Doccia, bagno, idromassaggio, sauna, terme
Re: Doccia, bagno, idromassaggio, sauna, terme
L'unica controindicazione al calore dell'acqua si ha nel caso di gambe gonfie (come il mio).
E' dall'inizio della gravidanza che ho i piedi e le caviglie molto gonfi, per cui, per un problema di varici, il gine mi ha detto di fare la doccia con acqua tiepida.
Penso però che chi non ha problemi alle gambe, possa lavarsi alla temperatura che più gli aggrada.
E' dall'inizio della gravidanza che ho i piedi e le caviglie molto gonfi, per cui, per un problema di varici, il gine mi ha detto di fare la doccia con acqua tiepida.
Penso però che chi non ha problemi alle gambe, possa lavarsi alla temperatura che più gli aggrada.
Ma fai tutte le docce che vuoi, ma che sono queste stupidate.
io faccio anche tre docce al giorno se ne ho voglia e se non mi stanco troppo con il pancione.
E' l'unico momento in cui mi sento veramente rilassata e profumata.
In gravidanza l'igiene è fondamentale , cerca di non aggredirti con troppi docciaschiuma ma un leggero sapone per esempio all' olio d'oliva è ottimale ti senti rinata.
Io ho avuto molti allarmi in questa gravidanza ma mai il dottore mi ha detto di non lavarmi e pensa che lui vieta ogni cosa niente tinture, niente creme se non oli naturali niente smalto, niente sauna e niente bagni termali (che io adoro) nulla di nulla quindi stai tranquilla per la doccia.
baci pinnanobilis acquatica
io faccio anche tre docce al giorno se ne ho voglia e se non mi stanco troppo con il pancione.
E' l'unico momento in cui mi sento veramente rilassata e profumata.
In gravidanza l'igiene è fondamentale , cerca di non aggredirti con troppi docciaschiuma ma un leggero sapone per esempio all' olio d'oliva è ottimale ti senti rinata.
Io ho avuto molti allarmi in questa gravidanza ma mai il dottore mi ha detto di non lavarmi e pensa che lui vieta ogni cosa niente tinture, niente creme se non oli naturali niente smalto, niente sauna e niente bagni termali (che io adoro) nulla di nulla quindi stai tranquilla per la doccia.
baci pinnanobilis acquatica
CIAO, QUALCUNO DI VOI SA SE LE CURE TERMALI SONO INDICATE IN GRAVIDANZA? PER PASQUA VORREI ANDARE IN UN CENTRO TERMALE DI ACQUA SULFUREA, CI SONO PISCINE TERMALI OLTRE ALLA POSSIBILITA' DI FARE FANGHI, IDROMASSAGGI E MASSAGGI DRENANTI PER LA CELLULITE. GRAZIE.
Io amo molto la sauna e l'idromassaggio e il medico me li aveva sconsigliati in gravidanza; il primo per gli eventuali sbalzi di pressione il secondo per il ribollio che potrebbe dar fastidio al pupo. Il resto non ne ho idea.
Io lo avevo chiesto alla mia ginecologa e mi ha sconsigliato di anadare alle Terme, per che è un ambiente tropo chiuso con il vapore che ti può farti sentire male , come giramenti di testa e soffocare un pò..... icon_confused.gif e sopratutto può influire con la pressione...
-
vecchietta
Al discorso pressione in effetti vale la pena pensare.
Io considererei anche un altro aspetto, anche se non vorrei essere troppo allarmista.
L'acqua termale e' spesso anche lievemente radioattiva. Ovviamente la cosa non crea problemi in situazioni normali, ma l'anno scorso ad Ischia sconsigliavano di lasciare i bambini per piu' di pochi minuti nell'acqua termale. In gravidanza potrebbe essere sconsigliato.
Informati, magari dal gine.
Per i massaggi, in se' non sono sconsigliati, pero' li limiterei alle gambe, senza "manipolare" troppo la pancia...
Sull'idromassaggio non ho sentito mai nulla, mi pare che mia cognata che ha la Jacuzzi in casa lo facesse senza problemi.
Io considererei anche un altro aspetto, anche se non vorrei essere troppo allarmista.
L'acqua termale e' spesso anche lievemente radioattiva. Ovviamente la cosa non crea problemi in situazioni normali, ma l'anno scorso ad Ischia sconsigliavano di lasciare i bambini per piu' di pochi minuti nell'acqua termale. In gravidanza potrebbe essere sconsigliato.
Informati, magari dal gine.
Per i massaggi, in se' non sono sconsigliati, pero' li limiterei alle gambe, senza "manipolare" troppo la pancia...
Sull'idromassaggio non ho sentito mai nulla, mi pare che mia cognata che ha la Jacuzzi in casa lo facesse senza problemi.
Cara non ho esperienze dirette però posso riportarti il racconto di una mia amica che aveva già prenotato un fine settimana alle terme col marito prima di sapere che era incinta.
Quando sono arrivati sul posto e lei ha informato il personale che era incinta al secondo mese, loro hanno sconsigliato di effettuare le cure termali, tipo idromassaggio, vasche termali, fanghi. L'unica cosa che ha potuto fare è stata la manicure.
Concordo con le altre che forse è il caso di chiedere al gine.
Quando sono arrivati sul posto e lei ha informato il personale che era incinta al secondo mese, loro hanno sconsigliato di effettuare le cure termali, tipo idromassaggio, vasche termali, fanghi. L'unica cosa che ha potuto fare è stata la manicure.
Concordo con le altre che forse è il caso di chiedere al gine.
Anche io ti sconsiglio, la temperatura delle vasche ... anche 34/37° può provocare contrazioni all'utero. Una mia amica l'anno scorso c'è stata e il dottore del centro le ha proibito di fare praticamente tutto. Porta pazienza, ci andrai con il bimbo ... tra un po'
anche io ho prenotato le terme per il 24-25 aprile; prima di sapere che ero incinta.
Ho chiesto subito al mio gine e mi ha detto che a parte evitare sauna, bagno turco e idromassaggio, ci posso andare tranquillamente!!!
Le terme dove andremo noi hanno anche diverse vasche per nuotare e questa sicuramente è una cosa che non ha nessuna controindicazione.
Ho chiesto subito al mio gine e mi ha detto che a parte evitare sauna, bagno turco e idromassaggio, ci posso andare tranquillamente!!!
Le terme dove andremo noi hanno anche diverse vasche per nuotare e questa sicuramente è una cosa che non ha nessuna controindicazione.
ho chiesto al centro termale e mi hanno scritto che dalla fine del 3° mese è possibile accedere alle piscine singole senza idromassaggio e sottoporsi a fanghi freddi alle gambe. Penso a questo punto che si possano fare anche dei massaggi alle gambe.