russurrogate.com

Pesantezza alle gambe, piedi e caviglie gonfi

roulettrussa

Re: Pesantezza alle gambe, piedi e caviglie gonfi

Messaggio da roulettrussa »

Camminare tanto nell'acqua di mare (se sei al mare ovviamente) è la cosa migliore. Camminare comunque fa sempre bene.

In alternativa, o in aggiunta: pediluvi in acqua tiepida alternata a fredda, in cui hai sciolto del bicarbonato.
Io poi mettevo una crema che mi sembra si chiami Esaven, senza controindicazioni (effetto blando, ma qualcosa fa).
Per dormire ti consiglio un rialzo sotto il materasso. Io avevo messo 4 volumi dell'enciclopedia!!! icon_wink.gif Funzionava!
briana44

Messaggio da briana44 »

Io ho i piedi molto gonfi. E sono ancora all'inizio della gravidanza. Ho chiesto al gine e dato che abito a 5 KM dal mare ha detto di andare la sera dopo le 18:00 e farsi delle belle camminate.... a farcela dico io!!!!
Poi mi ha detto che a volte può trattarsi di problemi della coagulazione del sangue e mi ha fatto subito le analisi del sangue dei fattori della coagulazione (TP, TPP ecc.). Se è tutto a posto, non c'è da preoccuparsi.
Piuttosto c'è da diventare matte a cercare delle calzature comode e che (con degli strappi, delle fibbie, ecc.) si possano allargare un po'.
Io sto vivendo continuamente con un sandalo della IN BLU e spero che mi duri!!!!
Altro non si può fare.
Ho letto su un sito di gravidanze che sarebbe utile fare dei piediluvi in acqua tiepida con AMIDO, ma vi giuro che non saprei proprio che cosa intendessero per amido e nemmeno dove si compra.
Anzi se qualcuna lo sa, si faccia avanti che si può provare.
A me fanno dolore sul dorso dei piedi, soprattutto la sera.
Anche io mi faccio fare dei massaggi dal marito, ma siccome è un po' "pesantuccio" ho paura che una volta o l'altra mi faccia una lussazione!!! m015.gif
Non ci pensiamo .... e mi raccomando, se qualcuna sa cosa è l'amido me lo dica please!!!
miloely

Messaggio da miloely »

Trovate varie info sul gonfiore alle gambe:

Per sgonfiare le gambe, sempre efficace anche il classico pediluvio. Qualche esempio? L'acqua tiepida può essere arricchita con un cucchiaio di bicarbonato o di amido di riso, oppure di sale da cucina, o, ancora, con qualche goccia di olio essenziale di eucalipto o rosmarino.
Efficaci anche i classici prodotti a base di sali ossigenati, solfato di magnesio, acido citrico, che favoriscono il drenaggio e migliorano, di conseguenza, la circolazione linfatica. Tra i prodotti reperibili in commercio, degna di nota è l'urea, una sostanza idratante che ha un'azione molto efficace perchè legandosi all'acqua penetra nei primi strati dell'epidermide. Inoltre, ha proprietà blandamente cheratolitiche, ovvero riduce l'eccesso di strato corneo contribuendo a levigare la cute. Non bisogna, però, esagerare con le dosi: un 20% di urea rispetto alla quantità d'acqua e più che sufficiente. In percentuale più elevata, infatti, questa sostanza può causare danni alla pelle. Da ricordare: dopo l'immersione, i piedi vanno spazzolati per eliminare le cellule morte della cute e stimolare la circolazione. Quindi devono essere asciugati perfettamente, per impedire che la pelle diventi troppo secca, e frizionati con un asciugamano di spugna. Terminare l'operazione spalmando sulla pelle una crema o un'emulsione emolliente-tonificante, per esempio a base di aminoacidi, urea, sali acido ialuronico ed estratti di piante quali la calendula, aloe vera, ginkgo biloba.

Abbiamo voglia di provarle tutte???
renesmee

Messaggio da renesmee »

Ieri avevo l'appuntamento con il diabetologo (ho il diabete gestazionale) e come al solito mi peso prima di uscire (la mia ultima pesata risaliva a martedi' ed ero a +6,5 kg): orrore ero esattamente 3 kg in piu'!!
In questi due giorni ho notato che le mie caviglie e le gambe fino al polpaccio erano edematose e che bevevo forse piu' del solito ma poca, pochissima plin plin.
Una volta in ambulatorio il medico - che normalmente guarda solo le misurazioni della glicemia e mi liquida in 3 secondi - mi ha voluto misurare la pressione (a posto) e controllare bene le caviglie. Purtroppo gli esami del sangue e urine li ritirero' stasera per cui non ha potuto verificare certi valori.
Mi ha chiesto quando ho la visita dal gine (sabato 15) ma non ha commentato null'altro, dicendo solo che c'è questa ritenzione anomala.
Il mio gine non c'è fino a giovedi' prossimo (è in ferie, beato lui).
Alla sera quando ho detto a mio papà e a mio suocero (medici ma non ginecologi) che mi sarei presa un bel diuretico (sono alla 36+5) mi hanno praticamente ribaltato, che con la gestosi non si scherza ecc. ecc. L'unica cosa positiva è che la pressione non è alta e lo stick per rilevare le proteine nelle urine non mostra niente di strano.
Per oggi pomeriggio mio papà mi ha fissato d'urgenza un appuntamento con un amico ginecologo per vedere il da farsi.
Sono preoccupatissima possa succedere qualcosa al piccolo, sto attentissima ai suoi minimi movimenti (e stamattina l'ho sentito poco), insomma sto andando in paranoia. Ho veramente paura.
A nessuna è capitato qualcosa di simile??
topa

Messaggio da topa »

è un mese circa (adesso sono alla 20+4) che sto attenta a quello che mangio perchè fin da subito sono ingrassata troppo, ciò nonostante in questo ultimo mese ho preso 3 Kg e comincio ad avere gambe e mani terribilmente gonfie, tanto da averne fastidio a piegare le gambe; la cosa peggiora poi durante la settimana perchè faccio un lavoro al computer (seduta per circa 8/10 ore al giorno).
Inoltre mi deprime terribilmente non mangiare come vorrei e ingrassare ugualmente!!!!!!!!!
star

Messaggio da star »

l'unica cosa che puoi e DEVI fare, se non hai modo di fare del sano movimento tipo piscina o camminate, è bere molta acqua durante il giorno. Viene sempre raccomandato perchè aiuta la circolazione e limita la ritenzione idrica (quella che causa l'odiata cellulite!!!). Io bevo dai 2 ai 2 litri e mezzo di acqua al giorno e devo dire che finora non ho grossi problemi di gonfiore. Puoi anche farti consigliare una crema defatigante per le gambe. Per il fatto di ingrassare non so che dire io sono ingrassata 5 kg e mi sento enorme anche se tutti mi dicono che se non mi metto di profilo non sembro nemmeno incinta... comunque ho eliminato quasi del tutto la pasta e mangio con moderazione il pane... 7.gif 7.gif (due cose che adoro!!!)
yellow

Messaggio da yellow »

Questo è proprio il topic che fa al caso mio in questo momento!
I miei piedi sono gonfissimi e le caviglie praticamente non le ho più icon_sad.gif .
Portavo il 35 di scarpe e adesso porto il 38!
Ho avuto un pò paura per la gestosi, ma finchè la pressione è sotto controllo il gine mi ha detto di stare tranquilla.
Oltre ai rimedi naturali che sono stati già citati dalle altre ragazze, mio marito ogni sera mi fa dei massaggi dal basso verso l'alto con ESSAVEN GEL, me l'ha consigliata il gine, quindi immagino si possa usare tranquillamente in gravidanza.
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

No way per le caviglie gonfie, a mio avviso esiste una sola soluzione, e cioè gambe sollevate. E il recupero della forma è garantito solo se le gambe restano sollevate per un tempo adeguato. A me a volte non basta la notte, se il giorno prima si erano gonfiate molto.

Comunque anche io ho sollevato il letto, secondo consiglio del ginecologo.
E ho cercato di studiare bene il fenomeno, concludendo che io mi gonfio e di brutto se mi fermo seduta e se la temperatura esterna è superiore o uguale a 30 gradi!

Camminare e nuotare, due cose che faccio, funziona finchè cammino e nuoto. appena mi fermo PAF!

Ho pure comprao una crema che non ricordo neanche come si chiama. Uno spendido palliativo che è carino più che altro come rituale!
laila

Messaggio da laila »

E che mi dite se a gonfiarsi è soprattutto una sola caviglia (destra)?

SARA' normale o patologico?
Gia' dormo a piedi alti, sto con il ventilatore acceso sotto il tavolo tutto il giorno, faccio pediluvi etc (creme no, non mi fido molto..).. ma perche' la destra è zampogna e la sinistra gazzella??
flyfry

Messaggio da flyfry »

Anche a me anche a me, molto più la destra che la sinistra!

Non ho fatto ricerche scientifiche ma mi sono data una spiegazione. L'Ospite, qui dentro, è solito stazionare sul versante destro, in basso, roba che io sono preoccupata, ma perchè non occupa tutto lo spazio disponibile?! Sarà poco sveglio il cucciolo?

Beh, insomma, sono certa perchè lo sento, che la parte sinistra della pancia è quasi sempre disabitata e quindi mi dico che il peso è più che altro lì, e magari in qualche modo ostacola maggiormente il drenaggio alla gamba destra...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”