russurrogate.com

...gravidanza cervicale?

delissa

Re: ...gravidanza cervicale?

Messaggio da delissa »

a me hanno fatto l'intervento con chemioterapico, in quanto il raschiamento é considerato un intervento troppo rischioso a causa dell'alta vascolarizzazione della cervice, rischiando quindi un'emorragia molto difficile da fermare.
drm4me

Messaggio da drm4me »

So che nei pochi casi di letteratura medica riportati viene specificato che il raschiamento é altamente rischioso, proprio per questi motivi...
ashley

Messaggio da ashley »

Quando ho chiesto spiegazioni e se ci fossero altre probabilitá che potesse riaccadere, sia i medici dell'ospedale che la mia ginecologa, mi dissero che non si conoscono le motivazioni per cui succede, che dopo l'intervento non avrei avuto nessun problema a riprovare a fare un figlio e avrei potuto cominciare a cercarlo ancora dopo sei mesi, perché mi fecero la trasfusione, altrimenti inizialmente si parlava di tre mesi, ma che non potevano darmi alcun tipo di certezza sul fatto che non sarebbe piú accaduto, addirittura la mia ginecologa mi parló di un caso di gravidanza ovarica..5 volte di fila
puffetta

Messaggio da puffetta »

anche noi siamo state aggiunte ai casi di letteratura medica e questo potrá aiutare a capire meglio se esistono altre cause e soprattutto a sapere come meglio intervenire quando capita. :lol: :lol: :lol:
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

veramente io sono sconvolta dalla facilità con cui hanno fatto un raschiamento alle ragazze che riportano la rara esperienza di una gravidanza cervicale.
rokkina

Messaggio da rokkina »

A me della grande pericolisità di tale operazione in un punto come il collo dell'utero è stato subito spiegato e non dal primo medico che s'incontra...tutta un'area di ginecologia disfunzionale di un grande Policlino
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

a me dissero che non si verificava una gravidanza di questo tipo da 7 anni prima e che in quel caso la donna ha dovuto fare isteroctomia perchè era a 8 settimane e già aveva cominciato ad avere un'emorragia che non è stato possibile risolvere in altri modi.
marcela

Messaggio da marcela »

questa e' una bruttissima cosa che non si augura a nessuno perchè fino alla fine non sai come andrà a finire e il terrore (per chi vuole avere figli) è sempre quello che ti tolgano l'utero
loretta

Messaggio da loretta »

ciao a tutte, purtroppo anche io ho avuto una gravidanza extrauterina cervicale interrotta. Non è possibile il raschiamento. Si usa il metrotessato iniettato nella camera. Purtroppo emoragia, ma ora tutto ok...le beta stanno scendendo tantissimo...siamo casi rari!
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

ciao, anche io purtroppo ho vissuto questa orribile esperienza della gravidanza cervicale.
Gli ultimi studi internazionali sull’argomento mettono in luce che il trattamento di tipo conservativo è altamente efficace però è anche molto lungo - quindi è necessaria tanta forza e tanta pazienza (in ospedale non facevano altro che dirmelo “signora deve avere tanta pazienza!!!!”) - e che a seguito di questo trattamento ci sono state gravidanze per la maggioranza andate a buon fine.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”