russurrogate.com

Pesantezza alle gambe, piedi e caviglie gonfi

Rispondi
Elisas

Pesantezza alle gambe, piedi e caviglie gonfi

Messaggio da Elisas »

Ciao,

ho una domanda un pò stupida da farvi e cioè dato che l'Anto è alla 25 settimana le si sono gonfiate le caviglie raggiungendo una forma salsicciosa e vorrei sapere se è capitato oppure capita anche a voi, e nel caso come avete ridotto questo fastidio.
ireneVale

Re: Pesantezza alle gambe, piedi e caviglie gonfi

Messaggio da ireneVale »

Beh, questo disturbo è abbastanza diffuso in gravidanza soprattutto con il caldo. Io, per prevenirlo, ho messo dei supporti di legno alla base del letto, in modo da dormire con i piedi rialzati rispetto alla posizione del cuore; poi cerco di camminare un pò tutti i gg., bevo molto x favorire la circolazione sanguigna e cerco di stare con i piedi appoggiati su di uno sgabello quando sto seduta. Spero che questi consigli siano utili, bacioni
leddens

Messaggio da leddens »

Io sono alla 20 settimana e come ha cominciato a fare caldo anche le mie caviglie si sono gonfiate, soprattuto la sera, poi il mattino tornano normali. Bisogna bere molto perchè il gonfiore dipende dalla ritensione idrica e poi anche il peso del bimbo che cresce comprime le vene che vanno alle gambe e vengono irrorate di meno. Ottima soluzione è quella di tenere i piedi sollevati per un po'.
axia56

Messaggio da axia56 »

concordo con tutti i consigli datti, ed in più aggiungo il controllo regolare della pressione, almeno 2 volte alla sett. Come saprai, gli edemi alle gambe pressione alta e proteinuria(nelle urine) sono i pericolosi componenti della gestosi.
Pensa che a me, ora, pur facendo di tutto ,i piedi non si sgonfiano più, neanche durrante la notte, ma l'importante è avere comunque la pressione sotto controllo.
J
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Anche la mia caviglia si gonfi,a probabilmente è un tato che schiaccia la vena della gamba che ha già un inizio di vene varicose.
Fin dall'inizio comunque mi sono fatta fare dei massaggi linfodrenanti alle gambe per la circolazione e per la cellulite e appena posso metto le gambe in alto e passo la doccetta di acqua gelata sulle gambe come mi ha detto l'angiologo.
reika

Messaggio da reika »

provate a mettere i piedi in due secchi pieni d'acqua fredda.

dopo mettete una pallina da tennis sotto un piede e schiacciatela facendo in modo di usare tutta la pianta.
dafne

Messaggio da dafne »

Da qualche giorno sento una pesantezza alle gambe!!

Sarà il peso ... sarà il caldo ... ma non riesco a trovare posizione adatta!!
A guardarle non ho le gambe gonfie ... ma a sentirle ... mi sento due macigni ... soprattutto la sera quando esco dall'ufficio.

Volevo chiedervi... conoscete per caso qualche crema buona che possa alleviare il fastidio? E che non arrechi danno a mio pupattolo...
O qualche rimedio della nonna ... a parte le docciate di acqua fresca, già testate.
blackflower

Messaggio da blackflower »

Credimi, alla fine della gravidanza ero una mongolfiera e le caviglie avevano una simpatica icon_mrgreen.gif tendenza allo scoppio (ed era inverno pieno). Ho (in parte) risolto camminando tanto. Pian pianino, senza sforzi (in estate non alle due del pomeriggio). Puoi anche andare in piscina a farti una bella nuotata, per esempio. Sulle creme non saprei dirti, non ne ho mai usate.
Che dici, chiediamo anche su nel forum/fitness ?
benna

Messaggio da benna »

sono un po' più indietro di te in quanto a settimane, ma io è già da un mesetto che le gambe fanno un po' i caxxi loro....!!!!
Neanche io le ho gonfie e non mi sono venute fuori neanche le vene, per fortuna, ma mi sveglio al mattino che faccio una fatica bestia a camminare e non ti dico a fare le scale. Tra l'altro ho avuto per due volte i crampi, ma per quello il gin mi ha dato il Polase, da prendere dopo i pasti.
Non ti so consigliare una crema in particolare, ti posso dire cosa faccio io: con la crema o l'olio che metto su tutto il corpo mi faccio massaggiare dal maritino tutte le sere. Mi metto distesa con le gambe appoggiate sulle sue spalle e lui massaggia dalla caviglia verso l'alto. Sembra una posizione del kamasutra, ma mi da sollievo.
Il mio gin inoltre mi ha detto che l'unica è il nuoto, o comunque camminare in acqua.
Fammi sapere cosa ti dice il tuo.
sunflower

Messaggio da sunflower »

Il Polase per i crampi lo prendo anche io ... e almeno quelli sono finiti.

Vorrei tanto andare in piscina ... ma il tempo mi è tiranno (lavoro tutto il giorno)!
Potrei andarci la sera alle 19.00. Toh ... sono stanca sono al pensiero.

Il tuo gine ha ragione, comunque; durante il we, quando vado al mare, me la passeggio avanti e indietro in acqua, e sento le gambe più leggere.

Ma visto che le ferie sono lontane ... nel frattempo vorrei trovare qualche prodottino che coadiuvi il camminare, la piscina, i massaggini del maritino.
Ora posto in fitness ... non mi ero neanche accordta che ci fosse questo bel forum... icon_rofl2.gif Grazie care
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”