russurrogate.com

Ovaio Policistico (PCOS)

barchetta99

Re: Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio da barchetta99 »

presente! prendevo la pillola (con pause ovviamente) da quando ho 19 anni per curare le ovaie micropolicistiche. fra l'altro una è messa maluccio :(
Carnis

Messaggio da Carnis »

ciao, (scusa la domanda)la micropolicistosi lieve ti è stata diagnosticata tramite un eco pelvica o quella interna? perchè a me sta sorgendo il dubbio che le eco pelviche siano meno precise di quelle interne...io ho avuto in passato il tuo stesso problema...ora dopo altri due anni di assunzione ho dinuovo smesso la pillola
Rinie

Messaggio da Rinie »

a me con le eco pelviche non hanno mai notato le microcisti...

Me le hanno riscontrate solo con l'eco interna.
balena

Messaggio da balena »

ecco appunto!! a me l'hanno sempre diagnosticata in questo (eco pelvica) modo anche quando sono stata ricoverata perchè una di queste è esplosa...il dolore che ho provato è stato fortissimo...e nessuno mi ha mai consigliato di vedere meglio la situazione da vicino...ma possibile che debba essere io a questo punto a richiederla???
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

a me la prima volta che mi diagnosticarono le microcisti (11 anni fa) è sttao con un'eco pelvica...ma si vedevano benissimo anche con quella ahimè :?
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Anche a me le diagnosticarono la prima volta con un'eco pelvica... si vedevano bene! Adesso faccio sempre le eco interne e si vedono ancora meglio!
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

Ciao ragazze! Mi unisco anch'io al club! Anche se sinceramente avrei preferito evitarlo.... ho entrambe le ovaie con microcisti (che poi il gine diceva che sono follicoli può essere?).Insomma già avevo il ciclo irregolare di mio:40-50 raramente 60 giorni, in piò o anche queste.... Lui mi avrebbe consigliato la pillola ma io non ci penso proprio,sono stata malissimo quando la prendevo e anche quando ho smesso di prenderla(da circa 3 anni).Avete qualche indicazione per renderlo più regolare? Ora dovrò cercare un'altro ginecologo (quello era del consultorio).
annaco

Messaggio da annaco »

Non hai il ciclo irregolare di tuo, sono proprio le cisti a crearlo... La policistosi ovarica causa spesso irregolarità.
ashley

Messaggio da ashley »

io prendevo inofolic ora vi cerco il bugiardino da postare; il centro dice che aiuta le ovaie perchè tiene a bada i picchi di insulina. me ne aveva date due bustine sera e mattina, ma per me erano troppe ed ho diminuito solo una la sera; mi trovo bene non ho più i cali ipoglicemici che avevo prima!

eccolo
INOFOLIC
Integratore alimentare di inositolo e acido colico, Cos'è la Sindrome dell'Ovaio Policistiche?
La Sindrome dell'Ovaio Policistico (o policistosi ovarica, PCO) è un disturbo complesso delle ovaie, gli organi dell'apparato riproduttivo femminile che producono gli ovociti maturi. in presenza di questa sindrome le ovaie hanno dimensioni superiori alla media e presentano al loro interno numerose cisti, piccole cavità ripiene di liquido; la superficie esterna appare punteggiata da un numero anomala di piccoli follicoli, Nella sindrome dell'ovaio policistico molti follicoli non raggiungono il completo sviluppo, l'ovulazione avviene raramente e le pazienti possono presenta cicli mestruali irregolari e una condizione di infertilità. Altri segni della sindrome sono una condizione di sovrappeso, calvizie precoce e presenza di un'eccessiva quantità di peli superflui,
Studi scientifici hanno evidenziato che questa sindrome si manifesta più frequentemente nelle donne obese o in sovrappeso e con familiarità per condizioni di insulino-resistenza e diabete di tipo a.
Qual è il ruolo fisiologico dell'inositolo e dell'acido folico?
Pur non potendolo definire propriamente una vitamina, l'inositolo è ritenuto un fattore vitaminico facente parte del complesso B. Nell'organismo umano è presente nei fosfolipidi ed è in grado di stimolare la produzione endogena di lecitina. Evidenze scientifiche dimostrano che la supplementazione di inositolo contribuisce a migliorare la funzionalità ovarica. R suo vuoto biologico comprende inoltre una specifica attività di controllo del metabolismo dei grassi e degli zuccheri e delle funzioni cellulari del sistema nervoso; risulta infine essenziale per la crescita dei capelli e nella prevenzione della calvizie.
Studi scientifici hanno evidenziato come i soggetti diabetici eliminino un quantitativo significativamente superiore di inositolo rispetto ai soggetti non-diabetici. Nei casi di insulinoresistenza o di diabete di tipo Il, ?'inositolo contribuisce a migliorare il quadro clinico complessivo; in questo contesto !'inositolo pu risultare utile per prevenire e correggere i meccanismi fisiopatologici alla base delle alterazioni metaboliche e riproduttive connesse alla sindrome dell'ovaio policistico.
L'acido folico è una vitamina idrosolubile appartenente alle vitamine del gruppo li. L'acido folico svolge un ruolo essenziale nel metabolismo degli aminoacidi, nella sintesi proteica enucleica (soprattutto nella produzione di DNAe RNA) e nella ripae razione dei cromosomi, pertanto è fondamentale per la normale moltiplicazione delle cellule e per la crescita dei tessuti. La sua attività contribuisce a contrastare condizioni di iperomocisteinenùa.
Quali sono le fonti alimentari deR'inositolo e dell'acido folico?
INOSITOLO
Fra le fonti vegetali più ricche di inositolo si annoverano: agrumi, cereali integrali, frotta secca (amrhidi), semi (germe di grano), legumi (fagioli), lievito di birra. La frutta e la verdura fresca contengono più inositolo rispetto ai prodotti surgelati, in
scatola o senza sale.
ACIDO FOLICO
L'acido Eolico è presente nei vegetali verdi a foglia larga, nel fegato, nelle uova e nei legumi, mentre è scarso il contenuto nella fratta (ad eccezione delle arance), nelle carni e nel latte.
La cottura dei cibi distrugge in pochi minuti quasi interamente la quota di colati (90%),
Quali sono le indicazioni alla supplementazione con lnofolicrs?
Coadiuvante nel trattamento di:
Sindrome dell'ovario policistico
Condizioni di ineulinoresistenza, stati pre-diabetici
Diabete di tipo Il
Coadiuvante nei protocolli di iperstimolazione ovarica controllata.
Come e per quanto tempo va assunto InofolicTM?
Inofolicod pu essere assunto in qualsiasi momento della giornata. Si consiglia l'assunzione di 2 grammi al giorno. Sciogliere la polvere in un bicchiere d'acqua.
Avvertenze
Inofolicru è un integratore alimentare ed esercita meglio i suoi effetti quando inserito in una dieta bilanciata. Inofolictu non è un farmaco e non pu sostituire terapie prescritte dal medico,
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto di 3 anni.
Composizione Inositolo, Acido Folico.
delissa

Messaggio da delissa »

Ragazze, dovete avere pazienza... L'ovaio policistico, nelle sue forme più gravi, inibisce il ciclo anche per un anno... 2-3 mesi non sono un periodo lunghissimo ma assolutamente nella norma per chi soffre di questo problema. So che non è piacevole affatto, ma non è nemmeno facile da risolvere e non basterà un integratore a base di acido folico..
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”