russurrogate.com

Assistere al parto di un'amica

vitima

Re: Assistere al parto di un'amica

Messaggio da vitima »

no, non lo farei ed in particolare in un periodo della gravidanza delicato.
anacris

Messaggio da anacris »

Nelle società arcaiche l'assistenza al parto era demandata alle donne che avevano partorito...forse un perchè ci sarà ben stato...
Io ho avuto un travaglio abbastanza veloce ma dolorosissimo, culminato in un bel cesareo, e credo che se mi avesse assistito un'amica che non l'aveva ancora provato e che per di più era in gravidanza ecco, forse un filino "provata" lo sarebbe stata...(non dico traumatizzatata, ma è per far passare il concetto...)
barva

Messaggio da barva »

non lo farei, perchè la gravidanza è un momento un pò troppo delicato per avere la forza emotiva e materiale per accompagnare un'altra persona in momento così difficile.
kassia

Messaggio da kassia »

concordo con le altre, non lo farei.
Non sai cosa può succedere, anche un lieve calo di pressione dovuto all'emozione (inevitabilmente penserai al "tuo" momento!), e non le saresti d'aiuto, anzi, creeresti più scompiglio.
E comunque, secondo me, l'ospedale non accetterebbe...
Aspettala fuori con un bel sorrisone...lei capirà!!
foglietto

Messaggio da foglietto »

io nn assisterei,è abb pesante psicologicamente e potrebbe anke metterti ansia durante la gravidanza,ma tu nn pensi mai al tuo parto?lo so ke è presto ma è normale pensarci e aver paura. io anke se ho partorito nn assisterei nessuna,c'è sempre sofferenza x quanto veloce sia il tutto. Poi sei tu ke devi decidere.
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

E se il tuo fagiolino si spaventa??? icon_mrgreen.gif
Ma nooooo...lascia perdere..avrai modo e tempo per dimostare alla tua amica il tuo affetto, saprai esserle utile in tante cose..Non deve essere un'esperienza "leggera"..soprattutto perchè presto toccherà a te e potresti rimanerne traumatizzata!!!Aspetta la tua amica in sala di attesa con un mazzo di fiori..
Miele23

Messaggio da Miele23 »

io non parteciperei! immagino che deve essere un'esperienza molto forte e credo che ognuna debba viverlo solo sulla propria pelle per evitare di "impressionarsi" troppo o di esserne troppo condizionata!
flo

Messaggio da flo »

oh che emozione!
valuta bene come ti senti, non credo ci siano controindicazioni a priori....
io sarei emozionatissima. valuta come ti senti tu, se sei una che non si spaventa o se sei una con sangue freddo.....
tu sola sai perchè la tua amica te l'ha chiesto a te, tu sola sai cosa vi lega, è una richiesta molto intima, parlane con lei tranquillamente, ti ha chiesto una cosa veramente grande, deve saperti anche ascoltare nlle tue perplessità.
io credo che.... non riuscirei a dire di no. resterei sempre col pensiero di non esserle stata vicina. ma questo dipende molto da chi ha lei accanto, perchè ha scelto te, è un capriccio o una cosa profonda..... e soprattutto, come ti senti tu all'idea, ti mette paranoia, ti mette gioia, emozione, trepidazione, o solo ansia....

ti abbraccio, ba

ps: io ho assistito un'amica che non è stata portata in sala opertaoria, è stata in sala parto....
mi hanno fatta uscire nella fase espulsiva ma per il resto non è stato poi così traumatizzante, ma io so che sono una persona forte su queste cose.
antares99

Messaggio da antares99 »

io penso non assisterei nella condizione ne di gravida nè di nullipara, perchè è un momento mooooooolto deilcato, che ognuna vive a suo modo, e potresti essere influenzata, e vivere male poi la tua di attesa....se fosse un parto liscio, ne usciresti estasiata , ma se dovesse essere un pò tortuoso, secondo mè nn ti farebbe bene...

diverso se tu hai già avuto un figlio, allora sai...e lo vivi diversamente....
kilde

Messaggio da kilde »

Io l'ho fatto,( anche se non ero incinta) e sono stata felicissima di aver vissuto quel momento.
Ho seguito questa ragazza fin dall'inizio della gravidanza, lei era giovanissima e io la accompagnavo ai controlli.
Non dimenticherò mai la prima ecografia quando ho sentito il cuoricino battere....non era mio figlio, io non ho mai partorito, ma l'emozione è stata immensa.
Quando le sono stata vicina per il parto (il marito era un cencio e non è riuscito a stare con lei, quindi sono stata chiamata io) sono stata felice di averla potuta aiutare, di essere riuscita a parlarle e a accarezzarle la fronte, a lenirle il dolore con massaggi alla schiena.
E poi si, ho anche visto la bimba nascere, stando ovviamente dalla parte della testa della mamma, ma l'ho vista prima io di lei...e l'ho accompagnata al bagnetto.
Il parto è stato senza complicazioni, ovviamente doloroso ma questa mia amica, molto credente, nei momenti più dolorosi pregava...
Insomma, se te la senti, se sei pronta a tutto allora te lo consiglio, ma se sei facilmente impressionabile meglio di no

ps nel mio caso è stato importante che fossi con lei perchè dopo il parto le hanno fatto una flebo senza centrare la vena e il braccio si stava gonfiando e non c'era nessuno vicino!!
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”