Allattare in pubblico:che ne pensate?
Re: Allattare in pubblico:che ne pensate?
non voglio nemmeno pensare che ci sia qualcuno che possa pensare a me e a mio figlio mentre si fa una ... ergo eviterò di allattare in mezzo alla strada mettendo in bella mostra le mie tette e il mio bambino. Ciò detto, ritengo che la questione non sia legata nè alla maleducazione, nè a ciò che ho scritto sopra, e tigiuro, era ironico!
Quello che mi premeva dire e che mi porterà ad essere il più discreta possibile l' ho espresso nella prima parte del mio post.
Quello che mi premeva dire e che mi porterà ad essere il più discreta possibile l' ho espresso nella prima parte del mio post.
E' solo questione di organizzazione.. Ora non so di dove sei tu.. Ma qua, di scene come quelle sentite qui sopra non se ne vedono.. (chiesa, centri commerciali).. Per me non esiste proprio.
Il proprio bambino, come dici tu, lo si nutre a casa.. Il discorso che poi è una cosa naturale.. Le trovo cavolate.. Anche andare in bagno è naturale.. Non per questo la faccio in strada.
Il proprio bambino, come dici tu, lo si nutre a casa.. Il discorso che poi è una cosa naturale.. Le trovo cavolate.. Anche andare in bagno è naturale.. Non per questo la faccio in strada.
Addirittura maluducato!!!??? Ma siamo fuori ragazze???!!! io sono senza parole!!!
Bho....
cioè noi possiamo mangiare per strada ma i neonati no....viviamo in un mondo piuttosto curioso!
cioè noi possiamo mangiare per strada ma i neonati no....viviamo in un mondo piuttosto curioso!
A me non ha mai dato fastidio vedere una donna allattare, è così naturale...... e non ho nemmeno visto tutte queste esibizioniste che lasciano vedere maliziosamente le tette.
magari c'è la donna che appare volgare anche in questo gesto così naturale solo perchè è volgare in qualsiasi cosa fa!
magari c'è la donna che appare volgare anche in questo gesto così naturale solo perchè è volgare in qualsiasi cosa fa!
Se penso a me già provo imbarazzo al solo pensiero, ma poi voglio vedermi quando avrò il mio bimbo affamato tra le braccia fuori casa.... non credo che mi farò tanti problemi, basta avere i modi giusti e un minimo di discrezione.
e certamente non vedo maleducazione nel nutrire il proprio figlio, per me è ben altra la maleducazione.
e certamente non vedo maleducazione nel nutrire il proprio figlio, per me è ben altra la maleducazione.
ok allattare in pubblico (con discrezione,) ci mancherebbe, ma io non sono d'accordo con chi dice che in quel momento la tetta perde la sua connotazione sessuale. Per noi mamme che allattiamo sicuramente, noi ci vediamo solo il sostentamento per il nostro bambino, ma non possiamo pretendere che questo valga anche per gli altri. Alcune risposte secondo me sono irrispettose verso chi ha imbarazzo , a torto o a ragione, a vedere una tetta che allatta. Dopotutto è un gesto naturale,ok , ma è anche un gesto intimo al quale magari il resto del mondo non vuole partecipare e non si puo' pretendere che siano gli altri a girare la testa . Se lo fai in un centro commerciale che pretendi che tutti gli astanti guardino per aria per non creare imbarazzo a te? E' piu' facile che sia la mamma ad essere discreta. Una tetta è una tetta , cioè una parte intima del corpo e puo' creare imbarazzo. Tra l'altro, in alcuni casi tra quelli narrati qui mi sembrava davvero inutile tirarla fuori al vento, oppure so che è possibile organizzarsi in anticipo quando si esce con il tiralatte. Credo che come in tutte le circostanze sia una questione di buon gusto e non si possono giustificare tutte le situazioni con la naturalezza del gesto. Per quanto riguarda la storia dei maniaci , quella è tutta un'altra storia...I maniaci sono tali a prescindere e io non l'ho neanche considerata come ipotesi tra quelle esaminate..
Si si, pensavo anche io qualcosa del genere
Poi ti trovi con tuo figlio che urla perchè sta morendo di sete (perchè con la tetta non ci mangia solo, ci beve anche) fuori orario e voglio proprio vederti a correre a casa.
Personalmente scelgo posti discreti (una panchina appartata ad esempio) e uso un telo di lino leggero con cui copro bimbo e tetta, però se c'è da allattare a giro lo faccio eccome
Poi ti trovi con tuo figlio che urla perchè sta morendo di sete (perchè con la tetta non ci mangia solo, ci beve anche) fuori orario e voglio proprio vederti a correre a casa.
Personalmente scelgo posti discreti (una panchina appartata ad esempio) e uso un telo di lino leggero con cui copro bimbo e tetta, però se c'è da allattare a giro lo faccio eccome
Non sono
D'accordo!!!
Perche dovrei tirarmi il latte e darglielo con il biberon quando sono in giro?? è una cosa ridicola...si tratta di cultura, cultura dell'allattamento!!
Non ci chuediamo perche molte mamme non allattano o si fanno cosi tanti problemi?? Perché è venuta a mancare la cultura dell'allattamento!!
Al tempo delle nostre nonne non creava proprio nessum imbarazzo vedere una donna allattare e perche oggi dovrebbe destare cosi tanti animi??
Ma puantiamola di fare finto moralismo!!!...e poi su un gesto cosi naturale e puro!!!
Sono altre le cose che si vedono tutti i giorni che sono di poco gusto...non di certo l'allattamento al seno!!
D'accordo!!!
Perche dovrei tirarmi il latte e darglielo con il biberon quando sono in giro?? è una cosa ridicola...si tratta di cultura, cultura dell'allattamento!!
Non ci chuediamo perche molte mamme non allattano o si fanno cosi tanti problemi?? Perché è venuta a mancare la cultura dell'allattamento!!
Al tempo delle nostre nonne non creava proprio nessum imbarazzo vedere una donna allattare e perche oggi dovrebbe destare cosi tanti animi??
Ma puantiamola di fare finto moralismo!!!...e poi su un gesto cosi naturale e puro!!!
Sono altre le cose che si vedono tutti i giorni che sono di poco gusto...non di certo l'allattamento al seno!!
sì può benissimo allattare in pubblico con discrezione...perché e vero Ahime'una tetta è sempre una tetta.Io stessa mi sento più in imbarazzo che so, di fronte a mio suocero piuttosto che di fronte a un'amica! Ma non la fare troppo facile :che tiralatte e biberon! Se allatti allatti e basta.