russurrogate.com

Peso gravidanza, come lo calcolo?

kilde

Re: Peso gravidanza, come lo calcolo?

Messaggio da kilde »

Non è il contrario :domanda Se prendo tanto parto dal peso più alto così avrò la sensazione di aver preso di meno :prr

Comunque adesso che mi è venuto in mente il mio gine, credo che conterà da 57.5 kg.
E così alla fine anche io saprò dire, come tutte, con precisione quanto ho preso in gravidanza. Ecco.
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

no no non era retorica.
il perchè non è evidente anzi non riesco proprio a capire cosa possa importare il peso in gravidanza.

cmq vogliamo essere puntigliosi?
il peso in gravidanza non vuol dire nulla. vuoi tenerlo sotto controllo?
allora puoi parlare di un "andamento del peso in gravidanza"
monitori il peso, e ti fai un grafico con tempo/ kg e vedi gli incrementi nell'unità di tempo.

vedrai che al tempo +2 pesavi 60 kg, qualche tempo dopo eri calata (cosa che capita a moltissime donne per motivi di nausee) e poi sei risalita.
star

Messaggio da star »

A dire il vero il mio gine, almeno finora, non mi ha detto nulla riguardo al peso da prendere. Quindi deduco non sia uno fissatissimo con la bilancia. Però io, per me stessa, cercherò di non prendere molto.
Ma non la sto vivendo male.
Semplicemente all'inizio non avevo fame per via delle nausee, adesso non mi abbuffo per via della cattiva digestione.
In pratica faccio tre pasti al giorno perchè è ciò che riesco a mangiare. Le rare volte in cui ho provato a fare un leggero spuntino (uno yogurt o un frutto) me ne sono pentita amaramente :impiccata:
Faccio una colazione abbondante con latte e riso soffiato, un pranzo che può essere secondo con contorno oppure una zuppa di verdure e legumi e in genere la sera un secondo con il contorno. E se devo dire la verità, per via della digestione, ho molta meno fame di prima della gravidanza, non ho voglie strane e non ho mai (per adesso eh!!)buchi allo stomaco che mi obbligano all'incursione al frigorifero :ahaha
Vedremo più avanti... magari se non avesssi il problema della cattiva digestione mi mangerei pure un bue intero :pensieroso
astrid

Messaggio da astrid »

A parte che mi pare di aver sempre letto che l'incremento di peso in gravidanza è importante (o non mi hanno neanche insegnato a leggere a scuola??? no, perchè può essere eh... e non è retorica :fischia )
Poi, posso anche farmi un grafico, ma alla fine avrò un peso iniziale ed uno finale, no?
La mia domanda era: da quale peso parto? Da 57.5 o da 59.8?
Mi sono poi risposta da sola: il gine ha segnato 57.5 e calcolerà da quello e quindi conterò da 57.5

E alla fine non solo ho fatto una domanda banale, ma anche una domanda per la quale ho già una risposta :sorrisoo
Topic da chiudere, no?
sunflower

Messaggio da sunflower »

Si, ma tu sei anche più avanti con la gravidanza!! E' normale che tu sia un pò cicciotta :risatina:

Comunque la mia paura non è prendere kg in gravidanza, il problema è che poi non so come fare a perderli dopo
nuvola

Messaggio da nuvola »

Relax!! Lo fai per te e per il tuo piccolino!! :sorrisoo

Sulla questione peso è evidente che abbiamo tutte esperienze diverse e sono tutte rispettabili!!!
dafne

Messaggio da dafne »

Ma eddai perchè, scusa? Io sono rilassata ed ho fatto una domanda assai rilassante.
Non è colpa mia se c'è sempre qualcuno che deve far cambiare la piega alle cose.
E siccome oggi mi sento anche taaaaaanto simpatica, non vedo perchè no :sorrisoo

E poi davvero secondo te una conversazione su gol può avere il potere di farmi agitare
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Così mi piace di più! :yeee

Siamo state caparbie e fortunate Anto!!
Godiamoci le nostre pance, grandi o piccole che siano!!
Io della mia vado fierissima!! :cuore
Poi vedremo quanto sarà difficile smaltire i kg in eccesso!! :domanda
Per la cronaca anch'io partivo da 57 kg... alla 40esima settimana ti dirò che quota ho raggiunto ok?! :fischia
Un bacione!
Constu

Messaggio da Constu »

Va bè ma se la motivazione è questa invece che aprire tanti topic diversi puoi partecipare a i gruppi delle mamme in attesa... lì ti puoi confrontare per ogni cosa... anche per le variazioni del peso.... sei un'agostina vero? Lì trovi donne con donne che vivono le tue stesse sensazioni ed emozioni ed hanno magari i tuoi stessi problemi...
leddens

Messaggio da leddens »

ciao anto..scorsa gravidanza partivo da 53 kg.. con le nausee ero arrivata a 50..
ma poi tornato l'appettito ho preso 16 kg... :fischia
ovviamente considerato il primo peso...altrimenti sarebbero 19... :x:
mi faceva sentire meglio pensare così.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”