russurrogate.com

Che cibi non si possono mangiare?

reika

Re: Che cibi non si possono mangiare?

Messaggio da reika »

Crostacei
A me è stato detto che i crostacei, anche cotti, sarebbero da evitare per l'alto contenuto di piombo....ma come ho scritto prima, ogni gine ha la sua opinione e sono molto discondarti, l'unico consiglio che mi sento di seguire è di mangiare di tutto, senza esagerare. Devo precisare che sono immune a tutto (ho già gli anticorpi per sconfiggere qualunque batterio) quindi non devo adottare molti accorgimenti a parte non mangiare manciate di terra o azzannare mucche o maiali che sono al pascolo
kassia

Re: Che cibi non si possono mangiare?

Messaggio da kassia »

Allora, ecco la lista
Se non sei immune alla toxo i cibi no sono:
- tutti i salumi crudi (quindi ok per mortadella, prosciutto cotto, ed eventualmente come dicevi fettine di tacchino o pollo etc)
- Uova crude o parzialmente crude (no uovo all'occhio di bue, si frittate e uova strapazzate ben cotte)

Questioni ambigue:
Formaggi: anche qui in Irlanda dicono solo quelli stagionati e pastorizzati, mai quelli freschi per rischio di batterio listeria. La mia gine (e altri che ho sentito da altre donne) dice che il rischio di prendere listeria da formaggio e' quasi nullo! Ecco magari evita i formaggi casarecci, e prendi quelli industriali, e di certo NO a formaggi non pastorizzati o di latte crudo

Crostacei: alla prima gravidanza li ho evitati per sicurezza, a questa non li ho ancora mangiati ma se mi viene la voglia penso li mangero'. Di certo NO ai molluschi!

C'e' un forum in Gravidanza su "alimentazione e aumento di peso": molte info utili!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”