chi immune a toxo?
-
barchetta99
Re: chi immune a toxo?
Ecco, questa è un po' anche la mia posizione. Se sei immune sei immune, non capisco perché dovrei mettere in dubbio la scienza
Io non ho idea di come l'ho fatta in passato, probabilmente per i quintali di insalata che ho sempre mangiato ovunque..
ogni gine alla fine dice la sua.il mio mi ha sempre detto che non c'è bisogno di usare nulla ad esempio. ed effettivamente per la toxo ha davvero poco senso usare l'amuchina che è un antibatterico e fa nulla per il toxoplasma che invece è un protozoo. e poi effettivamente mangiare qualcosa lavato con amuchina sa di
. Il bicarbonato ancora ancora,se ti fa stare più tranquilla, si può anche fare... ma davvero non credo sia necessario!
Ma si, chi se ne frega
di come l'hai presa, hai un pensiero in meno adesso
di come l'hai presa, hai un pensiero in meno adesso
Io non mi farei tutti sti problemi...
ps:i funghi cmq non vanno mangiati a priori,e non x la toxo, ma xké i funghi sono tossici (x tutti in realtà)
-
mammacoifiocchi
Soprattutto se sono colti dal papà non possono fare male!!!minuttina ha scritto:ps:i funghi cmq non vanno mangiati a priori,e non x la toxo, ma xké i funghi sono tossici (x tutti in realtà)
-
pesceazzurro2
Ragazze i funghi si possono mangiareeeeeeee
sono tossici se ne mangi quintalate!!!!!!! Se mangi un primo coi funghi o un contorno non muori avvelenato! Non è mai capitato a nessuno!!!!!!
sono tossici se ne mangi quintalate!!!!!!! Se mangi un primo coi funghi o un contorno non muori avvelenato! Non è mai capitato a nessuno!!!!!!
Eh proprio!!! Non si può dire di no!!! Già devo evitare molte cose anche i funghi poi no
-
donnaregina
Non esiste solo la toxo, che o è la più dannosa per il bimbo, ma restano comunque altri possibili malattie che si possono prendere:
escherichiacoli
anasakis
salmonella
QUindi io pur essendo immune alla toxo, le verdure crude le mangiavo solo a casa mia, dopo averle lavate e strofinate (amuchina non serve da sola se non si strofina).
Mangiavo però i salumi. Che detto tra noi, salumi e uova presi negli ipermercati è pressochè impossibile siano contaminati.
Però si sa, in gravidanza ci si fa più scrupoli.
escherichiacoli
anasakis
salmonella
QUindi io pur essendo immune alla toxo, le verdure crude le mangiavo solo a casa mia, dopo averle lavate e strofinate (amuchina non serve da sola se non si strofina).
Mangiavo però i salumi. Che detto tra noi, salumi e uova presi negli ipermercati è pressochè impossibile siano contaminati.
Però si sa, in gravidanza ci si fa più scrupoli.