TOXO: ogni quanto ripetere gli esami?
TOXO: ogni quanto ripetere gli esami?
Ciao ragazze! sono andata a prendere i risultati della toxo, io nn l'ho presa e avevo fatto l'esame per la toxo, assieme a tutti glia altri, solo alla fine del secondo mese, una mia amcia anche lei in gravidanza l'ha presa e cosi mi sono voluta rassicurare da sola! è tutto negativo, bene! Cmq il mio gine mi ha detto che nn serviva.. gruebel.gif io da quando aspetto la bambina ho fatto gli esami completi solo quella volta, poi una volta le urine e basta a livello di prelievo...mah..
Re: TOXO: ogni quanto ripetere gli esami?
qui in toscana e' di protocollo farlo tutti i mesi per chi e' negativo...
quindi secondo me hai fatto bene a farlo!
pero' strano e assurdo che ogni regione abbia protocolli diversi... qua il prelievo c'e' tutti i mesi, con cose diverse ma cmq tutti i mesi fai un buco...
quindi secondo me hai fatto bene a farlo!
pero' strano e assurdo che ogni regione abbia protocolli diversi... qua il prelievo c'e' tutti i mesi, con cose diverse ma cmq tutti i mesi fai un buco...
anche in liguria è prassi farla tutti i mesi
mia sorella del primo bimbo era negativa e della secondo dopo 8 anni era positiva.
i valori erano molto alti come se avesse appena preso il virus.
il gine le ha consigliato il Gaslini per fare tutti gli accertamenti e fortunatamente il virus era già stato contratto da almeno 6 mesi tutto tranquillo. ma anche in sala parto l'ostetrica gli ha rifatto l'interogatorio.
mentre mia cugina è stata molto più sfortunata, ed ha abbortito all' 8° mese!!!!
mia sorella del primo bimbo era negativa e della secondo dopo 8 anni era positiva.
i valori erano molto alti come se avesse appena preso il virus.
il gine le ha consigliato il Gaslini per fare tutti gli accertamenti e fortunatamente il virus era già stato contratto da almeno 6 mesi tutto tranquillo. ma anche in sala parto l'ostetrica gli ha rifatto l'interogatorio.
mentre mia cugina è stata molto più sfortunata, ed ha abbortito all' 8° mese!!!!
Lo credo bene che ogni mese se si è negative bisogna ripetere il test e sinceramente anch'io lo faccio ogni mese e quindi consiglierei a voi,amiche mie di farlo. Chissà se questi Gine che dicono che questo test non serve a niente lo consiglierebbero alle proprie figlie!!!!
-
A me spaventava anche il citomegalovirus ... ma per fortuna l'ho già fatto. Invece per la toxo sono negativa e ogni mese devo ripetere le analisi!
il mio gine mi ha sempre fatto fare l'esame per la toxo ad ogni prelievo. L'ultimo che ho fatto, mi sono accorta solo leggendo i risultati che non c'era. Ho guardato il libretto prestampato a cui il ginecologo si affida per prescrivere gli esami ed effettivamente dalla 24° settimana in poi non è più segnato. Come mai?!!
Non è cmq pericoloso!?Il libretto prestampato degli esami in corso di gravidanza è di Villa Margherita di Roma che è un'ottima struttura che sicuramente non bada al "risparmio" di un'analisi... Non so che pensare! e se fare cmq l'esame di testa mia.
Non è cmq pericoloso!?Il libretto prestampato degli esami in corso di gravidanza è di Villa Margherita di Roma che è un'ottima struttura che sicuramente non bada al "risparmio" di un'analisi... Non so che pensare! e se fare cmq l'esame di testa mia.
La mia gine mi fa ripetere l'esame ogni 40gg indipendentemente dagli altri esami anzi alcune volte ho atteso qualche giorno per poter far concidere il prelievo per le altre analisi, tuttavia l'importante è tenere la situazione sotto controllo.
Per quanto riguarda le ultime settimane mi sembra di aver letto che diminuisca la gravità della malattia cmq io per scrupolo lo ripeterei, fino al termine della gravidanza.
Per quanto riguarda le ultime settimane mi sembra di aver letto che diminuisca la gravità della malattia cmq io per scrupolo lo ripeterei, fino al termine della gravidanza.
boh....?! e allora perchè sul libretto della 24° in poi non è più segnato? c'è qualcuna che lo ha fatto solo fino la 24° e poi basta?
il mio gine me l'ho ha fatto fare fino alla 18 settimana (ho due gatti ni casa). Da allora mi ha detto di non ripeterlo perchè dovessi contratte questa infezione ora è facilmente curabile
A me in ogni caso fanno fare il controllo della toxo ogni mese! Ora sono alla 28° e la mia gine vuole assolutamente che si controlli questo esame fino a afine gravidanza presumo! Baci Bridget