Posizioni per dormire
Posizioni per dormire
Vorrei fare una domanda a chi ha esperienza di panza, dubbi che mi sono sempre portata dentro e che ora vorrei levarmi: riguardo le posizioni per dormire ci sono particolari indicazioni si può dormire pancia giù sù di fianco???
Re: Posizioni per dormire
Io non riesco a dormire di pancia sotto (sono nella 7 settimana) solo di lata o pancia in aria. Ti dico l'inizio è stato tragico, ma adesso mi sono abituata.
a me hanno detto che la posizione più indicata per dormire sia sul fianco sinistro, non ricordo bene, ma credo che la circolazione sanguigna sia migliore dormendo su questo lato, mentre invece dormendo sul destro si schiaccia
qualcosa (perdonami se non sò precisarti se si tratta di una vena o arteria importante, ma proprio non lo ricordo), sarebbe meglio non comprimere la pancia, ma credo che per le prime settimane non ci sia nessun problema a dormire a pancia in sotto o supine (a pancia in su).. più avanti noterai che avendo la pancia più ingombrante ti sarà impossibile dormire nelle utime due posizioni e non ti resterà che scegliere il fianco dx o sx... magari con un bel cuscino tra una gamba e l'atra!
qualcosa (perdonami se non sò precisarti se si tratta di una vena o arteria importante, ma proprio non lo ricordo), sarebbe meglio non comprimere la pancia, ma credo che per le prime settimane non ci sia nessun problema a dormire a pancia in sotto o supine (a pancia in su).. più avanti noterai che avendo la pancia più ingombrante ti sarà impossibile dormire nelle utime due posizioni e non ti resterà che scegliere il fianco dx o sx... magari con un bel cuscino tra una gamba e l'atra!
a me il gine ha sempre detto di fare come mi sentivo...con le prime due gravidanze riuscivo anche a dormire a pancia in giu' e le bambine non hanno avuto problemi....con Marta ogni volta che ci provo...be' mi fa chiaramente capire che non gradisce...quindi sto di fianco...anche se a volte nella notte mi giro e lei mi sveglia con dei calcioni
-
vecchietta
per dormire per me e' un grosso problema anche se adesso ho risolto con un cuscino fra le gambe!
se pero' tu riesci a dormire ancora a pancia in giu' non ti preoccupare, al tuo bimbo non fa assolutamente male
se pero' tu riesci a dormire ancora a pancia in giu' non ti preoccupare, al tuo bimbo non fa assolutamente male
Anche io so che si dovrebbe dormire sul fianco sinistro....e sarà un caso ma è la posizione che trovo più comoda ora.....anche se dopo molte ore mi si addormenta un po' il fianco e devo muovermi...
Io dormo ancora a pancia sotto senza fastidi ma credo solo perchè posso approfittare del mio splendido materasso ad acqua!!! E' un vero toccasana per la schiena e, noto, anche in gravidanza perchè ronfo come non mai!!! icon_razz.gif
-
fashionfairy
Vedrai che il tuo cucciolo ti farà sicuramente capire la posizione che preferisce, e vedrai che sarà sul lato sinistro, il giornale ha ragione... a pancia in su e sul lato destro ha più spazio per muoversi e quindi lo sentirai scalciare di più, mentre a pancia in giù darà fastidio pure a te...
-
fashionfairy
non è nulla di più di quello che senti. Io queste fitte me le porto dietro dall'inizio della gravidanza. ora sono alla 32a e peggiorano. il fastidio mi prende sia l'inguine che il pube. il mio gine dice che si tratta comunque di sciatica (anche se è anteriore). soprattutto quando mi alzo dopo essere stata seduta per un po', non riesco letteralmente a fare un passo, poi, zoppicando si vede che si scalda la zona e va meglio. di notte mi brucia quando di giro e non riesco a mettermi sul fianco corrispondente. Non ci sono rimedi purtroppo. bisogna solo sopportarlo.
Scusate ragazze, forse la mia è una domanda un po' stupida, ma mi stanno venendo un sacco di paranoie! Cerco sempre di addormentarmi di fianco, ma mi capita spesso di svegliarmi di notte e ritrovarmi a pancia in giù. Secondo voi così si rischia di far male al bambino? Stanotte mi sono svegliata per un dolore alla pancia ed ero prona e mi sono preoccupata tantissimo. Per fortuna non ho perdite e non ho avuto altri dolori. Secondo voi mi devo preoccupare?