russurrogate.com

Nei

benna

Nei

Messaggio da benna »

Ebbene si sono quella delle cose strane!!!!!

Da 5 gg ad oggi il caldo come ben sappiamo tutte è arrivato icon_sad.gif e io di solito gelona questa volta non ho retto....soffro anch'io il caldo icon_sad.gif

Questo è il meno.... ho mani e piedi gonfie come palloni aerostatici....ma pazienza è normale.....ma da ieri l'altro mi si sono gonfiati anche tutti i piccoli nei che di solito sembravano quasi lentiggini!!!!

Ora sono in rilievo come piccoli bruffolini, solo che sono nei icon_eek.gif

Ho contattato la gine che senza vedermi ha esordito con
"colpa della ritenzione....i liquidi sottocutanei possono gonfiare i nei" SHOCKED.gif

Vi giuro mai sentito una cosa del genere....ma visto che domani andrò da un dermatologo...chiedo a voi ora: A chi è successo????? A chi sta succedendo????
Che informazioni avete in merito????
Se è colpa della ritenzione....dopo passa vero????

Come sempre grazie di cuore fin da subito....
Antonella

Re: Nei

Messaggio da Antonella »

io stamattina visita della settimana 25.
io ho tanti nei, pelle molto chiara, 2 già tolti perchè sospetti,
e ho fatto la domanda sui nei...
la mia gine dice che è normale che si gonfino/ingrossino, L'IMPORTANTE
è che non cambino forma, in quel caso fare visita dermatologica.
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

Ciao carissima, non avevo visto questa tua domandina....certo che si gonfiano!!! Non credo che tu ricordi quello che io ho proprio sopra alla gola, è grossino di suo ed in rilievo, ma in gravidanza, negli ultimi 3/4 mesi ERA MOSTRUOSAMENTE GRANDE!!!!!!!!! Una roba pazzesca! Tutti lo notavano, si meravigliavano, chiedevano stupiti, ma sia la mia ginecologa che il ginecologo che mi ha seguita in ospedale mi avevano detto che era normalissimo. Ritenzione idrica, ma soprattutto (a me aveno detto così) a causa del raddoppiato quantitativo di sangue che circola nel corpo....
E ora ti posso assicurare che è tornato NORMALE! Ma ci ha messo + di un annetto a rientrare nei ranghi.... icon_wink.gif

Ora, prima che riparti con le domade strane, sappi che anche la riga scura che si forma tra ombelico e pube ci mette un anno a sparire! E pure i ...peli! Io non so te, ma a me erano venuti sopra alla riga scura (che ha un nome che al momento mi sfugge....) dei peli talmente SCURI, GROSSI e LUNGHI che sembravo un ORSO. gruebel.gif icon_confused.gif Poi sono caduti da soli...col tempo.....
E le gambe, così completiamo il quadretto, pò essere che oltre a gonfiarsi, diventino rosine a pallini bianchi. Giuro! icon_neutral.gif Anche se era freddo le mie erano così. Mi spiegarono che si chiama "pelle a mortadella". UGUALE!!! m015.gif

Altri effetti strani?
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Sono andata a fare il solito controllo dal dermatologo visto che di nei ne ho a iosa e alcuni con la gravidanza si sono ingrossati. Mi ha detto testualmente "e' una delle varie gioie della gravidanza". Ha anche aggiunto che i nei che si ingrossano e/o spuntano fuori in gravidanza non sono pericolosi ma solo antiestetici (io ne ho uno orribile sbucato dal nulla sul seno sinistra veramente brutto).
kixx

Messaggio da kixx »

In realtà i mei nei (per ora) non si gonfiano, ma ho un neo accanto all'ombelico che, col cresceer della panza, si sta dilatando.... assumo che sia normale, è un po' un effetto come quando disegni su un palloncino e poi lo gonfi.... icon_wink.gif
Succede anche a voi?
Un grazie anche a bigia per gli altri "delicatissimi" argomenti.... per ora niente riga nera... ma un aumentata pelosità in generale sul ventre..... poco estetica ma non ho ancora preso coraggio per fare qualsiasi intervanto (ceretta? schiarirli?) gruebel.gif
Per le gambe a mortadella....
amyupa

Messaggio da amyupa »

ANKE IL MIO NEO SUL SENO SINISTRO E' DIVENTATO ENORME

Non volevo dire nulla perkè me la facevo letteralmente sotto, ma ora mi avete proprio rincuorato!!
carelia

Messaggio da carelia »

Parte dei nei gonfiati sono papillomi di gravidanza; da come spiegato dal dermatologo, sono tipo lentiggini che con il sangue che circola in eccesso e in parte anche la ritenzione, si gonfiano ma dovrebbero (attenzione dovrebbero....vuol dire che magari non tutti lo faranno icon_sad.gif ) sgonfiarsi a fine gravidanza con un pochetto di tempo!

Ok...ok....un'ansia in meno icon_mrgreen.gif

Grazie a tutte ancora!!!!
astrid

Messaggio da astrid »

Anch'io ho notato l'ingrossarsi di certi nei, uno in particolare sul seno sx è diventato carnoso (che brutto icon_neutral.gif ) e poi in questi giorni (sono alla 38a) ho notato la pelle delle gambe "a mortadella" icon_confused.gif
Per non parlare della linea nigra che è marcatissima sia sotto che sopra l'ombelico!

Ma c'è anche un'altra cosa strana che mi sta capitando: mi si stanno scurendo anche altre parti del corpo tipo le ascelle (all'inizio pensavo fosse colpa della ceretta, ma da tanti anni che la faccio non mi era mai successo prima), l'inguine (molto) e dentro e attorno all'ombelico!!

ditemi che è successo anche a voi!!!
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Io ho un neo sulla pancia, di colore rosato, grande come un pisello che durante la gravidanza con l'aumentare del pancione era diventato grande il doppio e rilevato di circa 3 mm, poi dopo la gravidanza lentamente è regredito ed è tornato bruttarello sì, ma uguale a prima; per quanto riguarda gli scurimenti di pelle si chiama "cloasma gravidico", è normale e poi normalmente regredisce dopo il parto, anche se ci mette parecchio, io avevo la linea nigra talmente evidente che adesso ad un anno e mezzo di distanza ancora un pochino si vede!!!
yanka

Messaggio da yanka »

Eccomi, piena di nei all'appello!!!
Ne ho diversi e anche molti in rilievo...
I miei oltre ad essersi gonfiati, sono anche molto più sensibili al tatto e doloranti...
Ne ho uno abbastanza grosso sulla schiena che mi ora mi fa male anche a sfiorarlo e quando faccio la doccia non riesco neanche a sopportare il getto dell'acqua sopra.... Sarà normale???
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”