Sul peso del bimbo non saprei dirti onestamente. A me l'han controllato nelle ecografie ufficiali più un paio di volte perché l'ho chiesto io alla ginecologa... Non so che dirti.elenaleone ha scritto:Sono un po combattuta se aspettare almeno la strutturale per avere dei dati sul peso del pupo
x chi ha il diabete
Re: x chi ha il diabete
Ti porto l'esempio di una mia conoscente. Diabete gestazionale, mi ha sempre detto che lo sgarro della brioche giornaliero se l'è sempre concesso... Risultato: parto a termine, due chili e settecento grammi (sará mica ciccione!) e nessuna complicazione. E' rimasta in ospedale per i giorni standard. Anche io ho il terrore del peso del bimbo... Vedi un po' come va l'andamento nei prox giorni... Poi valuta se chiamare
come vi capisco, io non mi concedo nemmeno una punta di brioche e guarda te che fatica tenere a bada questi valori!!!!!
mi dispiacerebbe non riuscire a tenerla sotto controllo quando comunque mi sforzo x mangiare meglio possibile...
-
sonoincerca
l'importante è che il bimbo stia bene...il resto tutto si risolve

ciao, secondo la mia diabetologa due valori fuori norma non devono allarmare.
Secondo il diabetologo che mi ha "vista" ( si fa per dire, perché il giorno dopo partiva per le ferie ed è stato veramente negligente) dovrei essere sul insulina da due mesi, invece ho un compenso glicemico ottimo dal ultimo referto...
Io non ho fatto insulina. Ma è vero che con l andare delle settimane ho modificato un pochino la dieta perché la glicemia tende ad alzarsi...
si, succedeva cosi anche a me con quella a digiuno, e avevo risolto con lo spuntino serale.alina99 ha scritto:Io non ho fatto insulina. Ma è vero che con l andare delle settimane ho modificato un pochino la dieta perché la glicemia tende ad alzarsi...
Ma stai tranquilla che l insulina non è mica veleno... Anzi, è un aiuto non da poco
io concordo, la mia diabetologa mi ha detto che, in un andamento mensile di glicemie, due o tre valori fuori limite non le preoccupano... Bisogna guardare il trend i valori presi assieme