russurrogate.com

TOXO: ogni quanto ripetere gli esami?

nekkelle

Re: TOXO: ogni quanto ripetere gli esami?

Messaggio da nekkelle »

Ho sempre sentito che si deve controllare fino a fine gravidanza....per ora la mia ginecologa me la fa controllare ogni mese, poi non so, ma mi sa che io sono talmente paranoica che me la farei controllare lo stesso! icon_redface.gif
reika

Messaggio da reika »

Confermo la periodicità mensile fino a fine gravidanza.
Fatto per mia figlia, lo sto facendo anche ora.
Sempre gratuito.
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

confermo quanto detto dalle altre...sono alla 19.a e il dottore me la fa fare ogni mese...
fracla

Messaggio da fracla »

io sono alla 14 e anch'io le rpeto ogni mese insieme alle urine
benna

Messaggio da benna »

tutto giusto quello che si è scritto. il toxo test viene ripetuto ogni 40 giorni fino a fine gravidanza per tutte le donne siero negative e tale esame in ripetizione è esente da spese per la gravida.
per ispondere alla cubbista il cui medico lo fa fare fino alla 24 settimana, dipende da regione e regione quali esami mantenere da protocollo, nel caso specifico se la donna mantiene e rispetta i consigli igienico-sanitari consigliati, ha poche probabilità di contrarla anche oltre questo periodo. nel caso in cui dovesse positivizzarsi in prossimità del parto il feto corre pochissimi rischi: può non contrarre la malattia o al massimo una forma leggera, curabile attraverso la terapia materna. in questa fase della gravidanza non si corre il rischio malformativo che invece c'è se la malattia si contrae nelle prime fasi della gravidanza. ragionamento inverso per il CMV.
pepita

Messaggio da pepita »

La toxo a mio avviso dovrebbe essere ripetuta fino alla fine della gravidanza. Daccordo che se si seguono tutti i consigli igienici non si prende, ma a volte basta una piccola distrazione (tipo aver manipolato carne cruda infetta e poi aver messo le mani in bocca, o a contatto con le mucose) per contrarla.
Verso la fine della gravidanza i rischi sono minori, è vero, ma ci sono. C'è comunque la possibilità di danni neuorologici, anche se di minor entità rispetto al primo e secondo trimestre. Il fatto di rendersi conto che una donna ha contratto la toxo permette di intervenire tempestivamente con la terapia antibiotica e di limitare o evitare i danni, cosa che invece non avverrebbe se non si ripetesse più l'esame.
hoping

Messaggio da hoping »

per chi non è immune al Toxo, le IgM ed IgG del Toxoplasma vanno ripetute fino a fine gravidanza, soprattutto perchè è una patologia "asintomatica" per cui non ti puoi mai accorgere se l'hai contratta! Questo indipendentemente da quello che prevede il SSN.
yellow

Messaggio da yellow »

sono immune alla toxo..la mia ginec ogni mese mi fa fare gli esami dela sangue + urine..+ la toxo fine alla fine della gravidanza

i controlli vanno fatrto ogni mese per chi è immune alla toxo
nikhi

Messaggio da nikhi »

sono d'accordissimo con voi, ma andate a dirlo a quei medici, e io ci lavoro perbacco, che ostentano tali perle di saggezza che ho riportato. io sarei per farli fino a fine gravidanza, ma loro hanno in mano il potere assoluto e di fronte al consiglio di un'ostetrica le donne seguono quello dei medici. libere di fare le loro scelte...
carelia

Messaggio da carelia »

quoto le altre
io lo ripeto ad ogni controllo mensile
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”