Borsa per il parto
Re: Borsa per il parto
Vabbè io sono un caso unico credo, ma a 38 ancora è tutto nell’armadio...
I cambi della bimba sono pronti nelle bustine nell’armadio, le mie lavate e stirate ma non in valigia. Non capisco davvero la fretta di iniziare a fare la valigia praticamente dopo il test di gravidanza, ho avuto un “falso allarme” qualche giorno fa e ci ho messo circa 10 secondi a prendere tutto e metterlo dentro. Ho più ansia a lasciare tutto chiuso in una valigia per 2 mesi e passa
I cambi della bimba sono pronti nelle bustine nell’armadio, le mie lavate e stirate ma non in valigia. Non capisco davvero la fretta di iniziare a fare la valigia praticamente dopo il test di gravidanza, ho avuto un “falso allarme” qualche giorno fa e ci ho messo circa 10 secondi a prendere tutto e metterlo dentro. Ho più ansia a lasciare tutto chiuso in una valigia per 2 mesi e passa
Ciao... io l’ho chiusa 2 settimane prima di partorire... ho iniziato al 9 mese io ho fatto con molta calma!
Prima gravidanza fatta a 30 settimane x paura di essere impreparata...
seconda gravidanza a 33 settimane xchè sono andata qualche gg al mare...quindi nel dubbio mi sono portata dietro tutto pure ovetto mica di partorire altrove
seconda gravidanza a 33 settimane xchè sono andata qualche gg al mare...quindi nel dubbio mi sono portata dietro tutto pure ovetto mica di partorire altrove
A questo punto cercherò di lavare, stirare e imbustare tutto al massimo entro le prossime due settimane, giusto per precauzione. Sono alla prima gravidanza e sicuramente averla pronta per ogni evenienza è la cosa migliore, non avendo idea di come reagirò arrivata al momento “corsa in ospedale”!
Mi rincuori, in realtà E, comunque, io ancora devo lavare/stirare/imbustare tutto!
Ero dell’idea di chiuderla a fine ottavo mese, più o meno, tenendo comunque a casa le cose essenziali (così, in caso di strettissima necessità e massima urgenza, poteva buttare tutto in un borsone mio marito e via), ma ieri la commessa mi ha spiazzata!
(E, cosa peggiore, ha gettato nel panico la mia “per nulla ansiosa” madre, che era con me.)
Cercherò una via di mezzo, a questo punto... mi allungo ancora un paio di settimane e poi la chiudo.
Ero dell’idea di chiuderla a fine ottavo mese, più o meno, tenendo comunque a casa le cose essenziali (così, in caso di strettissima necessità e massima urgenza, poteva buttare tutto in un borsone mio marito e via), ma ieri la commessa mi ha spiazzata!
(E, cosa peggiore, ha gettato nel panico la mia “per nulla ansiosa” madre, che era con me.)
Cercherò una via di mezzo, a questo punto... mi allungo ancora un paio di settimane e poi la chiudo.
Alla fine mi sembra giusto... a parte casi eccezionali, non vedo perché andare di fretta (così almeno pensavo, fino a ieri! )
33 mi sembra una buona via di mezzo tra la mia idea iniziale e la “fregola” che mi ha fatto venire la commessa.
-
Come te!
Tant poi lui ha aspettato le 42 per nascere!
Tant poi lui ha aspettato le 42 per nascere!
Con la prima l'ho preparata a 36 settimane, con il secondo a 38... tanto l'unica cosa veramente essenziale è la tua presenza il resto te lo possono portare pure dopo!
Ma si fai con calma... Non è mai successo nulla a non preparare la valigia 7 mesi prima del parto Ripeto poi sarà una mia idea, ma
non trovo molto igienico tenere chiusi in una valigia vestiti e oggetti per troppo tempo! Pensa che le bustine le ho finite di preparare 3 giorni fa!
non trovo molto igienico tenere chiusi in una valigia vestiti e oggetti per troppo tempo! Pensa che le bustine le ho finite di preparare 3 giorni fa!