Doccia, bagno, idromassaggio, sauna, terme
Doccia, bagno, idromassaggio, sauna, terme
Ma fai la doccia tutti i giooorniiiii?
Questa la domanda con tono sconvolto che mi ha fatto una signora mia conoscente.
Io dico: si certo, faccio la doccia e mi do la crema idratante e quella antismagliature.
E lei: ma no, no...fa male. In gravidanza devi cercare di fare la doccia meno possibile e mi raccomando con l'acqua appena appena tiepida.
SHOCKED.gif SHOCKED.gif SHOCKED.gif
Io mi faccio la doccia ogni giorno ad una temperatura normale e non capisco che male mi possa fare!!!!
Ma voi avete mai sentito dire cose del genere?
Questa la domanda con tono sconvolto che mi ha fatto una signora mia conoscente.
Io dico: si certo, faccio la doccia e mi do la crema idratante e quella antismagliature.
E lei: ma no, no...fa male. In gravidanza devi cercare di fare la doccia meno possibile e mi raccomando con l'acqua appena appena tiepida.
SHOCKED.gif SHOCKED.gif SHOCKED.gif
Io mi faccio la doccia ogni giorno ad una temperatura normale e non capisco che male mi possa fare!!!!
Ma voi avete mai sentito dire cose del genere?
Re: Doccia, bagno, idromassaggio, sauna, terme
io ho sentito che fa male fare bagni troppo caldi, per cui è sconsigliata la piscina termale...
ma la doccia non è un bagno!!! Non resti immersa nell'acqua calda!
Tranquilla per me non si corre alcun rischio con la doccia.
ma la doccia non è un bagno!!! Non resti immersa nell'acqua calda!
Tranquilla per me non si corre alcun rischio con la doccia.
leggende popolari...
il buonsenso e il mio libro "bibbia" del prof. Flamigni dicono che sia doccia che bagno in vasca, e in generale la massima igiene in gravidanza, sono mandatori.
il buonsenso e il mio libro "bibbia" del prof. Flamigni dicono che sia doccia che bagno in vasca, e in generale la massima igiene in gravidanza, sono mandatori.
-
ohanasempre
Neanche io ho mai sentito parlare di controindicazioni alla doccia quotidiana gruebel.gif lavarsi quotidianamente facendo una doccia è l'ideale in gravidanza al contrario del bagno caldo che per chi soffre di pressione bassa (come me) è come fare il karakiri 144.gif ..... SHOCKED.gif e poi il non usare creme e cremine gruebel.gif ....bhe se non hanno effetti collaterali nelle gestanti non vedo perchè rinunciare soprattutto se evitano l'afflossare ed il rendere orribile la pancia una volta avuto il bambino. Credo che siano usanze e credenze ormai sorpassate, una volta c'era un tipo di vita oggi c'è ne un altro.
io so proprio il contrario, cioè che in gravdianza bisogna avere più cura di se stesse..il mio gine mi ha caldamente invitato a usare creme antismagliature su seno, addome e cosce, poi la crema alla calendula per i capezzoli e una crema idratante per il viso!
io non solo faccio la doccia e mi spalmo di olio di mandorle, ma ogni tanto mi faccio anche una sauna (max 70 gradi) e sono anche stata ai bagni termali. I libri sulla gravidanza in giro in germania dicono che se non si ha pressione bassa si possono fare anche saune e bagni caldi. l'unica cosa è usare dei saponi/detergenti non troppo aggressivi
tra una settimana partiro' per la montagna ,nell'albergo c'e l'idromassaggio, io sono alla 22 ° settimana secondo voi posso farlo , penso che la mia schiena ne trarrebbe un gran sollievo ma non sò se fà bene alla mia bambina , voi sapete
a me li avevano sconsigliati, non tanto per la pancia... quanto perchè rilassano e avendo la pressione bassa rischiavo di collassare.... (cosa che mi succede ancora anche se non sono incinta... icon_rolleyes.gif )
Io più che altro mi pongo qualche problema circa la temperatura dell'acqua visto che soprattutto d'inverno adoro l'acqua bollente.
Io, per sentito dire, so che l'idromassaggio è sconsigliato in gravidanza.
Non so se è una leggenda metropolitana, ma pur avendolo a casa, non lo faccio!!
Buon divertimento in vacanza.
Non so se è una leggenda metropolitana, ma pur avendolo a casa, non lo faccio!!
Buon divertimento in vacanza.