russurrogate.com

Cibo in gravidanza

Rinie

Re: Cibo in gravidanza

Messaggio da Rinie »

Se affumicato a caldo si... perché supera i 75°
laila

Messaggio da laila »

Guarda che il sushi si può mangiare... l'importante è essere certi che il pesce venga abbattuto secondo normativa di legge... io in questi 9 mesi l'ho sempre mangiato, xché so benissimo che in quel ristorante rispettano le normative di abbattitura.
La verdura e la frutta basta lavarla sotto abbondante acqua corrente. Amukina e bicarbonato sono solo accorgimenti in più non necessari...
didina

Messaggio da didina »

Io il sushi lo mangio comunque, lo compro all’Esselunga dove sono abbastanza sicura che seguano la normalità per l’abbattitura.
bananina

Messaggio da bananina »

In effetti c'è da fare una distinzione tra refrigerazione (che non è affatto sicura) e abbattitura che se fatta in modo corretto da maggiori garanzie..però io non mi fido lo stesso..bisogna vedere come sono trattati una volta scongelati, non lasciarli stare a temperatura ambiente troppo tempo, evitare di contaminarli dopo...gli alimenti crudi sono sempre più a rischio di quelli cotti! (Anche semplicemente per il fatto che c'è un maggior rischio di contaminazione crociata o a posteriori rispetto ad un piatto che esce dalle cucine caldo e fumante!) Stessa cosa se usi bicarbonato e/o amuchina, danno sempre una garanzia maggiore della semplice acqua corrente (che ovviamente non uccide i batteri ma li "spazza via" meccanicamente, l'amuchina invece si)..ma io sono particolarmente puntigliosa su questo argomento e tendo a non fidarmi dei ristoranti!
stronga

Messaggio da stronga »

Ti devo contraddire... l'amuchina non uccide il toxoplasma perché è un battericida, mentre il toxoplasma è della famiglia dei protozoi...
Comunque contrarre la toxoplasmosi è veramente difficilissimo ora che una valanga di alimenti hanno una lavorazione industriale.
Per via del mio lavoro (sono infermiera) mi sono documentata moltissimo sulle banche dati scientifiche (anche sotto consiglio della mia ginecologa), soprattutto per fare una bella.distinzione tra sciocchezze tramandate da generazioni perché "si è sempre fatto cosi" e cosa è realmente da evitare...
loretta

Messaggio da loretta »

E chi ha detto che l'amuchina uccide il toxoplasma? (so benissimo che è un protozoo e l'amuchina non gli fa niente). Io ho scritto che è un battericida e uccide batteri come la listeria di cui spesso ci si dimentica e che si possono trovare su ortaggi, verdure e carni crude cosí come il toxoplasma! (Solo che spesso viene nominato solo il toxoplasma). Per fortuna come la toxo anche la listeriosi oggi non è cosí facile prenderla, ma c'è sempre la possibilità!
felina

Messaggio da felina »

Ragazze come siete preparate!!! io ho letto qualcosa su internet ma è bello confrontarmi con voi oggi la mia dieta è stata molto salutare. A pranzo pasta e piselli che ho letto che fanno molto bene e stasera a zuppa di cereali e legumi. poi prosciutto cotto. Voglio dare al mio bambino tutte le sostanze di cui ha bisogno per crescere e formarsi bene. Non sono mai stata una persona attenta a quello che mangia, a quello che fa bene... peso poco 47 kg ma non si direbbe! Adoro il cibo italiano e straniero, le patatine o la carne meglio se fritta che al forno. Ma adesso stop. 9 mesi di cose solo sane notte a tutte e grazie per i vostri consigli !
axia56

Messaggio da axia56 »

ma i gamberetti cotti, surimi e insata di mare( senza cozze) si possono mangiare in gravidanza? Grazie....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”