Guaina post parto
Re: Guaina post parto
Io ho fatto il cesareo e dopo l'ho usata, (il gine mi ha obbligato).
La cosa peggiore in clinica è stato il cuscinetto pesante che mi tenevano sulla pancia icon_eek.gif, per far rientrare il tutto, una tortura cinese, proprio sulla ferita!!!
La cosa peggiore in clinica è stato il cuscinetto pesante che mi tenevano sulla pancia icon_eek.gif, per far rientrare il tutto, una tortura cinese, proprio sulla ferita!!!
Se è quella a fascia con il velcro secondo me non va bene perchè si usa solo pochi giorni per contenere i punti e la ferita e consentire i movimenti (tipo camminare icon_wink.gif ), non è per nulla comoda e non ha nulla a che vedere con la guaina contenitiva post parto fatta come uno slip a vita alta con tassello rinforzato sulla pancia.
Personalmente (ma avevo fatto un cesareo) le ho usate entrambe, la prima in ospedale per alzarmi, la seconda quando uscivo di casa (in casa stavo senza)
Personalmente (ma avevo fatto un cesareo) le ho usate entrambe, la prima in ospedale per alzarmi, la seconda quando uscivo di casa (in casa stavo senza)
grazie!!! infatti avevo pensato di comprare quella di cui mi parlavi, volevo sapere se è veramente utile!
avevo letto che ad alcune è stata sconsigliata perchè facilita il formarsi di aderenze. Ma di che aderenze si tratta? Si possono poi avere problemi nella ricerca di un altro figlio?
Io farò il cesareo
Io farò il cesareo
Io farò sicuramente il cesareo perchè aspetto due gemelli e le mie amiche che hanno avuto lo stesso intervento, anche se non aspettavano gemelli, hanno usato tutte la guaina contenitiva e si sono trovate molto bene, solo una non lo ha fatto e le è rimasta una pancetta flaccida icon_confused.gif infatti ora che aspetta il secondo figlio l'ha acquistata per evitare la stessa cosa. Una sola domanda, io l'ho comprata ma mi hanno consigliato la guaina/fascia a strappo non a mutandina perchè è più pratica da indossare quando si sta a letto soprattutto in ospedale voi che dite?
come ho già detto nel mio precedente messaggio secondo me sono due cose diverse e servono tutte e 2 se fai il cesareo, o meglio ... quella a strappo è indispensabile in ospedale se no alzarsi e camminare diventa veramente uno strazio ... la guaina a mutandina io l'ho usata tanto per uscire di casa ... anche perchè se no non entravo in nessun genere di pantaloni icon_wink.gif volendo di quella puoi fare a meno ma io l'ho trovata comoda e comunque contenendo i punti (ma molto meno di quella a strappo) aiuta a tornare subito a vita normale.
Per le aderenze ... mah, che dire ... sono stata operata in passato per aderenze (utero, ovaie, tube, intestino), sono rimasta incinta dopo 7 transfer, ho fatto un cesareo, ho usato tantissimo tutte e due le guaine, le mie tube in teoria erano chiuse dalla nascita ... ora sono nuovamente incinta ...direi che le guaine male non hanno fatto icon_wink.gif.
Inoltre io avevo preso 20 kg., ho impiegato un anno per tornare al punto di partenza, ma nel giro di poco tempo la pancia era tornata quasi quella di una volta ...
Per le aderenze ... mah, che dire ... sono stata operata in passato per aderenze (utero, ovaie, tube, intestino), sono rimasta incinta dopo 7 transfer, ho fatto un cesareo, ho usato tantissimo tutte e due le guaine, le mie tube in teoria erano chiuse dalla nascita ... ora sono nuovamente incinta ...direi che le guaine male non hanno fatto icon_wink.gif.
Inoltre io avevo preso 20 kg., ho impiegato un anno per tornare al punto di partenza, ma nel giro di poco tempo la pancia era tornata quasi quella di una volta ...
esattamente quali hai preso? sono in inghilterra e qui non si usano.....devo farmele prendere e mandare dll'italia e vorrei sapere dire a mia mamma quali (sia fascia che guaina).
Se hai consigli anche sulla taglia.... (ho preso anche io 20 Kg in gravidanza)
Se hai consigli anche sulla taglia.... (ho preso anche io 20 Kg in gravidanza)
Non ho usato guaine e non ho avuto problemi nè ad alzarmi dopo l'intervento, nè a ritornare in forma...
Al corso mi era stato consigliato di non usare niente proprio per rimettere da subito in moto gli addominali e far rientrare tutto in breve tempo.
Se avevo troppo male ai punti per stare in piedi preferivo rimettermi a sedere e passava subito.
Al corso mi era stato consigliato di non usare niente proprio per rimettere da subito in moto gli addominali e far rientrare tutto in breve tempo.
Se avevo troppo male ai punti per stare in piedi preferivo rimettermi a sedere e passava subito.
Ma la guaina l'avevo comprata e in ospedale l'ho messa il giorno dopo il cesareo.... l'ho dovuta togliere immediatamente: premeva sulla la ferita e il dolore era insopportabile... che sollievo quando l'ho tolta! ma è normale? Ora che sono alla seconda gravidanza mi chiedo se ho fatto male e forse dovrei metterla dopo il parto e resistere al dolore
Ragazze, ma sta guaina post parto è quella "a fascia" e non a mutanda, vero?
E poi anche io sento due versioni totalmente opposte in merito icon_eek.gif : una che la consiglia ASSOLUTAMENTE ed una che la sconsiglia ASSOLUTAMENTE, tutto ai fini della ripresa di un buon tono muscolare degli addominali. Ma insomma, come ci si deve regolare allora? gruebel.gif
E la guaina post parto è la stessa sia per il parto naturale che per un eventuale cesareo?
E poi anche io sento due versioni totalmente opposte in merito icon_eek.gif : una che la consiglia ASSOLUTAMENTE ed una che la sconsiglia ASSOLUTAMENTE, tutto ai fini della ripresa di un buon tono muscolare degli addominali. Ma insomma, come ci si deve regolare allora? gruebel.gif
E la guaina post parto è la stessa sia per il parto naturale che per un eventuale cesareo?