ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Qui abbiamo smesso con la poppata notturna "regolare" verso i 3 mesi
E non c'e' altro rimedio se non un biberon di latte
-
Il mio dubbio è, va bene che a 4 mesi ancora puppi di notte? Nel senso, se il problema riguarda solamente il mio sonno sopporto (che tocca fà). Il fatto è che l'ultima poppata me la fa presto, al massimo alle21:30, credo che anche con il LA arrivare alla mattina successiva è davvero lunga...
Temo che purtroppo una regola su quando smettono non ci sia
Per il dormire nel lettone, anche noi "normalmente" non la teniamo con noi. Puo' capitare qualche volta, comunque, ma nonostante questo noi non vogliamo che sia la regola (io non riesco a dormire affatto quando c'e' lei), e non la e'. L'eccezione ci puo' stare, ma quando sono piccoli cambiano talmente tanti comportamenti che e' difficile che "una volta" di qualsiasi cosa diventi un'abitudine.
Se ti e' possibile, approfitta per dormire quando dorme lei, anche a ore stravaganti, cosi' recuperi un po' e le sveglie di notte non ti distruggono (... non troppo almeno! )
io non credo che si tratti solo di fortuna e questo concetto l'ho più che ribadito.
molto dipende anche da chi ci circonda e assiste.
allattare a richiesta vuol dire offrire da mangiare al cucciolo ogni volta che lo richiede.
il loro corpicino nn è programmato come il ns adulto che si accontenta di 3 pasti al giorno.
il mio nn si accontenta di 3 pasti, ma con 6 va già meglio.
io mangio alle 7, alle 11, alle 13, alle 16, alle 19 e alle 23. poco\medio e spesso.
il loro corpo ha bisogno di mangiare spesso e qto lo dimostra l'incredibile crescita che hanno i primi 24 mesi di vita.
il loro corpo cresce molto e ha bisogno di nutrirsi. chi fa poppatone e con 5 al giorno è sazio, chi preferisce fare piccoli pasti e spesso. e poi nn è detto che seguano sempre qti intervalli.
se chiedono spesso non soltanto lo fanno per sola fame, ma anche per sete! lo fanno epr consolazione e coccola se hanno un disturbo. loro si curano e controllano in qto modo.
non la vedo una cattiva abitudine, anzi, qto mi fa molto ridere!!!!
per chi crede che smettere di allattarli la notte sia sinonimo di 'così impara a dormire tutta la notte':
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!!!
molto dipende anche da chi ci circonda e assiste.
allattare a richiesta vuol dire offrire da mangiare al cucciolo ogni volta che lo richiede.
il loro corpicino nn è programmato come il ns adulto che si accontenta di 3 pasti al giorno.
il mio nn si accontenta di 3 pasti, ma con 6 va già meglio.
io mangio alle 7, alle 11, alle 13, alle 16, alle 19 e alle 23. poco\medio e spesso.
il loro corpo ha bisogno di mangiare spesso e qto lo dimostra l'incredibile crescita che hanno i primi 24 mesi di vita.
il loro corpo cresce molto e ha bisogno di nutrirsi. chi fa poppatone e con 5 al giorno è sazio, chi preferisce fare piccoli pasti e spesso. e poi nn è detto che seguano sempre qti intervalli.
se chiedono spesso non soltanto lo fanno per sola fame, ma anche per sete! lo fanno epr consolazione e coccola se hanno un disturbo. loro si curano e controllano in qto modo.
non la vedo una cattiva abitudine, anzi, qto mi fa molto ridere!!!!
per chi crede che smettere di allattarli la notte sia sinonimo di 'così impara a dormire tutta la notte':
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!!!
consiglio vivamente a tutte le neomamme di dormire quando dormono i propri cuccioli durante tutto l'arco della gironata! così si sopravvive molto bene!
per sopravvivenza mia, sua, nostra, io la tenevo nel lettone la notte poichè a volte mi cercava ogni ora.
si, voleva la tetta epr riaddormentarsi. voleva il contatto, il mio odore, il battito del mio cuore che l0ha accompagnata per 9 lunghi mesi.
ma, ahimè, avevo un letto da una piazza e mezza, era da 130 cm e son dovuta ricorrere ad un lettino foppa pedretti bloccando le ruote e togliendo una spondina appiccicandolo al ns materasso. meglio, molto meglio.
oggi come oggi litighiamo io e la piccola. vorrei si addormentasse nel lettone fra le mie braccia e mille coccole, ma lei preferisce fiondarsi nel lettino sul suo cuscino, sotto il suo piumone e accetta solo le carezze.
si, voleva la tetta epr riaddormentarsi. voleva il contatto, il mio odore, il battito del mio cuore che l0ha accompagnata per 9 lunghi mesi.
ma, ahimè, avevo un letto da una piazza e mezza, era da 130 cm e son dovuta ricorrere ad un lettino foppa pedretti bloccando le ruote e togliendo una spondina appiccicandolo al ns materasso. meglio, molto meglio.
oggi come oggi litighiamo io e la piccola. vorrei si addormentasse nel lettone fra le mie braccia e mille coccole, ma lei preferisce fiondarsi nel lettino sul suo cuscino, sotto il suo piumone e accetta solo le carezze.
Ho deciso io di allattare a richiesta e ho deciso io che non dovevano esserci regole e orologi!