russurrogate.com

Posizioni per dormire

gorryna

Re: Posizioni per dormire

Messaggio da gorryna »

Il cuscinone ce l'ho... quello lungo fatto a mezzaluna diciamo, non quello a ferro di cavallo... l'ho usato in autunno e mi ha aiutata a risolvere il mal di schiena ... poi ho smesso di usarlo perché non avevo più problemi... ora ho riprovato, ma... durante la notte mi sveglio che ho fatto la sauna appiccicata a quel coso! Ci si suda che è una meraviglia... sarà che dentro ha palline di polistirolo... Da 2 notti ho preso un cuscino "normale" (per la precisione, un cuscino lungo e stretto dell'Ikea, di quelli per bellezza, non per dormire, blu con decori colorati...) e va un pò meglio: stare con la gamba sollevata è un toccasana un pò per tutto!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

io avevo iniziato da subito a cercare di abituarmia a dormire sul lato sinistro
perchè fà meglio al bambino.
cosa difficile per una abituata da sempre a dormire solo sul destro,
io per artrosi all'anca dormo da sempre con un cuscino piccolo tra le ginocchia,
già dalla 10a settimana son passata ad un cuscino normale da letto che tenevo da sotto la pancia fin tra le ginocchia,
dovevo assolutamente sentire la pancia appoggiata a qualcosa,son anfata aventi così tutta lagravidanda fin al 7° mese.
da lì fino alla fine ho aggiunto anche un cuscino dietro alla schiena.

ero ridicola: il cuscino per la testa.il cuscino pancia-ginocchia.il cuscino dietro la schiena,ormai occupavo tutto il letto,però riposavo bene
axia56

Messaggio da axia56 »

E' successo lo stesso a me, durante l'ecocardio fetale. La dottoressa ha verificato degli episodi di bradicardia della piccola, e li ha associati al fatto che io fossi supina. Ha detto che non ne risentono tutti, ma che evidentemente la mia è particolarmente sensibile a questo, anche se in generale anche per la mamma (soprattutto agli ultimi mesi) è consigliabile il fianco sinistro.

Dico la verità, per me è stato MOLTO faticoso abituarmi a dormire a sinistra visto prima della gravidanza ero abituata a dormire a destra, e in gravidanza l'unica posizione comoda era quella supina... Infatti ancora adesso, specie al mattino, mi sveglio all'improvviso terrorizzata perché sono a pancia in su. Devo dire che però, quando succede, la piccoletta si fa sentire con dei calci, e non credo sia una coincidenza. Forse vuol farmi capire che così non sta comoda
reika

Messaggio da reika »

Io dormi con un cuscino incastrato fra le ginocchia e che mi arriva sotto la pancia e me la sorregge! E' un cuscino normalema morbido morbido cosi mi si adatta al corpo e lo trascino dal lato sinistro a quello destro!
Il problema e' che ora che sono a termine e parecchio appesantita dopoun po' mi fanno proprio male le anche! La schiena invece non mi ha mai dato problemi!!
Non vedo l'ora si eisoemire a pancia sotto! Che era la mia posizione preferita!
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

anche io ho un cuscino tra le gambe, fin sotto la pancia... è l'unico modo! e anche a me cominciano a fare male le anche, dopo un po', quindi cambio tutta notte dal fianco destro al sinistro: non faccio altro che rotolarmi! a volte poi, verso mattina, mi metto per un po' a pancia in su, con il cuscino sotto al sedere e le gambe un po' piegate... almeno dò tregua ai fianchi!
blackflower

Messaggio da blackflower »

io sono alla 22 di una gemellare, per ora ho sempre dormito in alternanza sul fianco destro (poco perchè ho fastidio) e sul fianco sinistro, come prima di rimanere incinta. Ogni tanto mi metto un po a pancia in su soprattutto al mattino quando mi sento tutta indolenzita!
Ho provato con il cuscino sul lato ma quando mi sveglio il cuscino è sul pavimento
dafne

Messaggio da dafne »

Io sono quasi alla 17 settimana e il pancino da gravida inizia decisamente a vedersi. Piu che altro sono io che lo sento...
Io e' gia da un po' che non riesco a dormire supina come prima di rimanere incinta... inizia a farmi male la schiena, la spalla sx, mi sento la pancia troppo tesa. Ogni tanto mi volto sul fianco dx ma poi non riesco a essere stabile...mi sembra di crollare sulla pancia e mi da' proprio tanto fastidio, percio' quasi tutta la notte dormo sul fianco sx. Certo, tra pipi' e addormentamenti vari di braccia, mani, piedi, mi sveglio un po' di volte ma riesco a riposare abbastanza. Cuscini sotto per il momento non riesco proprio a metterne, mi danno piu' fastidio che benessere. Ieri sera che avevo un po' di nausea e avendo un bel raffreddore facevo fatica a respirare, sono riuscita ad addormentarmi con due cuscini dietro la testa, inclinata di 45° gradi circa ed e' andata benissimo..
benna

Messaggio da benna »

Io ho scoperto (grazie ad uno di quei magnifici incontri "gratuiti"...credo di Prenatal) il cuscino per l'allattamento.... (non il poppy...quello tondo ma il cuscinone lungo... per intenderci sembra un enorme pra spifferi)...
con la panza gemellare ed essendo sempre stata abituata a dormire a pancia in giù.... quello è stato davvero un grosso aiuto....
dal 6/7 mese (ero già una balena)... e faticavo comunque a dormire a pancia in su (russavo e mi svegliavo di continuo)...
con quel cuscinone (che ho comunque usato anche dopo per l'allattamento) sono stata benissimo..
era lungo quanto me (1.60/70 giù di li)
lo mettevo sotto alla guancia (dormivo su di un fianco... in base alle posizioni delle cucciole) poi lo passavo sotto alla pancia (schiacciandolo un pò...così mi teneva sollevata la pancia e non sentivo tirare) e poi in mezzo alle gambe (io le rannicchiavo)
pancia e schiena hanno veramente trovato sollievo....
lo sto consigliando a tutte le mie amiche...!!!
fe990

Messaggio da fe990 »

Non preoccuparti, non vuol dire che partorirai prima. Ti posso dire per esperienza personale (ho avuto la pancia bassa gli ultimi due mesi) che è tutto ok. Ho partorito due giorni dopo la DPP, mi avevano detto che forse sarebbe nata prima, ma così non è stato.
Le controindicazioni (se così si possono definire) della pancia bassa sono state: Piccole contrazioni, a volte un pò fastidiose per tutto l'ultimo mese, far pipì duecento volte al giorno, emorroidi (perchè il bambino premendo con la testa nelle parti basse ostacola il flusso sanguigno).
Ho fatto una vita normalissima, pensa che mi sono iniziati i dolori veri durante il corso per gestanti in piscina!
Nota positiva: Ho avuto un parto velocissimo!!!

PS: Mi raccomando, dormi sempre sul fianco sx!
astrid

Messaggio da astrid »

Grazie per la tua risposta, speriamo che nasca giusta.
Stamattina sono andata in Ospedale e ho fatto il tampone e poi ho visto la mia ginecologa e le ho fatto vedere le braccia perchè mi è uscita un'irritazione e mi ha detto che è una dermatite da contatto e mi ha dato una pomata.
Poi ho colto l'occasione e le ho detto che mia suocera mi ha detto che la pancia si stà abbassando e lei si è incavolata e ha detto di non dare retta a nessuno e poi ci sono donne che hanno la pancia bassa sin dall'inizio.
Quindi speriamo vorrei tenere ancora un pò con me la mia piccola, sai una gravidanza tanto sospirata che vorrei godermela fino alla fine.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”