russurrogate.com

Peso gravidanza, come lo calcolo?

axia56

Peso gravidanza, come lo calcolo?

Messaggio da axia56 »

nel giro di pochi giorni sono passata da 57.5 a 59.8
Al momento del transfer, dunque, pesavo quasi 60 kg!!!! Già ero in sovrappeso di circa 2.5 kg rispetto al mio peso forma, ma non è questo il problema.

Il punto è che dopo aver smesso quel farmaco, ho perso di nuovo l'eccesso e sono tornata ad oscillare tra i 57.2 e i 57.5 quindi ero rientrata nei ranghi.
Al momento ho preso si è no mezzo kg (partendo dai 57.5) quindi va bene.
Però a fine gravidanza, poniamo che dovessi arrivare a 70 kg (è solo un esempio), come devo contare?
Che da 59.8 sono arrivata a 70 kg (in fondo il mio peso a gravidanza iniziale era quello) e dunque dovrei contare che ho preso poco più di 10 kg o devo contare da 57.5 kg??
So che si tratta solo di 2.3 kg di differenza ma era giusto per capire davvero quanto prendo a fine gravidanza.
blackflower

Re: Peso gravidanza, come lo calcolo?

Messaggio da blackflower »

Bè sinceramente me lo sono chiesto anch'io.. Perchè???
Nel senso: a cosa ti serve questo calcolo così preciso? Non è che un paio di chili cambi molto.......
Comunque parti dal peso più alto perchè è quello che effettivamente avevi all'inizio...
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Ma infatti l'ho detto anche io che non sono i due kg che fanno la differenza ed ho esordito dicendo che avrei fatto una domanda banale. :sorrisoo
Ma che è? In gravidanza non è lecito avere delle curiosità? E' strano?

E se veramente non avete capito il perchè l'ho chiesto (ovvero sono curiosa di sapere esattamente quanto pernderò alla fine, anche se si tratta di due kg di differenza) mi stupisco.
Se invece la domanda era retorica (cosa che assolutamente credo), non vedo perchè rispondere al topic :sorrisoo
E' una cosa che qui su gol è sempre andata moooolto di moda, è per questo che spesso non rispondo neanche ai topic, perchè dopo un pò mi scoccio di tutte le risposte che si potrebbero evitare...
Se una mia amica mi avesse fatto la stessa domanda ed io fossi stata più esperata di lei nel settore gravidanze, le avrei dato la risposta con un sorriso non le avrei mica chiesto perchè lo voleva sapere :risatina:
Anche perchè è abbastanza evidente :ahah
carioca

Messaggio da carioca »

Bò...io calcolerei dal peso di quando il test è risultato positivo. Così se arrivi a 75 kg ti consoli con quei 2.3 kg di scarto.... :fischia
babyluv

Messaggio da babyluv »

Ma fregatene dei 2kg! Hai raggiunto il tuo obiettivo :cuore :cuore ... pensa a quante nn ce l'hanno fatta!
Io ora sono cicciona e felice! Il mio gine dice che i kg in gravidanza nn sono significativi, la cosa importante è che tu stia bene (esami e pressione) e che il piccolo abbia una crescita corretta!
Poi avremo tempo per tornare al peso forma!! :ok :ok
Io, ad esempio, ho smesso di pesarmi e vivo con molta meno ansia!!
Sta tranquilla e vedrai che tutto andrà bene!
Ti abbraccio!!
grissina

Messaggio da grissina »

effettivamente non sono tanti però se se ne prendono molti 2.3 kg fanno la differenza :ahah
camilla66

Messaggio da camilla66 »

il gine mi ha pesata la prima volta a fine dicembre (ero neanche di 9 settimane) ed ha scritto 57.5 kg
Non mi ha chiesto quanto pesavo prima di andare da lui :domanda
Quindi penso che lui si baserà partendo da questo peso, almeno credo.
Ma si, tanto mercoledì ho la visita e gli chiedo.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

non è sempre così..la mia gine, durante la gravidanza appena finiva la visita mi diceva:
Sali sulla bilancia :buuu era un terrore andare ogni mese con l'ansia del peso..
magari il tuo non ti fa problemi...ma la mia gine era fissata :nonegiusto
comunque io fare così:
a fine gravidanza se ti rendi conto che hai preso tanto...parti dal peso più basso altrimenti parti da quello alto
kikiara

Messaggio da kikiara »

Hai ragione, però sinceramente ci sono due cose: la prima è che fare domande sulla gravidanza (magari un pò banali) mi aiuta anche a vivere meno la pesantezza che ho vissuto i primi tre mesi (riposo forzato, perdite ecc...), mi aiuta a sentirmi più incinta. Fino a 2/3 settimane fa non mi sarei neanche osata a chiedere niente perchè vivevo questa gravidanza con l'ansia che potesse finire da un momento all'altro.
Anche adesso ho paura, ma anche questo per me è un modo per cercare di viverla più serenamente: parlarne finalmente e fare le classiche domande da donna gravida :sorrisoo Non so se mi sono espressa bene.

Inoltre, ti dirò, a me il peso interessa... siccome da un pò di anni faccio fatica a smaltire anche mezzo kg, sinceramente mi peso, mi regolo sul cibo e cerco di non prendere troppo peso. Senza ansia, sia chiaro, però mi piacerebbe non prendere 20 kg se ci riesco. Poi sarà quel che sarà...
renesmee

Messaggio da renesmee »

anche io conterei la differenza a partire dal peso iniziale effettivo..

per quanto riguarda l'importanza dell'aumento peso, il mio gine è stato categorico: mi ha caldamente consigliato di limitarmi al minimo indispensabile, visto che sono "diversamente alta" :che_dici ... quindi secondo me fai bene comunque a tenerlo d'occhio... senza farsi venire ovviamente troppe paranoie
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”