russurrogate.com

fibrinogeno alto

astrid

fibrinogeno alto

Messaggio da astrid »

salve ragazze,
ho ritirato ora le analisi e sono in ansia!!
ho il fibrinogeno a 810 mentre il riferimento va fino a 400!!!
le altre cose sono a posto...
e' capitato a qualcuna di voi?? ne sapete qualcosa??
barchetta99

Re: fibrinogeno alto

Messaggio da barchetta99 »

Il fibrinogeno alto indica rischio di trombosi .
Margherita, dillo subito al tuo medico.
dalila_1

Messaggio da dalila_1 »

allora ho parlato col medico...
il valore max in gravidanza per il fibrinogeno e' intorno ai 700...
quindi visto che io ce l'ho piu' alto, devo fare un'ulteriore analisi: antitrombina III e un altro test che ora non mi ricordocome si chiama...
se questi sono a posto e' tutto ok, senno' mi sa che devo fare l'eparina!!
eparina io che ho la fobia degli aghi... mi dite voi come faccio???
vabbeh, speriamo che queste analisi siano a posto... (una volta tanto voglio provare ad essere ottimista... magari funziona...)
vi aggiorno quando ho il risultato o qualche novita'...
mag11

Messaggio da mag11 »

Nelle mie analisi di ieri il fribinogeno è a 647, quindi fuori norma, ma se mi dici che in gravidanza può anche arrivare a 700 mi tranquillizzo. Grazie.
Stai tranquilla, fai le ulteriori analisi e vedrai che non avrai bisogno di eparina, e semmai ce ne fosse bisogno stringi i denti per il tuo piccolo!!!
nabuu

Messaggio da nabuu »

Io l'altra settimana, di fibrinogeno avevo 485 su max 450. La gine dice che è normale in gravidanza un valore alto e considerando anche la mia mutazione omozigote MTHFR che potrebbe dare predisposizione alla trombosi non si è minimamente preoccupata . Tra tutte le analisi che dovrò fare a marzo c'è anche l'antitrombina III quindi penso che sia di routine. Vedrai che andrà bene. 030.gif
preziosa

Messaggio da preziosa »

allora, vi aggiorno dato che potrebbe servire anche a qualcuna altra di noi...
dunque ho fatto le ulteriori analisi e possiamo dire che per ora va tutto bene perche' c'e' un equilibrio, precario ma c'e'!
quindi le spiegazioni sono:
il fibrinogeno in gravidanza sale, fino a 650/700 non ci sono problemi, se supera questi valori e' opportuno fare l'antitrombina III e il d-dimero... l'antitrombina tende invece a scendere in gravidanza e quindi in questo caso si possono formare dei trombi perche' e' l'antitrombina che scinde il fibrinogeno... ora la mia antitrombina e' rimasta tale e quale come prima della grav quindi quindi questo crea un equilibrio che per ora regge!!
mi sono spiegata malissimo... cmq spero si capisca qualcosa!!!
antares99

Messaggio da antares99 »

Mi aggiungo anche io nel caso qualcuna di voi mi possa essere d'aiuto.

Sono di 32+4 settimane, ho ritirato le analisi del sangue e il valore del fibrinogeno è 605, protrombina 110.

Ovviamente mi stò preoccupando visto che a quanto ho capito è qualcosa che interessa la coagulazione del sangue.

Il gine mi ha detto di ripetere le analisi ed eventualmente mi prescrive l'aspirinetta.

Qualcuna mi sa aiutare con esperienze simili?
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

io avevo il Fibrinogeno a 585 alla tua stessa settimana(ho appena controllato) anch'io mi preoccupai, ma secondo la mia gine l'aumento a qs punto della gravidanza è fisiologico, mi disse che lo tollerano fino a 700!!! la mia protrombina invece era regolare....
In bocca al lupo!!!
reika

Messaggio da reika »

Mi sta prendendo un esaurimento nervoso............
12 giorni fa avevo il fibrinogeno a 600, ho ripetuto le analisi su consiglio del ginecologo e indovinate.............700

adesso lui è in ferie!!!!!!!!!!!

mi aveva parlato di aspirinetta ma su internet stò leggendo da tutte le parti che è dannosa soprattutto nell'ultimo trimestre......

inoltre ho paura che sia un valore che possa causare qualcosa se non faccio niente, sono in crisi profonda.....

c'è sempre qualcosa che non va, sono di 33 settimane, potete aiutarmi?
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

ciao. ho appena ritirato le mie analisi..il mio fibrinogeno è 529 con massimo di 465...e il d dimero è 291 con massimo di 250...anche il mio gine non risponde e dovrò aspettare fino a lunedì...è che la mia ddp si avvicina inesorabilmente..spero il pupo stia buono nel week end...
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”