Borsa per il parto
Re: Borsa per il parto
Non so, non lo vedo proprio tipo da svenimenti (ha praticato karate a livello agonistico per anni e l’ho visto rimettersi in piedi in gara nonostante naso appena rotto e fiotti di sangue ovunque ). Ma ci sta che non regga comunque... alla fine non capita certo tutti i giorni di vedere una testolina da certe zone! Sul non insistere sono d’accordo (per il parto come per ogni cosa). Far fare le cose controvoglia a qualcuno che magari ha timore, finisce solo col creare traumi.
-
Ma sì... alla fine, comunque, ti spiagano tutto passo passo anche quando arriva il momento, corsi o non corsi.
Cerco di ripetermi quotidianamente che il parto è tra le cose più naturali che esista, e credo davvero sia così: la natura fa (salvo casi eccezionali) il suo corso a prescindere. Tra l’altro pupo ancora non si è girato, e da più parti mi si paventa il cesario... in quel caso si taglia via una parte ancora maggiore di dubbi e preoccupazioni, quanto meno sul “come e quando”!
Cerco di ripetermi quotidianamente che il parto è tra le cose più naturali che esista, e credo davvero sia così: la natura fa (salvo casi eccezionali) il suo corso a prescindere. Tra l’altro pupo ancora non si è girato, e da più parti mi si paventa il cesario... in quel caso si taglia via una parte ancora maggiore di dubbi e preoccupazioni, quanto meno sul “come e quando”!
Al mio ospedale le visite le organizzano ogni primo martedì del mese, ma ammetto di non averle mai fatte... mi mantengo integro l’effetto sorpresa!
Scusa se te lo chiedo, anche io sono di Roma.
In che oaoede andrai?
In che oaoede andrai?
Al San Giovanni Addolorata.
È a 15 minuti a piedi da casa e ha la TIN di II livello (ex III). Purtroppo, come tutte le grandi strutture, ha anche i suoi problemi, soprattutto a livello organizzativo (per trovare un medico interno c'è voluta "la mano di Dio", come si dice!) e di "affollamento" (le camere sono da 6 con bagni in comune in corridoio).
Ad ogni modo, hanno partorito lì tutte le mie amiche, trovandosi benissimo.
Il reparto di ostetricia e il personale medico sono ottimi.
È a 15 minuti a piedi da casa e ha la TIN di II livello (ex III). Purtroppo, come tutte le grandi strutture, ha anche i suoi problemi, soprattutto a livello organizzativo (per trovare un medico interno c'è voluta "la mano di Dio", come si dice!) e di "affollamento" (le camere sono da 6 con bagni in comune in corridoio).
Ad ogni modo, hanno partorito lì tutte le mie amiche, trovandosi benissimo.
Il reparto di ostetricia e il personale medico sono ottimi.
Io ho scelto il gemelli x gli stessi motivi, vicino casa e con tin.
Non parlano molto bene dell'assistenza post parto ma pazienza.
Almeno hanno stanze singole, fanno il rooming in ed una persona può stare con me h 24,mi accontento.
Non parlano molto bene dell'assistenza post parto ma pazienza.
Almeno hanno stanze singole, fanno il rooming in ed una persona può stare con me h 24,mi accontento.
Anche una cintura nera davanti alla testolina del proprio figlio può crollare... Ti auguro stia sveglissimo e prenda parte al parto. Dico questo perché a me hanno detto che pure che entri ma sia " passivo" non ha senso.. Dovrebbero se decidono di entrare supportarci attivamente.
A che settimana sei non ricordo... La mia bambina era inzialmente cefalica alla 27 al controllo mi ha fatto prendere un colpo che era podalica..in 3 settimane si è ravveduta.. E alla 30 esima mi Hanno detto che era tornata cefalica alleluia! Adesso siamo a 35 domani spero non faccia sorpresine!
Ovviamente fai come credi però secondo me se hai la possibilità potrebbe aiutarti tantissimo..quando sei agitato e stai per fare qualcosa di totalmente nuovo e spiazzante riconoscere gli ambienti e il personale aiuta molto! Io mi sono rasserenata proprio...so dove farò travaglio com'è organizzato e che opzioni ho e perché tra le due sale parto.
-
Le stanze singole sono una bella cosa, peccato il San Giovanni non le abbia. Non mi sarebbe dispiaciuto, sinceramente, pagare qualcosa pur di avere un po' di privacy. Il rooming-in lo pratica anche il San Giovanni, ma devo ancora capire se 24h o solo diurno. Sinceramente, con la prospettiva di dormire nei mesi successivi poco o niente già a casa, vorrei evitare quello 24h. Anche se, in camere da 6, cambia poco... anche se non avessi il piccolo con me, sicuramente ci saranno almeno 2/3 compagne di stanza con i loro... e addio sonno!