cesareo in 10 minuti, quindi senza farla soffrire inutilmente o con manovre strane, poi dipende dai gine, la mia gine è molto scrupolosa in merito e siccome c'era lei di turno quel pomeriggio, non ha perso tempo. Io credo che quando sarà il momento vedranno loro se è il caso di farla girare, oppure opteranno per un cesareo da subito, ci sono aclune posizioni che sono facili da correggere e altre che sarebbero troppo rischiose e allora via di cesareo ...Baci!!!!
barva

Messaggio da barva »

Al giorno d'oggi, se solo c'é un rischio di complicazione per te si passa al cesareo, non che sia privo di rischi, ma il tutto é molto piû controllabile e prevedibile, e di solito (si spera almeno, ma non polemizziamo) chi fa questo lavoro e la sua equipe sono rodati e soprattutto preparati... parola di medico (non ginecologo!!) alla 39 settimana!!! Dai che ci siamo
etalasi

Messaggio da etalasi »

la mia gine e l'ostetrica mi hanno rassicurato sul fatto che quando sarà il momento si metterà in posizione giusta e se cosi non dovesse essere si farà il cesareo.. spero comunque di poterlo evitare! vi farò sapere come andrà
kassia

Messaggio da kassia »

In parole semplici, la piccola è a testa in giù (cefalica), ma la sua schiena è rivolta verso la mia spina dorsale anzicchè, come dovrebbe essere, verso l'esterno della pancia.
Ho letto che, a causa di ciò, il passaggio nel canale del parto potrebbe rivelarsi difficoltoso e il parto più doloroso perché la bambina presenta la parte più larga della testa.
Quando la presentazione è podalica, il taglio cesareo è d'obbligo, mentre in questi casi, si "tenta" ugualmente quello spontaneo...
Confesso che la cosa mi sta creando una notevole ansia, non tanto per i dolori che mi attendono (farò l'epidurale) quanto per le eventuali complicazioni che potrebbero intervenire durante il travaglio a carico della bambina...
Qualcuna di voi ha avuto un'esperienza del genere?
maryrose

Messaggio da maryrose »

ia sorella, ha voluto tentare ma il bambino non riusciva a scendere e le hanno fatto il cesareo.
Le hanno detto poi che si era incastrato, non ricordo in che punto.
Tutto a posto comunque, alla nascita aveva un apgar eccellente
scricciola

Messaggio da scricciola »

Quasi uguale, girato di fianco, nel mio caso, pensavano che sarebbe stato uno "sterrenkijker", un osservatore di stelle, cioe' che sarebbe passato con la schiena verso la mia schiena alla nascita, invece si e' girato dalla parte opposta rispetto a come si girano ibimbi che si presentano con la schiena verso la pancia della mamma, e quindi durante la nascita si e' riteovato nella posizione normale.
Non angosciarti, usa questi ultimi giorni per prepararti fisicamente e psiologicamente al parto riposandoti molto e rilassandoti piu' che puoi! Quella tua bimba bellissima nascera' in unmodo o nell'altro e vedrai ch la faranno stare meglio possibile le persone che avrai intorno. Ti fidi di loro?

Cmq mi pareva di aver gia' letto un topic simile, quando ci stavo passando io. Ora cerco
didina

Messaggio da didina »

Si, si c'e' bimbo cefalico ma in posizione sbagliata, vedi anche li' un po' di esperienze (poche)

Mi spiace ma non te lo so lonkare su questo computer-schermino da branda
hoping

Messaggio da hoping »

entrambi i miei figli erano posizionati così. Con il primo ho tentato il parto vaginale ma è finita in cesareo d'urgenza perchè non scendeva abbastanza e i battiti calavano. Con il secondo parto è comunque finita in cesareo perchè pur essendo andata oltre termine non è partito il travaglio e non era possibile alcuna induzione a motivo del primo cesareo.
Il gine che mi seguiva con la seconda gravidanza aveva ipotizzato che essendo la seconda abbastanza piccola, se fosse partito il travaglio il torchio addominale avrebbe potuto farla girare nel verso giusto, il primo invece era un "torellino" e quindi non c'è stato verso...
sunflower

Messaggio da sunflower »

Mio figlio, che fino a pochi giorni prima era nella giusta posizione, all'ultimo ha deciso di girarsi. Era quindi cefalico, ma girato di faccia (cioè con la faccia verso la mia pancia e la schiena verso la mia schiena). Quando mi hanno indotto il parto mi dissero che era assolutamente possibile tentare un parto vaginale, che sarebbe stato forse (sottolineo forse) un pochino più lungo e doloroso.
Il ginecologo mi disse che, nonostante fosse già bello grosso, con le contrazioni di sarebbe potuto girare in posizione corretta. Purtroppo alla fine ho dovuto fare un cesareo d'emergenza, ma per tutt'altro motivo...
reika

Messaggio da reika »

mi hanno consigliato di fare tanto nuoto (stile libero, no dorso) e di sedere sulla sedia con un coscino sotto al sedere in modo che le anche siano piu' in alto delle ginocchia. Proibizione assoluta di sedersi sul divano nella posizione svaccata insomma...
io non so nuotare e cosi' mi limito alla seduta scomoda. Al corso preparto mi hanno anche consigliato di usare il cuscino lungo e stretto (quello per l'allattamento), avvolgerlo su se' stesso in modo da formare una ciambella e sdraiarmici sopra a pancia in giu'. E' una posizione un po' scomoda, ma la pancia non si schiaccia perche' sta dentro il buco del cuscino.
vediamo se funziona... sto scrivendo in quest'ultima posizione..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”