russurrogate.com

TOXO HELP

dafne

TOXO HELP

Messaggio da dafne »

Ciao ragazze , ho fatto le analisi e sono risultata negativa alla toxo. In attesa che io vada dal ginecologo , oltra la carne cruda, affettati e verdura non lavata cosa devo evitare ??
sestrere

Re: TOXO HELP

Messaggio da sestrere »

le feci di gatto se vive fuori..
se tocchi la terra metti i guanti
nuvola

Messaggio da nuvola »

tutto ciò che è crudo, uova, ecc...nel dubbio cuoci.

affettati puoi mangiare cotto e mortadella.

a me hanno detto no anche a brie, gorgonzola (cmq formaggi con la muffa) ma poi varia un po da ginecologo a ginecologo secondo me.
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

anche il brie?? l'ho giusto mangiato ieri
krizza

Messaggio da krizza »

Non puoi mangiare Formaggi con latte non pastorizzato...le uova evita di toccarle idem carne cruda...cotto ..salame cotto...frutta e verdura dev essere ben lavata..mortadella ni nel senso che essendo una forma grande a volte al centro la cottura è un po indietro. Il crudo si può mangiare se congelato x 24 ore a -21 ma su questo meglio che chiedi alla gine..Una cosa che mi accorsi al supermercato che a volte tagliano il cotto nella macchina dove poco prima e stato affettato il crudo.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

oh mamma quante cose :

Ma che tu sappia le tisane in gravidanza si possono bere?
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

no finocchio il resto senza abbuffarsi si...
didina

Messaggio da didina »

mamma mia mi vengono tutti i dubbi del mondo..
foglietto

Messaggio da foglietto »

Ciao! Guarda, a me la gine ha detto di lavare frutta e verdura con amuchina e bicarbonato, evitare carne cruda, affettati mortadella inclusa. Praticamente solo il prosciutto cotto secondo lei va bene. Inoltre anche l’insalata in busta non va bene e va rilavata. Dei formaggi mi ha specificato solo che siano pastorizzati, ma non credo che sia per la toxo, ma per la listeriosi. Così come è vietato il sushi, per via del parassita anisakis, se non ricordo male, e per i batteri. Ma quello dipende, se è abbattuto correttamente non ci sono problemi.
Per le contaminazioni mi ha detto di starci attenta a casa, di lavare le mani dopo aver toccato carne cruda, ma non far caso alle affettatrici, altrimenti si diventa matte. E no al giardinaggio senza guanti.
Bisogna starci attente, sì, ma nemmeno diventare complottiste della toxo!
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

I gaaaatiii. Pero stai tranquilla, non è facile prendere la toxo, devi proprio impegnarsi..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”