russurrogate.com

Bimbo cefalico ma in posizione sbagliata

sim02

Bimbo cefalico ma in posizione sbagliata

Messaggio da sim02 »

All'ultima eco idella 33+5 il bimbo era sempre in posizione cefalica, ma il dorso era ancora sulla destra (così ha detto il gine ma io non ho chiesto nulla). Scusate la mia enorme ignoranza, il dorso dove deve essere e quando si mette al posto giusto?
flo

Re: Bimbo cefalico ma in posizione sbagliata

Messaggio da flo »

mi dispiace ma non ti so aiutare...ignoravo ci fosse una posizione giusta!!!
lunabianca

Messaggio da lunabianca »

Stesso problema.
La gine ieri mi ha detto che così com'è messo non è possibile fare un parto naturale ma che comunque c'era ancora tempo perchè si mettesse diritto (34+6).
Una domanda: come hai trascorso la gravidanza?
Io praticamente sempre a letto a causa di diversi problemi in particolre negli ultimi due mesi.
Mi chiedo se questo abbia influito sulla posizione che il bambino ha assunto. Baci.
apple789

Messaggio da apple789 »

Ma il mio ginecologo non ha assolutamente parlato di impossibilità del parto naturale (la posizione è comunque cefalica)gruebel.gif , mi ha solo detto che il dorso è ancora sulla destra e questo non so cosa implichi....
Per quanto riguarda la mia gravidanza, l'ho trascorsa molto attivamente, facendo una vita normale e andando in piscina tre volte la settimana. Ho avuto spesso la pancia dura, a volte con dolore, in aumento questi ultimi 15 gg, ma niente di preoccupante.
axia56

Messaggio da axia56 »

oddio, non prendetelo per oro colato, ma io so che quando nasce il bambino devessere rivolto verso l'ano, vale a dire, nasce gia un maniaco che ci guarda il culo....
ora pero sta cosa del dorso a dx o sx non la sapevo mica, anche perchè loro si torcono durante il parto....
chiederò al ginecologo...
dafne

Messaggio da dafne »

questa cosa del dorso mi giunge nuova ....
io oggi ho fatto l'ultima ecografia e mi hanno semplicemente detto che era in posizione cefalica e andava bene
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Questa del dorso non l'ho mai sentita...la mia Silvia ad esempio non riusciva ad aiutarmi perchè invece che di nuca si presentava di faccia! Ma quello lo hanno visto al momento del parto e.......tac TC!
nuvola

Messaggio da nuvola »

ho un dubbio che mi assilla e non sono riscita a trovare nulla in merito cosi apro un nuovo topic.
sono alla 38W e la mia bimba è cefalica gia dal 7° mese ma da allora ha sempre un piedino un faccia e non lo ha mai tirato su. al di la del male che fa quando scalcia con quel piede, la mia paura è che non riesca a tirarlo in alto prima o durante il travaglio. e se non lo fa come fa a songere per uscire??
avendo avuto esperienze indirette ma vicine a me di parti complicati dalla posizione anomale del bimbo sono un pò preoccupata e non mi basta sentiremi dire.. "vedrai che lo tira su!"

a qualcuna di voi è successo qualcosa di simile? come si è risolto?
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Premessa la mia ignoranza in merito a casistiche del genere, a naso e buon senso direi che se la posizione non è idonea al parto vaginale ti faranno un cesareo, esattamente come quando davanti al visino tiene le manine oppure la presentazione è di spalla.

Il tuo gine cosa dice?
millemiglia

Messaggio da millemiglia »

cosa dice il tuo gine? Se è tranquillo lui.... in genere se ritengono che la posizione possa essere pericolosa, provano a farli girare con delle manovre apposite o decidono per il cesareo!

nemmeno la Sofia era posizionata benissimo, ma durante il travaglio si è girata bene ed è uscita in pochissimo tempo. Coraggio che ormai ci sei!! (p.s. quanto mi è dispiaciuto non riuscire a vederti veneerdì accidentaccio!)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”