russurrogate.com

influenza A

gorryna

Re: influenza A

Messaggio da gorryna »

Mi lascia un pochino perplessa che non abbiano parlato delle donne in gravidanza e di chi sta a contatto con neonati che sono 2 delle categorie a maggior rischio, identificate sia dall'OMS che da altre organizzazioni autorevoli... In Italia danno spesso notizie confuse, in altri paesi mi sembra ci sia un'informazione più trasparente
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Al telegiornale di oggi di raidue ore 13.00 hanno nominato tra le persone che potranno vaccinarsi dal 15 novembre ( dopo le vaccinazioni di ottobre per le normale influenza stagionale) tra i soggetti a rischio anche le Donne in gravidanza!!!
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

ieri pomeriggio ho avuto confermo dal mio gine sulla sua prima dichiarazione:
le donne in gravidanza certo che sono tra le maggiori categorie a rischio ma NON verranno vaccinate, almeno x quanto stabilito fin'ora perchè, come mi aveva già detto 1 mese fa, la donna incinta è immunodepressa, ergo se vaccinata si becca l'influenza.
Quello che devono fare le gravide è evitare in tutti i modi il contagio seguendo + scrupolosmente degli altri i suggerimenti/precauzioni per non ammalarsi !!
Mi cago un po' addosso anche solo a scriverla qs cosa... SHOCKED.gif

E alla fine mi dice: "stia tranquilla signora, se dovessimo vaccinare donne incinta, la avviserò non abbia paura".
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Allora, ieri ho parlato sia con il mio gine che con il mio medico di base. Il gine mi ha detto che in generale, per lo meno in Italia, è assolutamente sconsigliato vaccinare le donne in gravidanza in quanto immunodepresse, e quindi, come è già stato detto qui, c'è più rischio con il vaccino che senza (confermato anceh dal mio medico che comunque è contraria ai vaccini influenzali in generale se non in presenza di patologie).
Per quanto riguarda i bimbi piccoli, si raccomanda fin da subito di:
- evitare luoghi pubblici affollati e caldi
- lavarsi le mani in continuazione (il medico mi ha consigliato anche di portarmi dietro l'amuchina gel, specifica per lavarsi e disinfettarsi le mani in caso di mancanza di acqua e sapone, specialmente quando siamo fuori con il piccolino).
- Evitare la calca di parenti in casa che possono portare germi da fuori. Meglio visite al contagocce che festini per vedere e spupazzarti il bimbo.

Il mio medico di base mi ha detto che comunque anche loro, fino ad adesso non hanno ricevuto direttive precise. Ha un incontro formativo a fine settembre, ma ancora non sa cosa le diranno.

Insomma, l'igiene prima di tutto, evitare luoghi pubblici se è possibile, probabilmente sarà la migliore profilassi.
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Oggi ho parlato con la ginecologa e anche lei pensa che in una donna incinta e quindi immunodepressa sia peggio il vaccino dell'influenza. La ascolterò.
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

A me questo discorso non convince: se una donna in gravidanza è immunodepressa, allora è anche più esposta al contagio.
Secondo poi quanto detto dall'OMS, il vaccino dovrebbe essere "morto", quindi non pericoloso. Sarebbe bello sapere di chi fidarsi! gruebel.gif

Secondo me un criterio per scegliere potrebbero essere la probabilità di contagio legata alle abitudini di vita di ognuna di noi. Io ho un bimbo di 3 anni che va all'asilo e di solito riesce a prendersi tutti i virus che passano dalle sue parti, quindi credo che, se non trovo grandi controindicazioni, farò il vaccino.
rose

Messaggio da rose »

Ho chiesto anche io sia al mio ginecologo che al mio medico di base... entrambi mi hanno detto che non hanno la minima intenzione di vaccinarmi. Sostengono che sia puù il rischio associato alla vaccinazione in se che quello legato all'influenza contratta (come sospettavo). Mi hanno dato una serie di norme di comportamento per evitare il contagio e stop.
morenna82

Messaggio da morenna82 »

fra le persone che NON devono fare il vaccino sono proprio state indicate le donne in gravidanza, pare che il vaccino sarà pronto intorno a metà ottobre, il picco di influenza è previsto fra la metà di dicembre e quella di gennaio.
Sicuramente queste notizie saranno divulgate anche su internet visto che la riunione dei Ministro della Sanità con medici ed addetti ai lavori è avvenuta ieri.
Gina

Messaggio da Gina »

. come categoria a rischio hanno messo le donne incinte e in particolare le donne fino al terzo mese di gravidanza! i rischi nel NON fare il vaccino sono ritenuti troppo alti per l'organogenesi del bimbo!!!!! E sono altissimi per la madre... Infatti in caso una donna in gravidaza contrasse il virus e avesse la febbre molto alta, come comporta questa influenza, le ripercussioni sulla crescita del bimbo sarebbe compromessa a livello organico...., hanno intervistato un medico della commissione medica che si è riunita stamattina a Roma, mi pare, che ha detto che saranno le prime ad essere vaccinate dopo gli operatori sanitari, le forze dell'ordine e la protezione civile... poi non hanno detto altro...
francina

Messaggio da francina »

Mi pare che le misure di "contenimento light" (lavarsi le mani, evitare luoghi affollati, isolarsi n caso di malessere, ..) le abbiamo ricevute e recepite, dopodiche' ..?

PS una precisazione: le donne incinte sono considerate a rischio nel secondo e terzo trimestre (la categoria in elenco e' :"donne incinte che saranno nel II - III trimestre nel periodo a rischio"), mentre dei primi tre mesi (I trimestre) non ho sentito nulla ...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”