russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

Antonella

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Antonella »

prima di fare qte affermazioni è opportuno informarsi con chi di competenza e nn basarsi su conoscenti.
Mindy

Messaggio da Mindy »

sai quante volte ho sentito donne dire: io nn ne avevo, è andato via subito e via discorrendo? sai quante donne nn si sforzano di informarsi o chiedere aiuto e mollano il colpo dicendo "tanto nn ne ho?".
moltissime.
sai in quante lo hanno detto ed ora invece allattano?
dopo 5 gg mi dissero che la piccola era calata troppo, la montata lattea nn arrivava e che nn ne avrei avuto. mi suggerirono di rassegnarmi e dare il latte artificiale. beh, allatto al seno felicemente mia figlia. ha 6 mesi e pesa 8 kg e passa.
laila

Messaggio da laila »

idem la mia amica. dopo 20 gg la mia amica aveva la piccola gracilina. le dicevano che aveva poco latte, che nn era buono e di passare al bibe e l'artificiale. lei nn ha mollato, ha iniziato ad allattare a richiesta ed ora tutto va per il meglio.
altre avrebbero dett "nn avevo latte".
nn sono mie convinzioni. è un dato di fatto. fatti un giro alla lega del latte, fatti una chiacchierata con loro e poi ne riparliamo.
annaco

Messaggio da annaco »

il mio problema all'inizio non era la quantità, infatti ne avevo e ne ho molto, ma il dolore, che non mi ha dato scampo per un mese: avevo un capezzolo aperto in due e l'altro quasi.... e questo nonostante l'attaccassi bene. Il fatto è che all'inizio è difficile far aprire bene la bocca ai bimbi, così aspettavo che piangesse per attaccarla. Mi ha aiutato molto il tiralatte, che mi permetteva di far riposare il seno per quache giorno e l'uso della lanolina.
Dopo un mese tutto è cambiato e ora mi piace tantissimo allattare.
ashley

Messaggio da ashley »

In sostanza all'inizio è dura e in certi casi anche dolorosa, quindi alcune mamme si convincono di non essere in grado, ma se si ha una buona costanza e motivazione tutto si sistema, altrimenti fa lo stesso, i bimbi crescono bene comunque, l'importante è restare molto serene...
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

condivido pienamente! Una bassissima percentuale di donne davvero può dire di non avere latte sufficiente e si tratta di motivazioni patologiche, quindi gravi.
miosogno

Messaggio da miosogno »

Anche a me la montata lattea è arrivata alla fine della 5^ giornata, in ospedale alcune puericultrici sbrigative mi avevano demoralizzato consigliandomi di passare al latte artificiale e soprattutto di non "viziare" il bambino ma di allattarlo ad orari prestabiliti.
delissa

Messaggio da delissa »

Non sapete quanto sia stata fondamentale per me la forza di volontà e soprattutto il livello di informazione che avevo accumulato durante i nove mesi: con l'aiuto anche della mia famiglia non mi sono demoralizzata, ho continuato a far attaccare al seno mio figlio (anche se i capezoli non erano ben fuoriusciti e quindi con una certa difficoltà iniziale :( ), l'ho sempre allattato a richiesta e col passare dei giorni lui ha regolarizzato i suoi ritmi...
claudy55

Messaggio da claudy55 »

è vero, allattare all'inizio può non essere facile, ci si può non sentire all'altezza della situazione, si possono considerare i ritmi molto pesanti e si arriva all'autosuggestione di non avere latte... mi è rimasta impressa la situazione di una mia amica, aveva il seno gonfissimo di latte, lo perdeva a flussi ma non aveva il capezzolo formato: un pò di pazienza, il ricrearsi un proprio angolino solitario e sereno in cui allattare (affidando magari a qualcun altro il compito di accogliere le numerose visite di cortesia) e l'uso di "strumenti" appropriati (io per esempio ho usato per una settimana circa i paracapezzoli) sicuramente le avrebbero permesso di allattare, ma si è arresa subito e ovviamente il llatte non è stato più prodotto :roll: e ora dice che lei non aveva latte, quando invece ne aveva eccome!
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

TUTTE LE DONNE POSSONO ALLATTARE AL SENO.
Non è assolutamente vero che alcune hanno il latte altre no E' IMPOSSIBILE.
Ho notato che la percentuale di conoscenti che non allatta al seno e sostiene di non avere abbastanza latte o per niente sono quelle donne che non hanno frequentato un corso di preparazione al parto, quindi donne male informate sul come fare e quando iniziare ad allattare.
Un riscontro negativo l'ho visto anche in molti ospedali che non permettono alla mamma di allattare il figlio, quindi che non dispongono di rooming e portano il figlio dalla mamma già sazio ( di latte artificiale ) in questo modo il latte della mamma, non stimolato dal figlio non si riproduce.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”