russurrogate.com

Partorire senza epidurale...

annina

Partorire senza epidurale...

Messaggio da annina »

Ciao a tutte! Pochi giorni fa ho avuto il colloquio con l'anestesista sui rischi e i benefici dell'anestesia epidurale...

Io, dopo il colloquio, sono ancora più convinta. Non vorrei farla. (ho comunque firmato la liberatoria, nel caso cambiassi idea!)

Quello che vi chiedo... ma partorire senza anestesia, è così terribile? Ce la posso fare? Da una parte la paura della puntura nella schiena e dell'anestesia mi frena molto... dall'altra ho paura di non riuscire a farcela!!!

Vi va di raccontarmi le vostre esperienze? Se non volevate l'anestesia e poi avete deciso di farla, se pensavate invece di volerla e alla fine avete fatto da sole?
palmina

Re: Partorire senza epidurale...

Messaggio da palmina »

.credi che l'epidurale tolga i ricordi? Tolga la magia della nascita?
p.S. se riuscivi ad addormentarti tra una contrazione e l'altra...hai proprio avuto un travaglio tosto, come no!
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Io non ho fatto l'epidurale al primo parto, non per scelta ma perché é stato tutto talmente veloce che ormai quando l'hp chiesta ero alla fine! Sono sopravvissuta, tre ore dopo ero in piedi a farmi la doccia, insomma benone anche senza! Per questo secondo parto, credo che non domanderó l'epidurale!
delissa

Messaggio da delissa »

ciao, io l'ho fatta e non ho esitato mezzo secondo nel farmela fare..ma il mio è stato un parto indotto quindi diciamo che il dolore era meno sopportabile..non perchè sia maggiore ma perchè con l'induzione non hai tempo di abituarti al dolore..non è un dolore graduale ma un dolore che parte da 50 e arriva a 100 nel giro di mezz'ora..non bello.. in ogni caso avevo fatto anch'io il colloquio con l'anestesista ed ho scelto una struttura dove sapevo che facevano l'epidurale 24 ore su 24.. tornassi indietro?? la rifarei eccome.. zero conseguenze, senti lo stesso le spinte, insomma evviva l'epidurale ..santa santissima..ihihihih
maryrose

Messaggio da maryrose »

non ho mai fatto epidurale, e sono soppravissuta.....io dico che ce la farai assolutamente
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Io ho scelto di partorire per la seconda nello stesso ospedale,e non fanno l'epidurale!
Per me e' fattibile!
rosalia

Messaggio da rosalia »

dunque, è comprensibile volere sentire (per rassicurarsi spero) altre esperienze. Ma insomma anche riflettendoci da sola, mi pare ovvio che l'epidurale non sia necessaria per partorire e che molte (MILIARDI) di donne hanno partorito senza, e hanno RIpartorito senza. Quindi la risposta al tuo titolo è Certamente SI.

Ci si evolve, a volte pure troppo, di naturale e sacrificioso resta ormai poco... ci manca solo che si affitti un altro utero che partorisca per noi.
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

La mia idea PRE-PARTO sull'epidurale era questa:
- non la volevo, a meno di mia scarsa resistenza ed eventuale entrata in panico, dannosa quindi per bimbo, me, ostetriche, marito;

i DUE motivi del perchè non la volessi erano:
1. quei dolori, quei momenti sapevo che li avrei ricordati con emozione (vedevo momenti dolcissimi, buffi, seppur dolorosi nel programma 24ore in sala parto, e sentivo di cugine o zie che seppur descrivendo dolorosamente le contrazioni, erano vive, felici ed emozionate nel raccontare il tutto). Conoscemdomi, essendo io molto sentimentale, molto attaccata alle sensazioni, volevo godermele, volevo viverle e ricordarle.
2. le % di cosa può andare storto facendo l'epidurale, legate strettamente al fatto che sia analgesico, volevo evitarle seppur minime. Non mi sarei mai perdonata un eventuale inconveniente che avrebbe rovinato i miei ricordi o il parto stesso, a causa dell'epidurale. A meno di entrata in panico diciamo, dove far epidurale è forse mooolto raccomandabile!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

per me, epidurale possibilmente no, se poi non ce la si fa (perchè non si è convinte, o si è tanto impaurite o che ne so io) beh allora ben venga. Ci mancherebbe.

A me spiace soltanto di leggere di donne agguerrite che assolutamente pretendono epidurale, quando ancora nemmeno sono incinta, e non ascoltano minimamente esperienze altrui dove gli si dice che 'la mente e la predisposizione fanno tanto, tantissimo, oserei dire TUTTO'

Buon parto! GODITELO. Epi o non Epi che sia!
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Io ho fatto l'epidurale con il primo parto stremata da contrazioni non buone dopo circa 30 ore . Se c'è bisogno non penso 2 volte. Grazie a chi l'ha inventata
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”