Riattivazione citomegalovirus in gravidanza
Re: Riattivazione citomegalovirus in gravidanza
Stai tranquilla, capisco la tua posizione. Il mio nuovo ginecologo vedendo che ho già preso il cmv (l'esame è di gennaio 2016), non me l'ha fatto ripetere. Io però sono intenzionata a fare solo le igm( mi sono fatta consigliare dall'analista) per vedere se le igm sono sempre negative. Ti consiglio di fare le analisi di testa tua per vedere se hai già preso il cmv oppure no. Credo sia importante saperlo che la differenza è notevole, non è roba da poco conto. Ma non stare in ansia, non ne hai motivo, anche perché non dipende da te se l'hai presa o meno.
Faro l'esame anche io di testa mia...ma farò solo le igm
Diciamo che sapere di averlo gia' avuto in passato, mi avrebbe tranquillizzata parecchio. Ormai mi tocca aspettare l'esito e sperare. Ovvio non vivo nel ansia perenne, ma quando mi capita di pensarci al argomento mi sale sia l'ansia, sia il nervoso per non averli fatti prima, ma poi mi calmo e il mio lato fatalista si attiva Anche tu cmq stai serena, perche' cmq hai ancora degli anticorpi contro il cmv e quindi hai una immunita' gia' presente contro il cmv. Le cause delle riattivazioni dei virus latenti sono multiple e non tutte note , e non e' per forza sintomo di sistema immunitario indebolito. E cmq anche se si riattivasse il tuo sistema immunitario ha gia' gli anticorpi pronti, e in poco tempo riuscira' a neutralizzare il virus, qualsiasi sia l'esito.
Purtroppo molte volte questi medici sono strani, a volte li vedo poco informati, oppure un po' superficiali.