russurrogate.com

Chi ha fatto l'epidurale

Baby81

Re: Chi ha fatto l'epidurale

Messaggio da Baby81 »

Io la faro di sicuro
Sono alla 30esima settimana di gravidanza ed ho gia l'appuntamento con l'anestesista. Sono francese, questo ha la sua influenza perche purtroppo in Italia le donne sono molto condizionate dalla religione e da quello che vogliono farli credere... Se l'epidurale non e proposta e semplicemente dovuto ai costi. Non interessa la sanita pagare, preferiscono far soffrire le donne.. Questa sofferenza non ha senso quando si puo evitare e quello che raccontano dal epidurale non e vero. Io ne conosco tante che l'anno fatta ed e andata benissimo. Senti le contrazioni e non il dolore.
stronga

Messaggio da stronga »

Ci sono degli studi sull'uso del forcipe o ventosa in caso di epidurale
è verissimo...il ricorso a ventosa emanovre invasive aumenta con l'epidurale...almeno statisticamente perchè potresti spingere in modo errato o esagerato avendo anestesia che riduce il dolore...il dolore serve anche a percepire che le spinte non devono essere affatto forti ma regolate in base all'intensità del dolore percepito...se non lo percepisci rischi di lacerarti anche più del dovuti...recenti studi mettono in rilievo che la manovra di Walsalwa (o Walsalva) è sbagliata....la madre deve spingere senza esagerare assecondando il desiderio di premere in base al dolore...come vedi il mio post sul dolore del parto è anche motivato da questo...La manovra suddetta è quella che tu fai, sotto suggerimento di chi ti assiste, di spinta in base a dei tempi dettati dal personale medico e non in base a quello che tu senti in quel momeento anche perchè non senti nient'eltro ceh voglia di spingere (quando hai l'anestesia a volte non senti neppure le contrazioni)...pensa te come la natura ci viene in aiuto e non la sappiamo ascoltare...
marcela

Messaggio da marcela »

allora!!!
ciao, io son ben convinta di farla, ma le mie amiche promotrici del "no" non fanno altro che dire che il gg dopo e almeno per 2 giorni si hanno dei mal di testa tremendi e si è praticamente spossati, in più durante il parto non sentendo il dolore si va in contro a rischi di lacerazioni...
mha! cosa mi dici? caspita cmq se devo scegliere tra un mal di testa e un dolore da gestazione preferisco il mal di testa!!!!
kalyna

Messaggio da kalyna »

premettendo per che ogni donna è diversa e ogni gravidanza è diversa in ogni donna. Vi racconto la mia esperienza:Il mio primo figlio è nato dopo 12 ore di travaglio indotto.Avevo fatto l'epidurale dopo circa quattro ore,era finito il dolore ma alla fine lo hanno dovuto tirare fuori con il forcipe perchè io non riuscivo a spingere con le contrazioni perchè non le sentivo e lui era finito in sofferenza fetale. la mia seconda bambina invece è nata dopo mezz'ora di travaglio e 30 secondi di parto vero e proprio (avevo dovuto addirittura soffiare fuori perchè usciva da sola troppo velocemente!!!) Questa volta per niente ossitocina e niente epidurale, e niente sofferenza fetale!!!
dannia

Messaggio da dannia »

l'epidurale tu la cataloghi come "strani metodi vari"?! Ma dai, sono d'accordissimo con l'allattamento al seno, anche con i massaggi con olio di oliva o mandorle, ma sul cercare dei sistemi per partorire con minore dolore proprio no. Proclami un ritorno ai tempi antichi, al parto naturale, come era alle origini, ma ricordati che alle origini molte donne e molti bambini morivano di parto! Ognuna è libera di fare ci che vuole,ma chi non accetta di stare male per ore e lo ritiene inutile, va rispettata! E l'epidurale non è uno strano metodo, ma un progresso della medicina moderna nella terapia del dolore, relativamente alla quale l'Italia è, purtroppo, ancora molto in dietro!
palmina

Messaggio da palmina »

Sono proprio stufa
di questo falso terrorismo sull'epidurale!!!
La liberatoria te la fanno firmare anche se ti devi operare di appendicite!!!!!
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Posso dire che dite tante cavolate!!!
Perchè date la colpa all'epidurale per la sofferenza fetale??
E' ovvioche non percependo al 100% le contrazioni devi essere monitorata e assistita da qualcuno che ti dica quando spingere. Se accanto a te non c'è stato nessuno è ovvio che il bimbo sia stato sofferente. insomma finalmente la scenza ha trovato il modo di far fare l'esperienza del parto sotto un punto di vista positivo e il bigottismo italiano cerca di frenala!! Non siate ridicole. Inoltre il mal di testa viene il 1% delle donne e solo nel caso in cui l'anestesistaqunga poco piùin la di doe dovrebbe. Meglio una tachipirina che lo stremo del dolore delle contrazioni. Un'altra cosa che ho letto e che non è vera è il forcipe che non si usa più da decenni... Ma chi ve le dice ste cazzate. Al massimo si usa la ventosa che non è altro che una mini pompetta. Non lascia segni al bimbo e ti aiuta nel caso non riesci a spingere bene. Le lacerazioni si evitano con un taglietto chiamato EPISIOTOMIA. E' indolore. Non ascoltate le cazzate. Compratevi i libri e studiate!!!!
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Non voglio creare allarmismi, ma semplicemente portare l'esperienza di una mia amica che ha partorito con l'epidurale. Purtroppo a lei non è andata molto bene e il bimbo, essendosi già incanalato, è dovuto uscire a tutti i costi. Non sentendo più le contrazioni, hanno dovuto tagliare e vi assicuro che la cosa non è stata affatto piacevole...
manucor

Messaggio da manucor »

Forse l'epidurale avrà anche i suoi vantaggi, ma bisogna scegliere con la consapevolezza dei rischi cui si va incontro... Io preferirei soffrire durante il parto piuttosto che rimanere una settimana a casa senza potermi alzare dal letto....
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Anche io sono tentata di farla, non ho ancora fatto la visita
dall'anestesista ma l'ho prenotata e vorrei capire se è vero che la praticano solo
quando sei a 6 cm di dilatazione, perchè essendo al 2 parto
potrebbe essere veramente breve il tempo che passa da 6 cm
all'espulsione...
Comincio ad essere un po' agitata in merito!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”