russurrogate.com

fibrinogeno alto

fracla

Re: fibrinogeno alto

Messaggio da fracla »

..non so le risposte ma io personalmente in caso di gine assente e analisi sballate penso sia sempre il caso di sentire il PS ostetrico, magari anche telefonicamente se rispondono..
benna

Messaggio da benna »

sono valori alti, ma considerando le tue 33 settimane non direi terrificanti.
per una corretta comprensione di questi dati comunque di solito si fa fare anche il d-dimero e l'antitrombina III, da solo significa poco.

probabilmente ti daranno dell'eparina, per farti aumentare il livello di fluidità.
ma senti comunque un ginecologo (non ce l'hai un cellulare del tuo?), come dice ele anche chiedendo a un PS, giusto per essere tranquilla
pepita

Messaggio da pepita »

lunedì mattina ho la visita con il gine alle 8.30 di mattina quindi gli farò vedere gli esami!!!!
hoping

Messaggio da hoping »

Ma tu di quante settimane sei?

Io sono nel panico, cmq ho fissato una visita con il mio ginecologo per martedì pomeriggio, poi vi terrò aggiornate.
yellow

Messaggio da yellow »

ciao io ho la ddp il 18 gennaio..quindi manca veramente poco...comunque mi sono abbastanza tranquillizzata perchè ho letto che i valori alterati leggermente sono fisiologici in gravidanza,soprattutto verso la fine.
tu a che settimana sei invece?
nikhi

Messaggio da nikhi »

il fibrinogeno tende ad aumentare in gravidanza soprattutto verso la fine.

i miei valori erano 605 alla 32 settimana e 706 alla 33+4.

Per il momento diciamo che sono valori tollerabili.

La 36 settimana dovrò fare l'ultimo prelievo del sangue ed insieme il gine mi farà ripetere il fibrinogeno e il dimero, se fossero troppo sballati mi darà l'aspirinetta per prevenzione.

Molto probabilmente dovrò fare un cesareo perchè il bambino è podalico, per cui visto che sono valori relativi alla coagulazione del sangue devono essere tenuti sotto controllo.

Una mia amica della mia stessa settimana con i valori superiori a me, 760, non è stato prescritto niente, ovviamente è seguita da un altro ginecologo...

Spero che l'esperienza possa servire a qualcuno....
carelia

Messaggio da carelia »

ragazze sono alla 39+2 ho ritirato gli ultimi esami della coagulazione ed e risultato il fibrinogeno a 550 valore di riferimento massimo 350,gli altri parametri della coagulazione credo siano ok, siccome sono mutata MTHFR in omozigosi e ho sospeso la cardio aspirina alla 36 sett sono molto preoccupata anche se ho letto che un aumento a fine gravidanza e normale, però dato la mia mutazione ho paura di trombosi placentari forum_simp0080.gif forum_simp0080.gif
grissina

Messaggio da grissina »

Ciao,io sono a 8+3, e 2 gg avvo il fibrinogeno a 570.
Qui ho letto che in gravidanza un pò sale,ma verso la fine. Essendo io all'inizio mi devo preoccupare? Che rischio c'è? L'aborto?
Fino a lunedì la mia gine nn c'è
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

Allora: ho ritirato le analisi e il fibrinogeno me lo danno a 425 su un massimo di 380....
E' normalissimo che il fibrinogeno sia più alto, ed anche la mia gine mi ha confermato che fino a 700 in gravidanza è normale.
Tra l'altro tutti gli altri esami per la coagualzione (antitrombina, Pt,Ptt ecc. ecc. )sono nella norma.
A deduzione logica mi vien da pensare che il fatto che io assuma eparina possa aver influenzato il fibrinogeno, nel senso che può essere che senza eparina poteva essere anche più alto per la gravidanza no?
Premesso che spero di interrompere l'eparina il prima possibile non è che dopo, in concomitanza col fatto che manca un mese alla dpp (anche meno) mi schizza il fibrinogeno proprio perchè l'ultimo mese ci si è predisposti per di più togliendo l'eparina?
puffetta

Messaggio da puffetta »

Allora.....dalle nuove analisi il fibrinogeno è passato da 425 a 695 icon_eek.gif
Tutti gli altri valori sono nella norma ma visto che a quanto ho capito il massimo anche in gravidanza è sui 700 io ci sono....ed ho paura che da qui al parto, anche se in teoria mancano un paio di settimane il valore mi si possa alzare ulteriormente visto che dall'11 al 28 aprile è aumentato persino di 250 punti circa icon_eek.gif ....a quanto ne so io il fibrinogeno troppo alto impiccia per l'epidurale oltre a portare ad alcuni rischi come dei trombi icon_eek.gif e io ce l'ho così nonostante stia assumendo eparina da due mesi! 7.gif
E ora che la devo smettere cosa accadrà?Che mi schizza a valori ancor più assurdi e mi prende qualche trombo di botto?Mancano due settimane circa alla dpp ma se in quindici giorni mi è schizzato di 200 punti nonostante l'eparina non oso pensare a cosa potrebbe accadere se dovessi passare altri 15 giorni senza eparina e il mio gine non mi risponde mai quando gli faccio queste domande icon_sad.gif
I valori di antitrombina III li avevo controllati 20 giorni fa e non con questa analisi ed era tutto a posto. Il massimo che posso fare è ripetere tutti i valori della coagulazione al completo per sicurezza ma sono davvero spaventata
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”