russurrogate.com

TOXO HELP

cerettina

Re: TOXO HELP

Messaggio da cerettina »

Guarda, io ho sempre mangiato frutta e verdura dell'orto giusto sciacquati, anzi la frutta spesso senza nemmeno lavarla. Ho vissuto con animali, ho viaggiato tanto e mangiato verdura e frutta dappertutto. Anche nei mercati thailandesi dove l'igiene non sanno nemmeno che significa. Ho fatto il test e sono negativa, non L ho mai presa. Ci sono rimasta male quindi non è che sia così facile da prendere! In ogni caso: no carne cruda, lavate bene frutta e verdura ( amuxhina o bicarbonato non servono a niente, la toxo non è un batterio) quindi serve sciacquare bene sotto acqua corrente sfregando bene con le mani per rimuovere eventuali oocisti. Pulire bene i ripiani della cucina dove hai preparato verdura o carne. Lavare bene le mani spesso. Non mettersi mani in bocca. Se fai giardinaggio assolutamente con i guanti. E non toccarti mai bocca naso occhi. Un mio amico medico mi ha detto che la maggior parte dei casi di toxo sono da imputare a carne non ben cotta o giardinaggio a mani nude. Dei gatti non preoccuparti a meno che non sei solita toccare la loro cacca e poi metterti le mani in bocca. Degli altri animali non c'è nessun rischio, a meno che non te li mangi crudi.
Mauritia

Re: TOXO HELP

Messaggio da Mauritia »

Anche io le stesse cose: no affettati crudi (perché sono tagliati con la stessa affettatrice)
no brie e gorgonzola (per la listeriosi)
no pesce crudo per l'epatite, salmonella e co
la verdura e frutta cruda da lavare con bicarbonato, foglia per foglia strofinando in modo energico (è la frizione che rimuove le cisti). La ginecologa a me ha detto solo bicarbonato, io per sicurezza faccio un passaggio anche in amuchina.

morale della favola sogno un bel panino al prosciutto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”