Borsa per il parto
Borsa per il parto
Oggi sono a 30+6, e sono entrata quindi da qualche giorno nell’ottavo mese!
Ho terminato ieri di comprare le cose “base” per la borsa da portare in ospedale (ma devo ancora fare tutte le lavatrici dei vestiti per me e per il piccolo, e prendere le ultime sciocchezze).
Ieri la commessa del negozio infanzia dove stavo facendo acquisti mi ha guardata sconvolta, quando le ho detto che ancora dovevo far tutto: per lei la borsa va chiusa durante il settimo mese.
Sinceramente sto prendendo tutto con mooooolta calma, ma adesso mi sorge il dubbio che sia trooooppa calma!
Voi come state messe?
A che settimana avete chiuso la valigia?
Grazie come sempre e un abbraccio a tutte!
Ho terminato ieri di comprare le cose “base” per la borsa da portare in ospedale (ma devo ancora fare tutte le lavatrici dei vestiti per me e per il piccolo, e prendere le ultime sciocchezze).
Ieri la commessa del negozio infanzia dove stavo facendo acquisti mi ha guardata sconvolta, quando le ho detto che ancora dovevo far tutto: per lei la borsa va chiusa durante il settimo mese.
Sinceramente sto prendendo tutto con mooooolta calma, ma adesso mi sorge il dubbio che sia trooooppa calma!
Voi come state messe?
A che settimana avete chiuso la valigia?
Grazie come sempre e un abbraccio a tutte!
Re: Borsa per il parto
Io l ho chiusa 3 giorni prima di partorire e ho iniziato 15 giorni prima circa. Mi. Metteva l ansia farla un mese due mesi prima
-
io avevo dpp il 18/01, dopo una visita di controllo dove mi hanno trovato la pressione al limite mi hanno ricoverata il 27/11, fortunatamente si è stabilizzata e quando mi hanno dimessa il 01/12 sono corsa a comprare il necessario per le due borse, non ci fosse stato quel contrattempo avrei aspettato ancora
-
vuoi farti una risata: alla prima gravidanza avevo fatto la borsa intorno al 7-8 mese, messa in macchina pronta per ogni evenienza.
due settimane prima della scadenza vado per una visita di controllo e durante la visita interna inizio a pardere sangue quindi la ginecologa mi manda in sala parto in osservazione... ecco quel giorno ero andata in ospedale a piedi senza la borsa per il parto!
poi per fortuna era un falso allarme e dopo mezza giornata mi hanno rimandata a casa
tra l’altro il mio bimbo è nato più piccolo delle stime quindi ho dovuto spedire mio marito a comprare body e pigiamini mentre ero in ospedale.
due settimane prima della scadenza vado per una visita di controllo e durante la visita interna inizio a pardere sangue quindi la ginecologa mi manda in sala parto in osservazione... ecco quel giorno ero andata in ospedale a piedi senza la borsa per il parto!
poi per fortuna era un falso allarme e dopo mezza giornata mi hanno rimandata a casa
tra l’altro il mio bimbo è nato più piccolo delle stime quindi ho dovuto spedire mio marito a comprare body e pigiamini mentre ero in ospedale.
Io sono a 31+5 e non ho minimamente iniziato a prepararla...
Anche a me mette una sorta di “ansia”, anche se non è esatto definirla così. Diciamo che ho avuto un sacco di problemi con questa gravidanza e - ogni volta, un po’ per scaramanzia un po’ per il rischio che le cose andassero purtroppo male - ho rimandato l’acquisto di ogni cosa. Abbiamo iniziato a prendere oggetti, abiti e mobilio da circa due settimane, approfittando delle ferie di mio marito e del dover rimanere forzatamente “a portata di ospedale”, quindi in città. Mi è però rimasta addosso questa sensazione di “cautela” che mi rallenta... ma non vorrei finire con l’essere tanto lenta da arrivare al momento fuga in ospedale senza la borsa pronta!
Mi immagino le corse appena dimessa! Meno male che è andato tutto bene!
Quando si dice “il fato avverso”! Meno male era un falso allarme! Io, per la combinazione testa/fortuna che mi ritrovo, sarei capace di scordarla a casa (non abbiamo la macchina, abitiamo in centro a Roma e l’ospedale è a 15 minuti a piedi da casa, contiamo alle brutte di far affidamento su car sharing o taxi ). E mio marito non è di aiuto... già si scorda le cose nei momenti di quiete, mi immagino con la pressione mentale da parto imminente!
Mi rincuori molto. Io per adesso sto accumulando cose, ma prima o poi dovrò “farmi capace” - come si dice dalle parti mie - e iniziare anche a metterle in un contenitore atto al trasporto!
Io la ho fatta alla 31 esima settimana su indicazione del ginecologo ma solo perché dalla 31 alla 33 sono andata in Germania e per un di più me la sono portata in altrimenti avrei aspettato al max la 36esima... Anche se x 1 mese sta lì pronta male non fa e nel caso non hai il pomento panico devo ancora fare la borsa ma è pronta all'uso perché non si può mai sapere come si evolve una gravidanza.
Questo è il mio consiglio!
Questo è il mio consiglio!