quante volte si porta il pargolo dal pediatra?
Re: quante volte si porta il pargolo dal pediatra?
All'inizio più o meno
una volta al mese, forse le prime due visite sono anche più ravvicinate, non ricordo benissimo. Comunque è il pediatra stesso che ti fissa gli appuntamenti
una volta al mese, forse le prime due visite sono anche più ravvicinate, non ricordo benissimo. Comunque è il pediatra stesso che ti fissa gli appuntamenti
Anche da noi
Il bimbo viene visto dal pediatra che hai scelto dopo le dimissioni dall'ospedale e poi, se si è ben avviato l'allattamento 1 volta al mese circa fino allo svezzamento. Poi si diradano e adesso 1 volta l'anno.
I vaccini da noi si fanno alla ASL.
Il bimbo viene visto dal pediatra che hai scelto dopo le dimissioni dall'ospedale e poi, se si è ben avviato l'allattamento 1 volta al mese circa fino allo svezzamento. Poi si diradano e adesso 1 volta l'anno.
I vaccini da noi si fanno alla ASL.
Per generico controllo peso su mie preoccupazioni mi mandavano dall'ostetrica che mi aveva seguito al corso preparto.
La prima visita l'ha fatta a 11 gg con controllo peso, riflessi, ecc,poi il pediatra ha voluto rivederla sono una settimana perché era cresciuta poco . Poi l'ho portata io di nuovo dopo una settimana perché mia figlia piangendo tratteneva il respiro e diventava blu. Altro controllo ad un mese per pesarla (non ho la bilancia a casa e comunque si deve pesare sempre con la stessa bilancia). Prossimo appuntamento quando fa due mesi.
Da me (Trentino ) c'è il servizio ostetrico dove, dopo la nascita, si possono portare i bambini per controllare il peso e avere dei consigli sia per la mamma che per il bambino. Io, salvo problemi, evito di portare i bambini dal pediatra...è un covo di malattie!
Allora
15 giorni dopo la nascita, poi a due mesi per i primi vaccini , poi ogni due mesi fino al primo anno, ormai ha più di 3 anni e penso che l'ultima volta è stato un anno e mezzo fà perche non si è più ammalato. ( lo ho portato a 3 anni ma dal dentista).
15 giorni dopo la nascita, poi a due mesi per i primi vaccini , poi ogni due mesi fino al primo anno, ormai ha più di 3 anni e penso che l'ultima volta è stato un anno e mezzo fà perche non si è più ammalato. ( lo ho portato a 3 anni ma dal dentista).
Mai telefonato al pediatra, per me non a senso e non capisco comme fanno certi pediatri e anche ginecologi (!) a sopportare certe....
Nel nostro caso i primi sei mesi una volta al mese... poi ogni 2 mesi fino al primo anno... poi a 18 mesi e adesso abbiamo il controllo dei 2 anni! poi non so quando ci dirà di tornare!
circa tre/quattro volte nel primo anno, poi sempre meno frequentemente... cmq nn so se in tutte le regioni è lo stesso, ma a me alla nascita dettero l'agenda della salute, dove erano segnate tutte le visite da fare...
Da me Il protocollo prevede una visita a 5 giorni dalla nascita, poi una dopo una settimana e per i sei mesi successivi ogni quaranta giorni fino a non mi ricordo quale età...