russurrogate.com

Falsi risultati prenatalsafe/harmony ecc

miracle

Re: Falsi risultati prenatalsafe/harmony ecc

Messaggio da miracle »

concordo! se è così affidabile, perché in caso positivo di regalano l'amniocentesi per confermare il risultato? Se fosse certo come dici, perché va confermato?
Amnio e villo è vero che hanno un minimo rischio di aborto, che oramai è tra 0,1 e 0,5%. Vero che con la villo puoi anche avere la sfig@ del mosaicismo. Però un risultato negativo è negativo.

Insomma, secondo me ognuna sceglie ciò che la fa stare serena: fare niente, il bitest, il test del dna o l amnio.
Monique

Messaggio da Monique »

ragazze, non facciamo passare chi fa test invasivi come mamme che scelgono qualcosa che comporta un minimo rischio perché scriteriate: un'alternativa vera, che dà la stessa certezza, non esiste.
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

chi ha detto che il test del dna fornisce certezze. secondo me si tratta di un test di screening e non diagnostico!!! sono due cose ben distinte
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

chi ha mai detto che le mamme che si sottopongono a villocentesi o amniocentesi siano "scriteriate"...è proprio vero che ognuno legge ed interpreta le cose a modo proprio...per questo,noi essere umani,continueremo a farci la guerra. ..perché non sappiamo comunicare!
Alina987

Messaggio da Alina987 »

beh, una forumina ha raccontato la sua esperienza negativa con il test del dna ed è stata accusata di fare terrorismo, quando in realtà ha solo riportato un caso reale di falso negativo. Comunque sia... che i nostri bimbi siano tutti soprattutto sani, ma anche felici! un abbraccio a tutte!!
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Alina987 ha scritto:beh, una forumina ha raccontato la sua esperienza negativa con il test del dna ed è stata accusata di fare terrorismo, quando in realtà ha solo riportato un caso reale di falso negativo. Comunque sia... che i nostri bimbi siano tutti soprattutto sani, ma anche felici! un abbraccio a tutte!!
ben detto alina!! importante che i nostri bimbi siano sani e soprattutto felici! Me lo auguro di tutto cuore
alina99

Messaggio da alina99 »

Ciao a tutte scrivo per mia sorella che ha fatto l'armony test ed è uscita una percentuale positiva alla trisomia xxx. Però il btest non aveva evidenziato alcunché. Chiaro che ormai attendiamo l'amnio in grande stato di agitazione. Vorrei poterla aiutare a placare un po' le sue ansie. Mi chiedevo se qualcuna sa dove posso trovare delle statistiche su falsi positivi e negativi di questo test? Grazie mille
lamarti

Messaggio da lamarti »

Io ho fatto il prenatal safe al genoma di Roma, non posso spedirti il referto in questo momento, ma c'era scritto testualmente: presenza di trisomia del cromosoma 21. Io personalmente non sono riuscita ad attendere i risultati dell'amnio, stavo troppo male, e nel frattempo sono andata da un bravissimo medico spiegandogli il problema e lui con un'ecografia dettagliata si è sentito di dirmi che non c'era alcun dettaglio ecografico che a suo parere potesse confermare quel risultato. Quando gli ho detto che ero disperata perché il laboratorio dava il risultato praticamente certo, e che non si era mai verificato un caso di falso positivo per la trisomia 21, lui era scettico. Il tutto è stato poi confermato dall'amnio. Spero che tu possa vivere la stessa gioia.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

i test non sono tutti uguali, harmony è quello con più letteratura in assoluto!
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Se il risultato fosse positivo
ti consiglierebbero di fare amnio o villo epr conferma...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”