Assistere al parto di un'amica
Assistere al parto di un'amica
brevemente...parlando con una cara, carissima amica prossima al parto è uscito fuori che probabilmente avrebbe piacere che l'assistessi quando sarà il momento...anche se dice di non volermi traumatizzare....che poi chi lo sà quando toccherà a me se sarà o meno parto naturale?? gruebel.gif
premesso che credo sarei felicissima di condividere questo momento con lei, per la prima gravidanza l'ho seguita da casa all'ospedale e vederla appena partorito è stata una gioia davvero grande...francamente a livello emotivo sò che sarebbe un'esperienza forte e probabilmente incoscientemente mi sento tentata perchè non sò quel che aspettarmi....mi chiedo..essendo incinta e non avendo ancora superato i fatidici 3mesi pensate sia controindicato assistere considerando che si entrerebbe in una sala operatoria??..
premesso che credo sarei felicissima di condividere questo momento con lei, per la prima gravidanza l'ho seguita da casa all'ospedale e vederla appena partorito è stata una gioia davvero grande...francamente a livello emotivo sò che sarebbe un'esperienza forte e probabilmente incoscientemente mi sento tentata perchè non sò quel che aspettarmi....mi chiedo..essendo incinta e non avendo ancora superato i fatidici 3mesi pensate sia controindicato assistere considerando che si entrerebbe in una sala operatoria??..
Re: Assistere al parto di un'amica
Per me sarebbe come correre a leggere il finale di un libro quando si é ancora al primo capitolo: rischio di farti pregiudizi/aspettative e di non "gustarti" il mezzo....
Dal lato pratico:
a. perché sala operatoria?
b. l'ospedale consente che a fare assistenza sia una donna gravida? Magari sì ma magari anche no, informatevi prima: potrebbere non volerti per non dover rispondere nel caso ti capitasse di scivolare e slogarti un'unghia..
c. fisicamente, come stai? io nel primo trimestre vomitavo ogni cinque minuti: se é il tuo caso, dubito che saresti d'aiuto.....
d. moralmente, come stai? in gravidanza é facile avere la lacrima facile.... e se piangi ti si appanna la vista e non saresti d'aiuto...
Dal lato pratico:
a. perché sala operatoria?
b. l'ospedale consente che a fare assistenza sia una donna gravida? Magari sì ma magari anche no, informatevi prima: potrebbere non volerti per non dover rispondere nel caso ti capitasse di scivolare e slogarti un'unghia..
c. fisicamente, come stai? io nel primo trimestre vomitavo ogni cinque minuti: se é il tuo caso, dubito che saresti d'aiuto.....
d. moralmente, come stai? in gravidanza é facile avere la lacrima facile.... e se piangi ti si appanna la vista e non saresti d'aiuto...
concordo con il paragone sul libro...
rischi di farti venire delle paranoie sul parto e di non goderti appieno la tua gravidanza. e poi secondo me è rischioso per te...il parto è comunque un'esperienza forte, bellissima, ma forte sia dal punto di vista fisico che emotivo e nel tuo stato io non rischierei nè fisicamente nè emotivamente....
puoi sempre essere vicina alla tua amica andando in ospedale, ma magari aspettandola fuori per abbracciarla non appena avrà tra le braccia il suo bambino.....
bacioni e in bocca al lupo a tutte e due
rischi di farti venire delle paranoie sul parto e di non goderti appieno la tua gravidanza. e poi secondo me è rischioso per te...il parto è comunque un'esperienza forte, bellissima, ma forte sia dal punto di vista fisico che emotivo e nel tuo stato io non rischierei nè fisicamente nè emotivamente....
puoi sempre essere vicina alla tua amica andando in ospedale, ma magari aspettandola fuori per abbracciarla non appena avrà tra le braccia il suo bambino.....
bacioni e in bocca al lupo a tutte e due
nche io, sai ho pensato al fatto dello stress, anche se adesso stai benissimo.... ed al fatto che forse se ci fosse la necessità di aiutarla anche fisicamente non sarebbe il massimo!
Da un'altro punto di vista che dire: uaooooo!
Da un'altro punto di vista che dire: uaooooo!
Io non assisterei.
Per tutti i motivi che ha riportato sopra mare, ma anche per paura di infezioni o robe del genere, per paura di rimanere shocckata... il parto non è una passeggiata.
Già per esempio stare con lei durante il travaglio (quindi fuori dalla sala parto) sarebbe un bel chè impegnativo.
E poi comunque ricorda che tu non è conveniente che faccia molti sforzi, e anche stare in piedi a guardare una che soffre per x tot di tempo, stringerle la mano e farsela spappolare, non è per niente una passeggiata!
Per tutti i motivi che ha riportato sopra mare, ma anche per paura di infezioni o robe del genere, per paura di rimanere shocckata... il parto non è una passeggiata.
Già per esempio stare con lei durante il travaglio (quindi fuori dalla sala parto) sarebbe un bel chè impegnativo.
E poi comunque ricorda che tu non è conveniente che faccia molti sforzi, e anche stare in piedi a guardare una che soffre per x tot di tempo, stringerle la mano e farsela spappolare, non è per niente una passeggiata!
Oh Santo cielo!! Al tuo posto stringerei la mano della mia amica fino all'ingresso della sala parto e poi..CIAOOOO!! La rivedrai dopo con il suo fagotto tra le braccia..credo che l'impatto emotivo potrebbe essere troppo elevato e non fare bene nè a te nè al fagiolino, no? 030.gif
-
Anche io sono d'accordo con le altre... Psicologicamente é stressante giá da casa, figurati se sei lì con lei... Volerle bene non vuol dire necessariamente tralasciare il tuo stato, anche se ora stai in ottima forma.
Lo stress secondo me sarebbe molto elevato, io eviterei!!!
Comunque tanti auguri x la nuova vita in arrivo!!
È sempre una gioia!!
Lo stress secondo me sarebbe molto elevato, io eviterei!!!
Comunque tanti auguri x la nuova vita in arrivo!!
È sempre una gioia!!
A parte che non è detto che ti facciano entrare. In alcune strutture fanno problemi anche a far entrare i mariti...
non la metterei tanto sul lato fisico, pratico o igienico della questione. ma con il procedere della tua gravidanza, la normalissima ansia legata al tuo parto rischia di aumentare enormemente.
no, non lo farei quasi per nessun motivo al mondo.
in compenso, la mia compagna ha assistito sia al mio parto che a quello di sua sorella, ma proprio perché lei escludeva per sé una gravidanza.
no, non lo farei quasi per nessun motivo al mondo.
in compenso, la mia compagna ha assistito sia al mio parto che a quello di sua sorella, ma proprio perché lei escludeva per sé una gravidanza.
Ma la tua amica non ce l'ha un compagno che desidera assistere al parto? Perché quando ho partorito io ammettevano solo una persona sia durante il travaglio che in sala parto...