Nei
Re: Nei
In occasione della mia ultima visita, in cui ho effettuato questo esame, la dottoressa me ne ha prenotato un altro di controllo per settembre. Le ho comunicato che a breve avrei fatto una icsi nella speranza di ottenere una gravidanza e lei, facendomi tanti auguri, mi ha confermato la visita senza nessun problema. Anche perché si tratta semplicemente di una fotografia dei nei tramite computer, non ci sono radiazioni o quant'altro. Credo proprio che tu possa stare tranquilla icon_wink.gif
Visto che si parla di nei ne approfitto per chiedervi una cosa ... io il controllo l'ho fatto pochi giorni prima di rimanere incinta (ora sono nella 7+4) ... il dermatologo me ne ha segnalato uno da togliere nella gamba, a metà tra ginocchio e inguine. Io avevo deciso di andare ad esportarlo a settembre, dopo le ferie e i vari giretti al mare e piscina, ma ... ora che sono incinta posso ugualmente toglierlo o è pericoloso?? In fondo è pur sempre un'operazione con tanto di anestesia locale gruebel.gif e se non lo tolgo, può essere che peggiora con la gravidanza?? gruebel.gif
ho dimenticato di chiederlo al gine ieri ... se potete illuminarmi voi finchè non lo risento ... GRAZIE!!!!
ho dimenticato di chiederlo al gine ieri ... se potete illuminarmi voi finchè non lo risento ... GRAZIE!!!!
Io l'anno scorso ho dovuto asportare 2 nei ed ero alla ricerca della gravidanza. Mi è stato detto che se fossi stata incinta solo per precauzione di aspettare dopo il 3 mese (ma i miei erano sulla pancia). L'anestesia è locale come dal dentista e il tutto dura pochi minuti. Tra l'altro in gravidanza i nei si possono modificare più facilmente. Comunque senti gine e dermatologo.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
in effetti se fosse per me aspetterei anche, è solo che da qualche parte mi sembrava di aver letto che i nei con la gravidanza si modificano e, se questo è già sospetto, diventerebbe pericoloso se si modificasse immagino ... sentirò il gine allora. Oggi se si ricorda dovrebbe chiamarmi, così mi tolgo un pensiero!
A me hanno sempre detto che non ci sono controindicazioni (certo se fosse sulla pancia sarebbe diverso credo....).
visto che è sulla gamba e che ti hanno detto di toglierlo, secondo me lo devi fare appena possibile... comunque fai sempre bene a chiedere al gine, ovviamente!!
io ho aspettato a toglierlo, ed ho fatto una gran str....ta!!!!
visto che è sulla gamba e che ti hanno detto di toglierlo, secondo me lo devi fare appena possibile... comunque fai sempre bene a chiedere al gine, ovviamente!!
io ho aspettato a toglierlo, ed ho fatto una gran str....ta!!!!
Stamattina il gine mi ha telefonato ... ho pensato di dirvi cos'ha detto, in caso servisse anche a qualcun altra! icon_wink.gif
In pratica dice di aspettare almeno la fine del 3° mese, poi se il neo è da togliere posso pure farlo. Dice che un minimo di anestesia la faranno di sicuro e poi, gli sembra che bisogna prendere anche degli antibiotici, quindi dice di provare a sentire anche il parere del dermatologo. Se anche lui è d'accordo e se la sente, posso pure toglierlo (sempre passati i primi 3 mesi) ... se invece non è così grave e si può aspettare fino a fine gravidanza, ancora meglio!
In pratica dice di aspettare almeno la fine del 3° mese, poi se il neo è da togliere posso pure farlo. Dice che un minimo di anestesia la faranno di sicuro e poi, gli sembra che bisogna prendere anche degli antibiotici, quindi dice di provare a sentire anche il parere del dermatologo. Se anche lui è d'accordo e se la sente, posso pure toglierlo (sempre passati i primi 3 mesi) ... se invece non è così grave e si può aspettare fino a fine gravidanza, ancora meglio!