Partorire senza epidurale...
Re: Partorire senza epidurale...
volevo aggiungerti una riflessione:
Dare più importanza alla concentrazione, al respiro, a predisporsi positivamente piuttosto che pensare "no no io l'epidurale la voglio punto e basta" è di gran lunga consigliato, perchè:
se capita che per qualche motivo (analisi non buone, dilatazione già oltre 5/6cm) l'epidurale non possono fartela in quel momento, tu che fai? dai di matto?
Se invece ti prepari prima, senza il chiodo fisso dell'epidurale, se capita che nn puoi farla, lo accetti e superi meglio.
Dare più importanza alla concentrazione, al respiro, a predisporsi positivamente piuttosto che pensare "no no io l'epidurale la voglio punto e basta" è di gran lunga consigliato, perchè:
se capita che per qualche motivo (analisi non buone, dilatazione già oltre 5/6cm) l'epidurale non possono fartela in quel momento, tu che fai? dai di matto?
Se invece ti prepari prima, senza il chiodo fisso dell'epidurale, se capita che nn puoi farla, lo accetti e superi meglio.
ho una paura folle!! infatti ho scelto un ospedale dove fanno l'epidurale 24h su 24h e x tutta la gravidanza sono riuscita a rimanere abbastanza tranquilla proprio xké conto su qst. Ho molta più paura del dolore ke dell'ago ke mi infilano nella schiena. Se te ti senti di farcela tanto di cappello.
-
In qualchemodo ce la faremo ragazze. io non mi sono neanche informata x l'epidurale e x ora sono più preoccupata che il mio bambino cresca bene piuttosto che del dolore. buon parto a tutte!!!
Strano che tu ti sia convinta del fatto che sia rischiosa.. il rischio piu' grave e' la puntura della dura madre, ma succede raramente e si risolve con un po' di mal di testa... hai fatto bene a lasciarti aperta la possibilita' di farla, credimi... ma cosa ti spaventa dell'epidurale?
io, dopo la visita con l'anestesista, non ho avuto l'ok per l'epidurale. quindi sapevo già di non avere scelta...avrei voluto tentare il parto in acqua ma anche per quello il ginecologo di turno ha detto di no per problemi di coagulazione...
chiaro che per farcela ce la si fa! io potendo mi terreni le porte aperte per decidere sul momento. a me quello che davvero aiutato è stato aspettare a casa il più possibile (15 ore dopo l'inizio delle contrazioni) e arrivare in ospedale dilatata già di 5 cm.
cmq sarò sincera, non ho questo ricordo meraviglioso del parto, soprattutto dei tanti punti che ricordo uno per uno
cmq sarò sincera, non ho questo ricordo meraviglioso del parto, soprattutto dei tanti punti che ricordo uno per uno
credi che l'epidurale tolga i ricordi? Tolga la magia della nascita?
poco mi interessa che tu creda o meno al travaglio tosto o ai vomiti che alcune contrazioni ti provocano tanto sono forti... ti addormenti perchè sei stanca, hai sonno, e tra una contrazione e l'altra dopo molte ore, dato che i miniti tra una e l'altra sono privi di dolore, ci sta che ti abbiocchi. Il tuo sarcasmo fa pena, con tutta franchezza.
bah... sarà pallosa io, ma voi con certi commenti aggressivi oltremodo e fortemente ironici fate tristezza, oltre a non dare supporto nè consiglio ad una donna che vorrebbe provare a partorire senza epidurale.
bah... sarà pallosa io, ma voi con certi commenti aggressivi oltremodo e fortemente ironici fate tristezza, oltre a non dare supporto nè consiglio ad una donna che vorrebbe provare a partorire senza epidurale.
Io sono contraria perché volevo vivere la mia esperienza a 360 gradi, volevo morire sapendo in "che modo nascono i bambini", volevo sentirmi "femmina", volevo fare ciò che tutte le femmine fanno da sempre... Insomma, volevo godermi tutto al massimo. Ovviamente... Non è andata esattamente come speravo perché il mio primo parto è stato molto lungo, doloroso e stressante. Ma la cosa peggiore è stata l'ossiticina. Cerca di evitarla come la peste perché aumenta moltissimo l'intensità delle contrazioni, la durata e non c'è intervallo tra una contrazione e l'altra, quindi non puoi riprendere fiato... Insomma, un'ora di spinte, episiotomia, tanto tanto dolore e nessuna epidurale. Sono sopravvissuta, ma è stato orribile, devo ammetterlo, orribile e pure emorragia post parto. Invece la bimba, secondo parto, è nata appena arrivata all'ospedale, ho fatto tutto il travaglio a casa, sono arrivata dilatata di 10 cm, con la testa già fuori e mi sono saltata l'ossiticina. Risultato? Dolore, si, ovvio, tanto... Ma si può fare, assolutamente si può fare. Bisogna assecondare il proprio corpo il proprio istinto non avere paura di gridare, o di spingere senza freni... Secondo me si può fare. Male fa male, eh... Tanto... Ma si può fare. Il mio ginecologo, al primo parto voleva assolutamente farmi l'epidurale, io l'ho rifiutata e, mentre piangevo e gridavo lui mi ha detto ridendo : cara ragazza, partorire è dolore, cosa pensavi? Così impari a non volere l'epidurale! Ed io, che stavo morendo dal dolore, gli ho urlato : non la volevo, non la voglio e sono contenta di non averla fatta! Ma... Lo ammetto... È stato x non dargli soddisfazione...
Si è soltanto diverse. Tu quei dolori non li volevi, hai fatto bene a evitarli.